Anime & Manga > Berserk
Segui la storia  |       
Autore: Celi_chan    10/04/2022    0 recensioni
ok, non sarò mai capace di scrivere un'introduzione decente, in ogni caso:
ho letto Berserk, l'anno scorso, e niente ho scritto alcune delle mie riflessioni, in teoria non erano pensate per essere pubblicate, ma già che le ho qui vale la pena sapere cosa ne pensano altre persone ;)
Quindi nulla, sono a proposito di Griffith, almeno delle mie impressioni, chiunque abbia vogli mi dica cosa ne pensa, grazie mille!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Griffith, Guts
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: ook, prima di tutto, non ho segato nessun tipo di coppia per una ragione, non ho intenzione di assumere il tipo di affetto/amore/ossessione che Griffith possa provare per Guts e viceversa. Penso però che nessuno possa negare che questo affetto/amore/ossessione, ci fosse, sicuramente da parte di Griffith, e in buona parte anche da quella di Guts.
 Dunque: ancora una volta, analisi del tutto arbitraria, ma voleva sottolineare qualcosa che ho pensato di Griffith per un bel po' e cioè che probabilmente neanche lui si era reso conto di quanto fosse diventato dipendente da Guts


“devo per forza avere una ragione tutte le volte che metto in rischio la mia vita per salvarti?” erano poche le volte in cui Griffith parlava senza prima aver ponderato con attenzione le sue parole, ma quella frase gli era scivolata di bocca sconsideratamente, e questo perché il sentimento di orgoglio, di compiutezza che gli era fiorito in petto alla domanda di Guts l’aveva reso incauto. “Perché hai messo in gioco la tua vita per salvare la mia?” è una frase che può avere tantissimi significati, e Griffith li aveva esaminati tutti in pochi istanti e se ne era sentito riempito, sottintendeva che si era preoccupato per lui, certo, ma ancora di più, la sincera sorpresa infissa nel tono di Guts, indicava che nessuno aveva mai fatto una cosa del genere per lui, che Griffith era stato l’unico, l’unico! Essere unico, per qualcun’altro ti rende speciale ai suoi occhi, ti rende il detentore di qualcosa di necessario, quindi a tua volta necessario, e necessitare di qualcosa significa non poterne fare a meno, significa esserne assoggettati. Per questo Griffith si era sentito di dover confermare a Guts e a se stesso questo fatto, di dirgli sì, l’ho fatto, ho rischiato la mia vita per te e lo rifarei, lo rifarei. 
E mentre si faceva inondare dal calore delle parole di Guts, non pensò alle implicazioni della sua frase, a cosa potesse significare quel suo sentimento, non pensò che solo per Guts avrebbe rischiato di morire, non pensò che per lui Guts era già “unico”, che lo era stato da principio (anche se in maniere diverse), non ragionò del sentimento che lo aveva spinto a correre al fianco di Guts, né della paura che aveva sentita scorrergli nel corpo, una paura scaturita dal bisogno che lui aveva di Guts, non pensò assolutamente che lui non avesse salvato Guts per Guts, ma per se stesso. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Berserk / Vai alla pagina dell'autore: Celi_chan