Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Ladybug87    02/03/2022    7 recensioni
La trama di questa storia è decisamente originale e fuori dagli schemi oltre ad essere AU.
Ci saranno due protagonisti dei giorni nostri i cui destini, dopo un momento tragico, si incroceranno con qualcosa del passato che coinvolge i nostri Oscar e André.
In questa nuova avventura mi fregio di avere la collaborazione attiva di Baudelaire che, incuriosita dall'idea, ha accettato di scrivere i capitoli della storia in alternanza con me.
Penso che i capitoli saranno suddivisi così: quelli dispari li scriverò io e quelli pari Baudelaire.
Spero che l'idea possa piacere, nonostante sia lontana dalla storia canonica.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ladybug87


Tornarono a casa ancora frastornate.
Avevano avuto un'esperienza incredibile, e l'avevano vissuta entrambe.
Roba da manuale del Medium.
Invece era vero.
Tutto vero.
I loro volti così eterei eppure così definiti.
I riccioli biondi e lunghi che incorniciavano quel viso perfetto, gli occhi di un azzurro indescrivibile, il naso perfetto, le labbra ben definite.
Lui con gli occhi più verdi che Thea avesse mai visto incorniciati da riccioli neri come l'inchiostro, con un'espressione dolce e rassicurante.
Erano bellissimi.
E avevano scelto lei per farsi trovare e per trovare finalmente pace.

Giunte in casa Thea si lasciò cadere sul divano, era stremata.
"Thea, che ne dici di un bel the caldo?"
"Sarebbe più appropriato un doppio cognac...ma se non c'è altro..."
"Meglio il the.
Poi ci riposiamo un pò.
Quando saremo più tranquille provo a telefonare al vice parroco..."
"Cosa gli dirai, Agnese?"
La donna pensò un attimo mentre versava l'acqua calda nelle tazze.
"Bè...diciamo che gli dirò la verità...quasi tutta..."
Ed emise una risata stridula, ripensando a ciò che i suoi occhi avevano visto quel giorno.
Thea sorrise, in effetti tutta la verità non l'avrebbe creduta nessuno.

"Agnese..."
"Dimmi cara..."
"Qualcosa ancora mi sfugge di questa faccenda...
Insomma, i miei genitori hanno comprato la villa che apparteneva alla famiglia di Oscar, io sono una sua discendente...ma Laurent...mi chiedo cosa c'entri lui.
Lui è totalmente estraneo a tutta questa storia...o no?"
Thea posò la tazza e fissò intensamente la governante.
"Hai lo sguardo determinato di chi vuole assolutamente scoprirlo...
Hai già un'idea di come fare?"
Thea si alzò di scatto.
"Sì, Agnese.
Ho intenzione di scavare nel suo passato, magari trovo qualcuno tra i suoi avi che possa giustificare l'interesse di due personaggi come Oscar e André nei nostri confronti."
Molto probabilmente era proprio quella la chiave di volta, Laurent non era estraneo alla faccenda, pur essendone completamente all'oscuro, come lei.

"Agnese, mentre cerchi il vice parroco e gli chiedi se fosse possibile effettuare un disseppellimento dei resti di due salme e anche se fosse possibile seppellirli in terra consacrata e magari far dire una bella messa, magari puoi trovare la scusa che sono parte integrante della storia di Arras, cosa vera, tra l'altro...
Pensi si possa fare?"
"Sì, Thea si può fare...
Ma tu che farai intanto?"
"Bè, ho intenzione di scoprire il più possibile sul passato di Laurent Moreau.
Ci sentiamo dopo..."

Corse verso la macchina e si avviò nuovamente alla biblioteca municipale.

Entrò con passo leggero.
La biblioteca era quasi deserta.

Si avvicinò alla scrivania della responsabile e fece richiesta dei registri anagrafici di Parigi e di Arras che coprissero almeno i duecentocinquanta anni precedenti.
"Abbiamo digitalizzato tutto per evitare che i libri originali fossero danneggiati.
Spero che lei abbia un nome di riferimento altrimenti non so come potrebbe districarsi..."

"Sì, ho un nome...dove mi posso sistemare?"
"Al primo portatile libero..."
"Grazie, signora. "

Si avvicinò ad un tavolo libero e inserì la chiavetta con le informazioni anagrafiche concernenti Parigi.

Laurent Moreau era parigino.

Inserì il suo nome.
Poi la data di nascita.
Quando schiacciò il tasto "INVIO" l'albero genealogico di Laurent si palesò in pochi minuti.

Iniziò ad andare sempre più a ritroso.

Vide che nei primi anni dell'ottocento un suo antenato aveva cambiato il cognome da Morgansky a Moreau.
Si chiese il perché.

Giunse all'anno 1789.
L'anno della Rivoluzione.


Un certo Laurence Morgansky aveva perso la vita il giorno prima la presa della Bastiglia.
Era un soldato appartenente al Royale Allemande, l'ersecito mercenario che aveva invaso Parigi per difendere i Reali dai rivoluzionari.

Il giovane, che lasciava moglie e un figlio piccolo, era stato colpito, mentre presidiava un ponte di importanza strategica,dal proiettile sparato dal comandante dei ribelli...

Laurence Morgansky era morto lo stesso giorno di André Grandier...
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Ladybug87