Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Betty    10/09/2003    2 recensioni
Per Tom, Faith è una ragazza tutta da scoprire, dura e scostante con il mondo intero. Riuscirà Tom a far emergere la vera Faith da dietro la maschera che si è costruita?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Taro Misaki/Tom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 7

CAPITOLO 7

Faith si svegliò dolcemente, cosa che non le succedeva da tanto tempo. Quella notte non aveva avuto incubi, si girò verso il ragazzo che le dormiva accanto, i capelli arruffati e il viso rilassato lo facevano sembrare un bambino; gli accarezzò la guancia poi si alzò per preparare la colazione, era il minimo che poteva fare per lui.

Mentre cercava tutto il necessario per la colazione Faith ripensò alla sera prima, era successo tutto così velocemente, il licenziamento, Tom che era sempre lì al suo fianco e la sua confessione. Si era liberata di un peso, adesso si sentiva libera anche se la morte di Alex restava sempre come un macigno sul suo cuore. Ma adesso il suo cuore era tornato a battere, la vita non le era mai sembrata così bella.

Tom si svegliò e cercò con la mano Faith ma non era più al suo fianco, si alzò di scatto e sentì la ragazza che canticchiava; si alzò e si diresse verso il salottino e la vide intenta a preparare la colazione con un dolce sorriso sulle labbra. Era così bella senza quell'ombra che le offuscava gli occhi.

"Buongiorno" disse il ragazzo.

"Buongiorno" rispose lei dolcemente.

"Dormito bene?"

"Grazie a te sì. Adesso vieni qui a fare colazione che è tutto pronto" rispose la ragazza mentre prendeva delle brioche calde dal forno.

Tom non si fece ripetere l'invito e si sedette accanto a lei, erano entrambi affamati e in un attimo finirono la colazione; Faith fece per alzarsi dalla sedia ma Tom la bloccò prendendole la mano.

"Sicura che va tutto bene?" chiese serio.

"Era tanto tempo che non mi sentivo così bene, così….viva! Non riuscivo a liberarmi dalla convinzione che io avevo ucciso mio figlio, a parte mia madre non avevo nessuno che poteva aiutarmi. Solo tu hai capito che dietro alla maschera che mi ero costruita nascondevo un grande dolore. Non riuscirò mai ad accettare interamente la morte di Alex ma posso continuare a vivere."

"Sei bellissima quando sorridi!" disse Tom accarezzandole dolcemente la guancia.

Faith chiuse gli occhi e disse: "Era così tanto tempo che nessuno me lo diceva"

Tom incoraggiato da quella frase avvicinò viso a quello della ragazza e la baciò dolcemente, Faith rispose al bacio ma all'improvviso si staccò.

"Non devi farlo perché hai pietà di me" disse triste la ragazza.

"Ti ho baciato perché volevo farlo. Non ho pietà di te, ho rispetto per te perché dopo tutto il dolore che hai provato e le delusioni avute dalle altre persone, sei riuscita a fidarti di me e mi hai fatto partecipe della tua vita."

"Provi solo rispetto per me?" chiese Faith pentendosi subito della domanda.

"No! Per te provo anche amore" disse Tom.

Faith arrossì, lui la amava e lei? Cosa provava per quel ragazzo?

"Tom, io non so se sono ancora capace di amare" disse la ragazza cercando di non guardarlo negli occhi.

"Sono sicuro che sei capace di amare, devi solo ascoltare il tuo cuore. Cosa ti sta dicendo in questo momento?" chiese Tom.

Faith chiuse gli occhi e si isolò dal mondo esterno, sentiva solo la sua mano stretta in quella di Tom, il suo cuore.. cosa diceva? Batteva così veloce come se avesse corso fino a quel momento, aveva lo stomaco chiuso e una strana sensazione di benessere che le invadeva il corpo. Non aveva mai provato niente di simile. Aprì gli occhi e guardò Tom con un sorriso poi appoggiò la sua mano sul petto del ragazzo, all'altezza del cuore e sentì che anche quello del ragazzo batteva veloce come il suo; anzi no, sembrava che battevano all'unisono.

Tom restò immobile cercando di capire cosa aveva in mente Faith, il tocco della ragazza era così dolce, non voleva che lei si staccasse.

"I nostri cuori battono insieme." Disse semplicemente la ragazza.

"E hai lo stomaco in subbuglio?" chiese Tom.

Faith annuì poi disse sottovoce: "Non mi ero mai sentita così, penso che forse è amore"

"Forse.." Disse Tom con un sorriso.

Faith gli sorrise di rimando e lo baciò sorprendendo sia se stessa sia lui.

"Scusa io … io non so cosa mi è preso" si giustificò la ragazza.

"Perché ti devi scusare per una cosa che volevamo entrambi? Io voglio stare con te se non l'hai ancora capito!" disse Tom con un sorriso.

Faith non era del tutto sorpresa dell'affermazione del ragazzo e disse: "Quindi mi stai chiedendo se voglio mettermi con te?"

"Esatto! Allora cosa mi rispondi?"

"Che te ne pentirai sono cinica e permalosa.."

".. dolce, sensibile e bellissima" terminò Tom interrompendola.

"Secondo me hai bisogno di un paio di occhiali, comunque la mia risposta è sì!" disse Faith felice.

Tom la abbracciò e le diede un bacio sulla fronte "Che ne dici di saltare le lezioni e prenderci un giorno tutto per noi?"

Faith sbiancò improvvisamente non aveva pensato all'aspetto fisico della loro relazione, Tom vedendo la sua espressione, chiese preoccupato: "Faith ti senti male?"

"No, è che, insomma, io non sono pronta…"

"Pronta per cosa?"

"L'unica volta che è successo è stato con Nick e.."

"Ma cosa hai capito stupida! Non voglio certo metterti fretta! Io volevo soltanto andare un po’ in giro con te; dobbiamo anche risolvere la questione del tuo lavoro e prima ci sbrighiamo meglio è"

Faith era rossa come un peperone aveva fatto una brutta figura!

"Non volevo dire che tu sei un tipo che pensa solo a quello!" si giustifico la ragazza

"Faith guardami. Lo so che per te la tua prima e unica volta è stata un trauma, ed è per questo che lo faremo solo quando lo vorrai tu."

Un lampo di delusione passò negli occhi di Faith, che domandò: "Ma non mi desideri?"

"Se ti desidero? Ogni parte di me ti desidera, se potessi farei l'amore con te, qui adesso, su questo pavimento. Ma è meglio aspettare devi volerlo anche tu, come lo voglio io. Senza incertezze e paure."

Faith annuì felice e chiese: "Cosa ho fatto di così bello per meritarti?"

"Potrei farti la stessa domanda" le rispose Tom abbracciandola.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Betty