Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Dorabella27    18/06/2022    21 recensioni
Qualche tempo fa vi avevo accennato a una breve long - perdonate l'ossimoro - in cui sarebbe ricomparso un personaggio romanzesco e filmico che ha già fatto capolino un paio di volte nei miei racconti, inserito in un contesto diverso da quello di Versailles e di Parigi. Ecco qui: una ff un po' gotica, e scoprirete presto perché, un po' rosa, con qualche tocco di mistero, e qualche brivido: e noi sappiamo bene che si può rabbrividire per tanti motivi, vero?
Immaginate un risveglio imbarazzato, in una locanda, poco lontana da una città del Nord della Francia: come sono finiti lì Oscar e André, e perché si sono messi in viaggio?
La premessa è piuttosto breve, ma i capitoli successivi saranno più corposi.
Ciao a tutti e buona lettura!
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giù al Nord  
 
  1. Premessa 
Si stanno  rivestendo, piano, con un poco di imbarazzo. 
 
Lui si sta richiudendo la camicia, con quella espressione sottilmente triste che non lo abbandona mai, e le rivolge uno sguardo fugace, credendola assorta in altri pensieri, più dolorosi, rivolti a un altro, a un altro che sta oltre l’Oceano. 
Lei si sta infilando la giacca rossa della sua uniforme sopra la camicia, lo jabot già chiuso, gli occhi bassi, di tre quarti, seduta sul letto che hanno condiviso quella notte. 
Improvvisamente, però, si gira verso di lui che le dà le spalle, ma in modo fugace, come a vedere a che punto della vestizione  mattutina sia André  ... e allora lo vede, mentre lui, a sua volta, la scruta furtivo: è solo un attimo, ma i loro sguardi si incrociano. 
Poi, lei torna, come sempre, a volgergli le spalle, gli occhi bassi, concentrata, in apparenza, sui bottoni dell’uniforme, mentre in realtà si chiede come mai siano arrivati a quello ... a quell’intimità imprevista, la notte appena trascorsa. E, soprattutto, si chiede che cosa ormai debba aspettarsi da questo viaggio a Lille ... 
Perché mai si è lasciata coinvolgere, pensa Oscar? 
Ma poi,  si domanda, poteva forse di dire di no? No, certo che no. 
Non avrebbe proprio potuto. 
Non poteva proprio fare altrimenti. 
 
...continua 
 
Si ringrazia per la fan art Galla88, qui al topo del top
******************************************************************************** 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ma come è successo che siano finiti così Oscar e André? 
Che cosa è accaduto di preciso la notte precedente? 
E perché stanno andando a Lille? 
Prestissimo saprete tutto: per una volta, ho voluto iniziare in medias res. 
Mi perdonerete il titolo, scientemente rubato a un film molto divertente, ambientato proprio dove farò avventurare i nostri beniamini; ma la tonalità generale del mio racconto sarà diversa: decisamente.....dark? Mah! Nera? No...diciamo
nera con venature di rosa.
A presto!!!! 
D. 
 
   
 
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Dorabella27