Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    05/09/2009    8 recensioni
Trunks e Vegeta un giorno come tanti hanno una piccola discussione che porterà a risultati davvero immaginabili!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gioco 2

“Ih ih davvero un ottima idea quella di mettere la sveglia due ore prima…il mio caro maritino sta ancora dormendo profondamente e io potrò lavorare in pace per almeno due ore,sono davvero la donna più geniale della Terra!”gongolò Bulma svegliandosi il giorno seguente,aveva deciso appunto di svegliarsi un po’ prima per sfuggire al controllo del marito,la donna si leccò le labbra soddisfatta,si giro verso la parte del marito e gli fece una smorfia,ma esse le morì sul viso,perché a letto con lei non c’era suo marito,o meglio sì c’era,ma era piccolo,decisamente molto piccolo e addormentato in maniera alquanto scomposta.Subito Bulma credette di stare ancora sognando e allora privò a pizzicarsi una guancia,ma a parte il male che si procurò la visione di Vegeta non mutò,allora spaventata provò a scrollare la spalla del bambino;ci volle molto tempo per svegliarlo,la donna dovette scrollarlo in maniera alquanto energica,finchè una vocetta molto infantile chiese di essere lasciato in pace perché voleva dormire ancora.

“Vegeta è meglio che ti svegli,credimi!”esclamò Bulma,Vegeta sospirò aprì gli occhi e si voltò verso la sua donna,chiedendole piuttosto scocciato che cosa avesse da dirgli di così importante che non poteva aspettare,ma la donna non rispose,perché dopo che il marito aveva pronunciato quelle parole si era portato sconvolto una mano alla bocca ed era scattato a sedere sul materasso:”Ma questa voce è la mia?”chiese Vegeta,”Sì…e non è tutto prova a guardarti allo specchio…aspetta attento al materass…o,come non detto!”esclamò Bulma,dispiaciuta di non essere riuscita ad impedire al marito di cadere rovinosamente dal letto,con la sua nuova statura il loro letto diventava per lui veramente alto.

Vegeta si massaggiò il mento,ma si rimise subito in piedi,si fissò le braccia e vide che erano…corte,in preda all’angoscia si diresse verso il grande specchio della loro camera da letto e l’immagine che vi riflettè fu quella di un ragazzino,decisamente basso e tremendamente identico a lui…forse perché quello era davvero lui:era tornato bambino!Non poteva esserci incubo peggiore,non era mai stato alto,ma ora era davvero basso,molto più basso di suo figlio,ma soprattutto come era possibile che gli fosse successa una cosa del genere…che fosse stata quella strega di sua moglie e renderlo vittima di qualche suo malefico esperimento?Se fosse stato così gliel’avrebbe fatta pagare cara,quello non era davvero uno scherzo divertente!

“Donna,confessa che cosa mi hai fatto?”chiese il principe dei sayan ancora intento a contemplarsi nello specchio.

“Io?Niente!Perchè devi sempre pensare male di me?Sono senza parole non so davvero come sia possibile una cosa simile.Tu bambino e proprio ieri che abbiam parlato che tu non sei mai stato bambino e…”disse Bulma iniziando a trovare Vegeta bambino piuttosto tenero,era proprio carino mentre aggrottava le sopracciglia e si scrutava nello specchio e poi quei boxer che indossava erano talmente larghi che sembravano i pantaloni di un pagliaccio,ma forse era meglio non farglielo notare,pensò la donna.

“E se fosse stato Trunks?Ah se è stato lui farò in modo che non riesca a stare seduto per un bel po’ di tempo!”esclamò furioso Vegeta che era appena giunto alla conclusione che forse Trunks per vendicarsi di lui e gli avesse tirato quello scherzo di cattivissimo gusto;quindi si diresse in gran carriera verso la camera del figlio,seguito da Bulma,che anche se trovava la cosa un pochino comica,doveva vigilare che i bambini non si facessero male!

 

Trunks stava dormendo beatamente,Vegeta si avvicinò al letto,bruscamente strattonò le coperte e fece cadere per terra il figlio,il quale si svegliò subito,e molto confusamente si mise in piedi,giusto per essere atterrato immediatamente da un bambino dai capelli neri,che gli urlava a pieni polmoni,come avesse osato fare una cosa del genere a suo padre e che l’avrebbe pagata cara,un momento suo padre?In effetti quel bambino era identico al suo severissimo genitore,sentì sua madre chiamarlo Vegeta e chiedergli di lasciarlo andare,ma il bambino dai capelli neri rispose che l’avrebbe lasciato andare solo quando Trunks avrebbe confessato le sue colpe,”ma io non ho fatto niente!”esclamò quindi Trunks,cercando di levarsi quel bambino di dosso,il quale però non mollò affatto la presa,anzi,”Stai mentendo,sei stato tu…”gridò Vegeta sferrando un pugno al figlio,che ovviamente fu dosato sulla forza di un ragazzino sayan di nove anni,Trunks incassò il colpo e s’infuriò,quindi liberando finalmente tutta la sua forza riuscì a divincolarsi dalla stretta del padre e a restituirgli il pugno con gl’interessi,mentre gridava che lui non aveva davvero a che fare con quella storia.Bulma osservava la scena dalla porta,sapeva che doveva trovare il modo d’intervenire,ma temeva di ferirsi se fosse finita nella zuffa.

“Ehi ehi bambini basta,altrimenti ci penso io a sistemare entrambi!Vegeta Trunks sta dicendo la verità,non è stato lui!”esclamò la vecchia Baba apparendo dal nulla nella cameretta di Trunks.

Trunks lasciò andare i capelli del padre,Vegeta spinse via e si diresse verso Baba con gli occhi che esprimevano fiamme e fuoco:”Se non è stato nemmeno lui,sei forse stata tu?Brutta vecchia megera che non sei altro?”chiese.

Baba rise poi rispose:”No,purtroppo,anche se ammetto che avrei voluto prendermi il merito di una simile impresa,è stato Dende,ed è stato lui ad avermi mandato;ha visto il tuo litigio con Trunks e vuole aiutarti a comprenderlo meglio,quindi ti ha reso un bambino e rimarrai tale finchè non avrai apprezzato l’infanzia.E Dende dice anche che è inutile che ti rechi da lui a pestare i piedi,non cambierà idea,tu solo puoi rompere il suo incantesimo.Quindi ti consiglio di vedere questo come un dono da parte del Supremo e di godertelo…addio!ahahahahah!” e sparì nel nulla,lasciando i Brief in silenzio e sconvolti.

“Bè di buono cìè che ora che sei un bambino come me,non puoi più proibirmi un bel niente!”esclamò improvvisamente Trunks che stava iniziando a vedere i lati buoni di quella situazione.

“Che cosa?Io sono tuo padre e anche se ora sono piccolo rimango comunque tale e posso sistemarti come e quando voglio!”esclamò Vegeta,pronto a fare nuovamente a pugni col figlio.

“Ma se sono molto più alto di te,nonché più forte,io posso diventare super sayan!”esclamò Trunks pronto a prendersi tutta la superiorità possibile sul padre,sì sapeva che una che lui fosse tornato normale,l’avrebbe pagata cara,ma ne sarebbe valsa la pena,solo per vedere l’espressione contrariata che aveva in quel momento.

“Fermo Vegeta non replicare!E tu Trunks smettila immediatamente è un ordine!Visto che a quanto pare l’unico modo perché tu torni normale è che tu ti godi l’infanzia,Trunks ti aiuterà in questo compito,fargli fare tutto ciò che di divertente ti viene in mente,ma tenetevi lontani dai guai,io devo riposare,l’ha detto il dottore!”decise Bulma.

“Ehi,come sarebbe a dire che devi riposare?Non mi lascerai solo vero?”chiese Vegeta indicando il figlio,che aveva un’espressione molto perfida e compiaciuta.

“Spiacente caro,ma sarà così,non ho davvero le forze per correre dietro a due pesti come voi due,ma se avrai bisogno di me io sarò nella mia camera,tu ovviamente finchè sarai bambino dormirai con Trunks,nel letto in cui dorme Goten quando ci viene a trovare.”spiegò Bulma,che ormai visto che non c’era da preoccuparsi sul motivo per cui Vegeta fosse tornato bambino,aveva deciso di seguire il consiglio del dottore e tenersi lontano da tutti i guai che avrebbero combinato quei due insieme.

Quella situazione stava diventando sempre più umiliante ogni minuto che passava,Vegeta non rispose nemmeno alla moglie e fece per uscire dalla stanza,quando Bulma gli bloccò l’uscita.

“Ehm caro,prima di uscire sarà meglio che ti vesti in maniera più conveniente,alla tua nuova forma fisica,non puoi certo andare in giro così.Trunks dagli qualcosa di tuo dell’anno scorso,forse rifacendo l’orlo dei pantaloni dovrebbero andargli bene!”disse Bulma e Trunks si precipitò a cercare quanto gli aveva chiesto la madre.

Vegeta era livido dall’ira e dalla vergogna,soprattutto perché sentiva distintamente il figlio sghignazzare alle sue spalle,sì ora in quella sua nuova forma aveva ben poche possibilità di batterlo,ma quando sarebbe ritornato normale si sarebbe vendicato eccome,sia si Trunks…che del maledetto muso verde e anche di sua moglie che lo stava scaricando nelle mani di suo figlio,smanioso di vendicarsi degli ultimi giorni di rifiuti e castighi che aveva ricevuto da lui!

Trunks estrasse dall’armadio un paio di boxer rosso peperone,una maglietta verde mela e un paio di pantaloncini bianchi e gettò tutto questo al padre con una smorfia di derisione in viso,che Vegeta avrebbe voluto togliergli a schiaffi,ma invece si limitò solo a ricevere gli abiti e ad indossarli,nel complesso non stava male,erano più o meno della sua misura.

“Bene visto che sarò io il tuo maestro su come si fa il bambino,come prima cosa andremo a giocare da Goten…è importante giocare con altri bambini!”esclamò Trunks con espressione compiaciuta.

Sì,suo figlio era deciso a fargliela pagare,ma anche in quelle condizioni lui avrebbe trovato un modo per aver la meglio e per dimostrargli che si poteva esser bambini senza mettersi continuamente nei guai e facendo il proprio dovere.

Eccomi ancora qua con voi...ringrazio tutti quelli che hanno letto e recensito la mia nuova storia,sono molto contenta che vi piaccia!^^

Questo diciamo che è ancora un capitolo introduttivo...i guai iniziaranno dal prossimo,quindi...continuate a seguirmi e vedrete!a presto.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro