Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: lolloshima    22/04/2022    2 recensioni
"So bene come appaio. E sono consapevole dell'effetto che faccio sulle persone. Ragazze, ma anche ragazzi. Anche uomini. O allenatori.
Ne sono consapevole e me ne compiaccio.
E' la mia piccola rivincita in questo mondo popolato da mostri talentuosi che non devono spaccarsi la schiena per emergere".
Ispirandomi ad alcune scene del manga, con questa storia ho voluto far emergere la parte più intima ed interiore dell'aitante capitano Oikawa Toruu, che siamo abituati a vedere come una persona sempre affascinante e sicura di sè.
Un lato introspettivo che fa emergere tutti i problemi di una personalità complessa, ambiziosa a sola. E che, forse, si potrà salvare solo grazie all'amicizia. O sarà amore?
Buona lettura.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Nuovo personaggio, Tooru Oikawa, Wakatoshi Ushijima
Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Iwaizumi è seduto su uno dei gradini che portano alla palestra.

Per l’ennesima volta Scemokawa è riuscito a farsi dare le chiavi, manco a dirlo, dalla solita smorfiosa di Misa, ed è riuscito ad infilarcisi durante la pausa pranzo per la sessione quotidiana di servizi in salto.

Basta. E’ ora di finirla”, pensa Iwaizumi mentre si alza, deciso a interrompere quella follia. Sperando, per una volta, di sortire qualche effetto sulla testa bacata di Toru.

Non è solo la preoccupazione. Non è solo la rabbia. Si è reso conto che quella che sente è una sensazione molto vicina alla gelosia.

Ha capito che tutto il tempo che Toru dedica a battere palloni, lui lo vorrebbe per sé, per la loro amicizia. Per non parlare del fatto che adesso ci si è messa anche la capitana della squadra di basket a sottrarre tempo al suo amico!

L’appuntamento a quattro è stato un duro colpo per lui. Non aveva assolutamente previsto la sintonia tra Oikawa e quella ragazza, l’attaccamento reciproco quasi immediato, le mani intrecciate.

Non appena si erano incontrati alla stazione, la domenica mattina, Oikawa e Misa si erano subito messi a parlare in disparte, lasciando Iwaizumi e Asuna, imbarazzatissimi, ad imbastire una conversazione sui più disparati argomenti. “Fa caldo oggi, vero?”, “Speriamo che non piova questo fine settimana”, “Ti piace il ramen piccante?”, “Non trovi che i gattini siano davvero carini?”.

Avevano deciso di andare all’acquario, e per un po’ si erano distratti guardando i pesci multicolori all’interno delle vasche. Ma anche lì, Misa e Oikawa erano stati quasi sempre in disparte, parlando e ridacchiando tra loro. A Iwaizumi non era sfuggito che davanti alla vasca dello squalo Misa si era aggrappata al capitano fingendo una paura inesistente, e che Oikawa aveva approfittato dell’occasione per passarle un braccio intorno alla vita. A fine giornata, Toru si era proposto di accompagnare a casa Misa, e Iwaizumi era rimasto solo, con un enorme nodo alla bocca dello stomaco, mentre guardava l’amico andarsene con la sua nuova ragazza. Maledetto Pescekawa!

Da allora erano passate alcune settimane, e Toru e Misa si erano visti quasi tutti i giorni, la maggior parte delle volte da soli. Iwaizumi, invece, aveva visto l’amico solo a scuola, per le lezioni e per gli allenamenti.

Hajime non si capacita. Se Oikawa si fosse innamorato di Misa, perché non gliene aveva parlato? Perchè era successo tutto così all’improvviso?

Da quando Misa è entrata nella vita di Toru, non lo riconosce più! Lui pensava, era davvero convinto, che l'unico amore di Oikawa fosse la pallavolo. E che subito dopo, nel suo cuore, ci fosse la loro amicizia. Almeno fino a quel momento. Adesso, invece, deve ricredersi. Toru è cambiato. Ogni minuto libero lo passa con Misa, è arrivato a trascurare tutto, anche i suoi allenamenti extra pur di accompagnarla ovunque, a qualunque impegno legato al basket.

Il basket, poi! A Oikawa non è mai piaciuto quello sport, non ne capisce un accidente! Durante il breve periodo in cui Iwaizumi si era allenato con la squadra di pallacanestro, Toru lo prendeva in giro, dicendogli che era uno sport da cavernicoli, non certo degno di una persona elegante e raffinata come era lui. E invece adesso....

Oikawa non ha più tempo per lui, per la loro amicizia. Sente di averlo perso. Gli manca Toru, gli manca il suo amico.

Amico...

Ma chi vuole prendere in giro? Hajime non può più negare i suoi sentimenti. Non può più negare che quello che vuole da Toru non è semplice amicizia, ma è qualcosa di più. Deve riconoscere, prima di tutto a se stesso, che il legame che lo ha unito a Oikawa fin da bambini è cresciuto e si è trasformato in qualcosa di fortissimo.

Iwaizumi non saprebbe dire da quanto tempo ama Toru, forse da sempre e forse il sentimento si è manifestato nel suo cuore in modo talmente naturale da non avere neppure la necessità di una collocazione cronologica.

Ha tenuto tutto dentro, per vergogna, certamente per paura di rovinare tutto. Però, adesso, la nuova situazione che si è creata con Misa, e il terrore di perderlo definitivamente, gli ha aperto gli occhi.

Ama Oikawa Toru. Punto.

Anche se sa di non essere ricambiato.

Oikawa è gentile con tutti, è solare, è splendido, la sua luce è abbagliante e tutti, nessuno escluso, ne sono affascinati.

Non c’è donna che non sia estasiata, non c’è ragazzo che non faccia su di lui qualche pensiero proibito e inconfessabile. Quanto alle ragazze della scuola, poi… ovunque Oikawa vada, è inseguito da un nugolo di ragazze adoranti.

Adesso che ci pensa, la palestra all’ora di pranzo, o dopo la fine degli allenamenti serali è l’unico luogo dove il capitano può stare davvero solo con se stesso. Iwaizumi non può fare a meno di sentirsi un po’ in colpa per quella sua abitudine segreta...

All’inizio era geloso di tutti. Oh, sì, lo era sul serio!

Una gelosia cieca ed implacabile, perché non c’era modo di combattere contro il fatto che Oikawa fosse sempre, immancabilmente oggetto del desiderio altrui.

A volte pensava che non avrebbe mai potuto sopportare quel dolore, quella stretta allo stomaco.

Ma col tempo, si era reso conto che non c’era alcun motivo di essere geloso delle altre persone, uomini o donne che fossero.

A Oikawa non interessava seriamente nessuna ragazza, e certamente nessun ragazzo. Ammirava molto il capitano della Shiratorizawa, Ushijima Wakatoshi, e forse qualche altro raro giocatore che considerava più forte di quanto lo fosse lui. Ma il suo era un interesse sportivo, dettato dalla sua sfrenata ambizione e sete di competizione. Oikawa non avrebbe dato il suo cuore a nessuno, ne era certo. Compreso lui.

Si era quindi accontentato della sua amicizia. E di guardarlo, di nascosto.

Poteva essere geloso solo dell’unico, grande amore di Toru: la pallavolo.

Questo fino all’arrivo di Misa.

Il cuore di Iwaizumi è invaso dalla confusione, che pian piano prende il posto della rabbia, e si trasforma in una chiara consapevolezza: neppure la gelosia per Toru può impedirgli di amarlo e di essere preoccupato per lui. Se continuerà con questi allenamenti forzati, ne andrà della sua salute e lui non può permetterlo.

Entra sicuro in palestra, deciso ad affrontare una volta per tutte quel Scemokawa.

Appena varca la porta d’ingresso, il suo sguardo si posa su una figura accasciata a terra, sul fondo del campo, sembra prima di sensi.

“Toru!” grida Iwaizumi correndo e gettandosi in ginocchio accanto a lui.

Oikawa è a terra, rannicchiato su un fianco, lo sguardo perso nel vuoto, con un dito traccia dei segni invisibili sul parquet della palestra, mentre l’altra mano è messa a cucchiaio sotto la guancia, a dividerla dal pavimento.

“Non hai tolto le scarpe, Iwa-chan. Sai che è consentito entrare in palestra solo con le apposite calzature…”.

“Scemokawa, cosa è successo, cosa ci fai per terra? Stai bene?”

“Rifletto…”

“Brutto idiota, mi hai fatto prendere un colpo, pensavo stessi male, che fossi caduto, svenuto… morto!”

“Esagerato Iwa-cha, non potrei mai morire, non potrei mai lasciarti solo, non te la caveresti senza di me”.

“Beh, ti dispiacerà non essere morto, dopo che avrò finito con te, idiota!”

“In tutti gli anni che ci siamo frequentati, non hai ancora imparato ad usare altri insulti, Iwa-chan?” Il suo tono è basso e pacato, quasi un sussurro, gli occhi ancora fissi davanti a sé. Le iridi nocciola sono spente, non brillano della solita luce, e il luccichìo che si intravede è quello delle lacrime che inumidiscono le lunghe ciglia.

Iwaizumi si lascia invadere dalla preoccupazione.

“Che cosa è successo, Toru?”

“Ho sbagliato otto servizi, Iwa-chan. Non valgo niente”

“Otto. Su quanti?”

“Novantatre”

“Novanta… ma sei idiota? E scemo? Ti ammalerai se continui così, devi smetterla!” Iwaizumi sta quasi urlando.

“Ushijima non li avrebbe sbagliati. Sono inferiore a Ushijima di otto servizi!”.

“Basta, smettila con questi discorsi! Tu sei bravo, sei il migliore! Lo sei per me. Piuttosto, come va il ginocchio?”

“Benissimo. Fino al novantatreesimo servizio, quando ha deciso di cedere. Ed eccomi qui.” Istintivamente, Oikawa porta la mano libera sopra la fasciatura bianca che avvolge il ginocchio destro. Iwaizumi deve fare uno sforzo sovrumano per resistere alla tentazione di appoggiare la sua mano sopra quella dell’altro e stringerla forte.

Per fortuna Oikawa sposta la mano dal ginocchio e ricomincia con l’indice a disegnare figure astratte sul pavimento. Lo sguardo è sempre più triste.

Ad un tratto sembra riprendersi un po’. “Voglio Misa… ho bisogno di lei… devo vedere Misa” piagnucola.

Iwaizumi sente un pugno sulla bocca dello stomaco. La saliva si azzera e un groppo si sta formando in gola. Per amore del suo amico si fa forza.

“Vieni”, gli dice dolcemente “appoggiati a me. Alzati, ti accompagno a cambiarti”. “E questa volta non mi fermo a guardarti” pensa tra sé. Sul serio, questa volta lo lascerà tranquillo nella sua intimità.

E aggiunge, quasi automaticamente “andrà tutto bene, vedrai”.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: lolloshima