Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queenlife    07/09/2009    10 recensioni
Sulle note di Halo di Bethany Joy Lenz ho scritto questa fiction... Dopo un litigio piuttosto brutto, Hermione e Ron si sono lasciati, ma forse non è ancora arrivato il momento di mettere la parola fine alla loro storia...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Halo 15
Halo

-Un ultima cosa Mezzosangue...guai a te se mi chiami di nuovo per nome...- La minacciò. Hermione annuì amaramente. Malfoy era stata la fuga dalla sua realtà opprimente...la fuga dalla verità di Lavanda e Ron, la fuga da quel mondo che le faceva troppo male, ma ora era giunto il momento di far tornare tutto come prima...e con quella frase Malfoy aveva marcato nuovamente i confini...
-Ci si vede...Hermione...- Disse lui sussurrando l'ultima parola. E poi sparì. Come in un film in cui alla fine l'attore protagonista è costretto a ripartire e la sua immagine si dissolve nella nebbia così la figura di Malfoy si dissolse in quel corridoio.
Hermione sospirò.
-Ci si vede...Draco...- Sussurrò fra i muri di quei corridoi, certa che quelle mura avrebbero mantenuto quel segreto...


Hermione Granger si stava dirigendo verso la Sala Comune, finalmente era riuscita ad ottenere un po' di chiarezza. Non le importava se per arrivare ad essa aveva dovuto scoprire una realtà scomoda, sapeva che era nuovamente tutto limpido...più o meno.
C'erano ancora parecchie cose da sistemare, e poco tempo, come al solito, per sistemarle, ma ora voleva godersi quell'attimo di tranquillità che si era ricavata dopo mesi...attimo che però sentiva sarebbe durato ancora per poco.
-Cosa c'è tra te e Malfoy?-
Troppo poco... Hermione si bloccò impaurita e si girò verso quella voce che aveva parlato. Ginny Weasley la guardava incredula dall'altra parte del corridoio. Riconosceva quello sguardo...aveva già visto quegli occhi azzurri pieni di quel sentimento che tanto le ricordava il disprezzo e l'odio...gli stessi occhi, ma di un altro proprietario.
-G-Ginny io ti posso spiegare...- Fu la prima cosa che le venne in mente.
-Cosa mi vuoi spiegare Hermione? Dimmelo perchè io proprio non capisco...ho detto ad Harry che ti seguivo perchè pensavo non stessi bene e quando sono arrivata da te tu stavi baciando Malfoy...che cosa hai fatto Hermione? Cosa? Non ti bastava prendere in giro mio fratello? Dovevi prendere in giro anche me?-
A quel tono carico di rabbia Hermione sentì farsi il respiro pesante. Era questo che Ginny pensava di lei? Che volesse prenderli in giro? Si avvicinò piano alla rossa guardandola negli occhi. Perchè ogni volta che trovava un attimo di pace doveva scontarlo con tremende litigate?
-E' questo che pensi Ginny? Che io voglia prendervi in giro?- Le chiese scuotendo la testa.
In risposta la rossa chiuse gli occhi e respirò profondamente. Era difficile anche per lei risponderle. Non si può mandare all'aria un'amicizia e far finta che non cambi nulla.
-Dimmelo tu cosa devo pensare Hermione...-
Le stava dando una possibilità? O era un ultimatum?
-Non devi pensare niente...non è successo nulla...- Urlò Hermione disperata. Se solo Ginny avesse sentito il discorso che aveva fatto con Malfoy avrebbe capito...
-Ma io vi ho visti! Tu e Malfoy vi siete baciati!- Ribadì la rossa con convinzione tenendo gli occhi sgranati.
Si sentì un tonfo. Come se qualcuno avesse urtato un'armatura. Istintivamente le due ragazze si girarono. Se la notizia del bacio fra lei e Malfoy fosse filtrata non osavano immaginare il pandemonio che si sarebbe scatenato, no, nessuno avrebbe dovuto saperlo, specialmente...
-Ron...-
Il nome del ragazzo con gli occhi azzurri che la fissava accanto all'armatura si strozzò nella gola di Hermione. Perchè? Perchè Ron doveva capitare lì in quel momento? Ora che finalmente tutto avrebbe potuto risolversi le cose non facevano altro che aggravarsi.
Ginny guardava pietrificata il fratello. Si sentiva tremendamente in colpa...voleva solamente capire che cosa era successo ad Hermione, non di certo farlo sapere a Ron, non in quel modo soprattutto.
Il rosso rimase ancora per qualche istante a fissare le iridi castane di quella che un tempo era stata la sua ex ragazza e poi prese a correre senza una meta precisa. Come se quella corsa fosse l'unica cosa che gli rimaneva da fare. Come se in quella corsa riuscisse a trovare un po' di sollievo.
Hermione ora faticava decisamente a respirare e si sentiva impietrita. Era convinta di non avere più sangue nelle vene, ma ghiaccio allo stato puro. Non vedeva più il corridoio di fronte a sè, non vedeva più niente. Era tutto così sfocato e tutto sembrava aver preso a girare freneticamente.
-Va da lui...-
Tre parole, una frase, un consiglio, un ordine, un comando. Qualunque cosa avesse voluto esprimere Ginny con quella frase Hermione si sentì di obbedire e prese a correre anche lei senza pensare ad altro se non che a raggiungere Ron.
Raggiunse la fine del corridoio giusto in tempo per vedere che Ron svoltava a destra. Erano distanti, ma doveva arrivare da lui. Non le importava se il suo fisico non era abituato a coprire lunghe distanze con la corsa, non le importava se la milza aveva già preso a farle male.
Ron stava rallentando, probabilmente per riprendere fiato e allora Hermione accellerò per raggiungerlo.
-Ron!- Urlò finalmente arrivando alle sue spalle.
Il ragazzo si girò verso di lei lentamente e poi le diede nuovamente le spalle.
-Ascoltami Ron, ti prego...-
-Perchè? Dammi solo una buona ragione per cui dovrei ascoltarti...- Quasi le urlò contro il ragazzo voltandosi.
Hermione lo guardò negli occhi e di nuovo la sensazione opprimente di qualche mese prima nel vedere gli occhi del ragazzo che amava così sofferenti si fece largo in lei.
-Perchè non ce la faccio più a stare così Ron...- Gli rispose la ragazza sussurrando e avvicinandosi a lui. Poteva sentire il respiro pesante di Ron alternarsi al suo...
-Hai baciato Malfoy?- Domandò il rosso a bruciapelo.
La caposcuola corrucciò le sopracciglia. Di certo non si aspettava che Ron gli facesse quella domanda così apertamente.
-R-Ron io...- Provò a dire, ma fu interrotta dal ragazzo.
-Rispondi alla mia domanda Hermione...hai baciato Malfoy?-
La riccia in risposta abbassò lo sguardo e si morse un labbro. Non voleva mentire a Ron. Non voleva che tornassero insieme per una sua bugia. Avrebbe potuto spiegargli tutto, ma ciò non toglieva che aveva baciato Malfoy. Se prima le era sembrato giusto farlo ora si sentiva un idiota. Da un bacio con Malfoy si era spezzato il legame che la univa a Ron, come pretendeva di aggiustarlo commettendo il medesimo errore?
-Sai qual è la cosa che mi fa più male di tutte? Che nonostante tutto io ti amo e sarei disposto a lasciarmi tutto questo alle spalle se tu volessi Hermione...ma tu devi dirmelo...se tu sei innamorata di lui lo sopporterò...ti lascerò andare perchè è quello che vuoi...-
A quelle parole Hermione alzò la testa incredula. Possibile che avesse sentito bene? Fissò a lungo Ron negli occhi. Sapeva che se non fosse stato così orgoglioso probabilmente avrebbe pianto proprio come stava per fare lei. Ma stavolta era diverso. Non era un pianto di sfogo, di rabbia, di frustrazione o di disperazione. No, era un pianto di felicità.
-Tu mi ami...- Furono le uniche parole che riuscì a pronunciare in quel momento.
-Sì, ma sono disposto a lasciarti andare...- Rispose Ron abbassando lo sguardo.
Hermione iniziò a ridere scuotendo la testa.
-Ron io non sono innamorata di Malfoy...per tutti gli anni di Hogwarts sono sempre stata innamorata di una persona e quella persona sei tu...-
Fu il turno del rosso di alzare lo sguardo sorpreso. Hermione guardò la scena sorridendo e poi si avvicinò al rosso abbracciandolo.
-Ti amo Ron Billius Weasley!-

***

Era ormai quasi un mese che sembrava essersi ristabilita la normalità in tutta Hogwarts.
Nessuno ormai vociferava più di un improbabile relazione fra il Re delle Serpi e la Caposcuola Grifondoro.
Tutto sembrava tranquillo...
-Per Merlino ti vuoi alzare da questo letto Hermione Granger?!?!-
O almeno quasi tutto.
-Ginny cosa c'è?- Domandò una sbadigliante Hermione riemergendo dalle coperte.
-Cosa c'è?!?! Oggi io ed Harry facciamo un mese e non so cosa mettermi!- Urlò in risposta la rossa frugando nel proprio baule.
-La divisa come sempre?!- Chiese ironica Hermione alzandosi dal letto e avvicinandosi all'amica.
-Spiritosa...non rido solo perchè non ho tempo, ma ti assicuro che non appena ho due minuti liberi mi rotolo dalle risate...Hermione! Oggi pomeriggio io ed Harry andiamo ad Hogsmeade quante volte te lo devo dire?!-
La caposcuola sorrise e si mise al fianco di Ginny per aiutarla a selezionare quello che poteva essere l'abbigliamento adatto...
"Tutto come prima.." Pensò sorridendo.
Dopo parecchi cambi e parecchi piagnistei da parte della rossa le due ragazze scesero nella Sala Comune.
-Buongiorno!- Le accolse Ron sorridendo in particolare alla riccia.
-Buongiorno!- Rispose quella avvicinandosi e baciandolo di sfuggita sulle labbra. Aveva ancora qualche difficoltà a mostrarsi in certi attegiamenti davanti a tutti.
-Scendiamo?- Le domandò Ron dolcemente cingendole la vita con un braccio.
Hermione annuì e si diressero verso la Sala Grande. Ad ogni passo che facevano la ragazza non poteva far a meno di pensare quanto sembrasse lontano il terribile periodo che aveva passato fino al mese scorso. Sentì il braccio di Ron irrigidirsi improvvisamente e si girò verso il ragazzo spaesata. Le iridi chiare del rosso fissavano qualcosa di fronte a sè con estremo odio e rancore. Istintivamente anche Hermione volse lo sguardo verso quel qualcosa, ma non ebbe la stessa reazione di Ron.
-Guarda un po' Lenticchia e la sua castorina sono tornati insieme...-
Draco Malfoy era esattamente di fronte alla coppia e li fissava con cipiglio.
-Vuoi riprovare l'ebrezza di essere un ermellino Malfoy?- Domandò Ron staccandosi da Hermione e avvicinandosi minacciosamente al biondo.
La caposcuola chee fino a quel momento aveva guardato il Serpeverde confusa si mise fra di lui e il Grifondoro appena in tempo per evitare che scoppiasse un putiferio.
-Andiamo Ron, lascialo stare...è solo Malfoy...- Disse al ragazzo portandolo via.
-Guardate Weasley si fa tenere a bada dalla sua ragazza!!! Dalle retta, lasciami stare!-  Urlò Malfoy per farsi sentire nonostante la distanza che li separava. Hermione si girò verso il biondo e lo fissò per un attimo. Si rigirò sorridendo. Anche le litigate con Malfoy non sembravano essere state intaccate minimamente.
-Non ci badare Ron...- Sussurrò al proprio ragazzo facendo ingresso nella Sala Grande. Ron sembrò lasciarsi persuadere da quelle parole e avanzò fra le tavolate fino ad andarsi a sedere al solito posto accanto ad Hermione.
-Io a quello prima o poi lo distruggo...- Biascicò afferrando una frittella in maniera brusca.
Alla riccia venne naturale sorridere. Se solo Ron avesse saputo che se erano tornati insieme in parte era merito anche del biondo probabilmente ci sarebbe rimasto.
Dopo quell'affermazione fra i due calò il silenzio...Ron era troppo impegnato a masticare per produrre una frase di senso compiuto ed Hermione dal canto suo era troppo presa dal ripassarsi mentalmente la lezione di erbologia.
Il silenzio fu interrotto solo qualche minuto dopo nuovamente dal rosso.
-Domani devo consegnare il tema a Piton...- Disse impallidendo.
-Non ti preoccupare ti do una mano io...- Rispose Hermione sorridendogli dolcemente e poggiando la propria mano su quella del ragazzo.
-No, non ce la farò mai Hermione, sarò bocciato...sono una causa persa...-
A quelle parole qualcosa parve risvegliarsi nella ragazza, che stringendo la mano di Ron nella sua sussurrò:
-Sai Ron...una volta qualcuno mi ha detto che nessuna causa è persa fino a chè ci sarà un solo folle a combattere per essa...e, beh, aveva ragione...-
Gli occhi di Hermione si portarono sul tavolo sei Serpeverde e incrociarono un altro paio di occhi color ghiaccio. Sorrise notando che anche sulla bocca del proprietario di quegli occhi stava nascendo spontaneo un sorriso.
Niente era cambiato nel rapporto fra Hermione Granger e Draco Malfoy...o almeno così sembrava a quelli che si fermavano ad uno studio superficiale...


Fine


Note dell'autrice:

Ragazzi miei è finitaaaa!!! MI SCUSO ENORMEMENTE per aver postato dopo così tempo questo finale, ma sono partita per le vacanze e sono successe talmente tante cose che alla fine la mia testa è rimasta più dillà che di qua...spero comunque che l'attesa sia valsa la pena...io come al solito ci ho messo impegno e non riuscivo a immaginare un altro finale se non questo...fatemi sapere!!!
Ringrazio tantissimo le numerose persone che mi hanno aggiunto fra i preferiti e i seguiti...GRAZIE A TUTTI! E' STATO UN PIACERE SCRIVERE PER VOI!!

SIETE STATI IL MIO SUPPORTO DURANTE TUTTO QUESTO TEMPO E VI RINGRAZIO COME SEMPRE...:

Nymph: Ti svelerò un segreto...nella mia mente questa storia come già sai doveva avere solo due capitoli...Ron avrebbe deciso di perdonare Hermione...ma la tua recensione sul primo capitolo mi ha spinto a scrivere tutta la storia con Lavanda e Malfoy...hehe guarda cosa hai creato!!!Sono contenta che lo scorso capitolo ti sia piaciuto!! Soprattutto perchè so che sei sincera! Spero che questo finale non ti deluda e sta pur tranquilla che la prossima sarà una Dramione completa...aspetto la tua recensione...grazie per avermi accompagnata nella stesura di questa ff!! Un bacioneeee

bliss_h: Non ti sottovalutare così dai!!! Leggerò la tua ff prometto!! Solo che porca miseria non trovo mai un attimo!!! Giuro che un angolino me lo ricavo e ti scrivo una lunghissima recensione!! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio ultimo capitolo e spero che mi vorrai far sapere se lo stesso vale per questo! Grazie di tutto!!! Un baciooo

Cassidy14: Quanti bei complimenti!! Sono lusingatissima! Beh beh sì in effetti era un amore impossibile...se odio la Rowling?? Io la ammazzerei!! Cioè mi ha ucciso il mio personaggio preferito!! Voldemort!! haha xD Sto scherzando...Fred!!! Mamma mia!!! Ci sono rimasta troppo di cavolo! Per Draco hai perfettamente ragione!!! No, non sei l'unica che urla al cinema...xD Dai fondiamo un bel gruppo su facebook..."TUTTI QUELLI CHE AL CINEMA...URLANO!!" xD ci sta tutta...FIgurati se la tua recensione mi ha fatto venire il latte alle ginocchia...a me fa solo piacere leggerla GRAZIE!!! Hai visto si è risolto tutto fra Ron ed Herm anche se ROn avrebbe meritato la gogna...xD Fammi sapere absolutely cosa ne pensi...di nuovo grazie di tutto...UN BACIONE!

anna96: MIGR!!! Lascia stare quelli che ci provano perchè io sono arrivata ad avere un animatore che mi ha detto "Facciamo un gioco...tu chiudi gli occhi io mi ti avvicino e non ti bacio...voglio vedere quanto resisti..." -.-" Ceeeerto e io sono scema secondo te?!?! Vabbè comunque non è stato l'unico...annuccia prima di continuare io ti devo chiedere di darmi msn o facebook...(tranquilla non sono una maniaca xD) Mi sono trovata troppo bene a parlare con te in questo periodo e quindi dobbiamo continuare...( e la terrorizzai e non mi scrisse più recensioni...xD) Allora tornando a noi...sono felice che ti è piaciuta la piega che ha preso questa storia e spero che anche questo finale non ti deluda...Sisi ho in mente una Dramione a tutti gli effetti e spero che la mia più grande recensitrice la leggerà con la stessa dedizione con la quale ha seguito questa ff...ovviamente si parla di te!!! Vabbene tu ti tieni Manzoni...anzi può prenderti tutti quelli che vuoi perchè ultimamente ho la testa da un'altra parte...hehe se mi aggiungi su msn ti ammorbo con la mia vita privata haha Muhahaha (risata alla Vincent Price in Thriller...non te lo immaginavi eh? xD) Nono proprio tutti no..anzi diciamo che ti posso concedere la Martinelli xD haha scherzoooo!!!!  Scusa per il ritardo con cui  ho aggiornato...spero mi perdonerai...un mega bacio e GRAZIE PER TUTTO!

Volpina_McGranitt: Hai visto ho finito anche io la mia storiaaaa!!!! Dai tranquilla per Hermione e Draco...coome hai potuto leggere alla fine tutto si sistema e ROn ed Herm sono di nuovo insieme...felici e contenti xD! Per la formazione di calcio ho vabbene tutto però una cosa... Remus lo facciamo Laziale!!! Anzi facciamo di meglio...Remus laziale e Remus quando c'è la luna piena interista!!! ehhh ganzo?!?! xD Anche James è laziale...Non ammetto repliche U.U xD Ciao DRACHINA un bacione fammi sapere che ne pensi e grazie per aver seguito questa storiaaaa!!!

Roby_: che bello sei tornata!!! Figurati per gli ultimi capitoli...l'importante è che ti siano piaciuti...e spero che anche l'ultimo ti piaccia!!! Beh io ho trovato uno con cui ho visto i fuochi d'artificio e le stelle...ma per come sta andando a finire...beh lassa perde xD! Sono contenta che trovi la mia mente geniale...beh dai...ho in mente una ff dramione quindi se vorrai ti potrai consolare con quella (Questa è pubblicità occulta ndtutti...lo sho xD ndme...) haha comunque...grazie per la recensione spero mi vorrai far sapere pure dell'ultimo chapter cosa ne pensi...un bacione!!!

_Sayuri: Wow che bella recensione!!! Spero che i personaggi ti siano piaciuti anche in quest'ultimo capitolo, come del resto spero ti sia piaciuta in generale tutta la mia fiction...*-* Che bello che leggerai la mia prossimaa fiction!! Io bravissima??? Ma teshorooo grazie di questo complimentone...il penultimo è stato il tuo chapter preferito eh? Beh allora spero seriamente di non deluderti ora...le tue recensioni sono un tocco santo per il mio umore GRAZIE MILLE! Un bacione grosso grosso...

Luciana Menditegui: Tranquilla! L'importante è che i capitoli ti gustino my dear!!! Haha immagino le risate che vi siete fatti con i vostri amici...xD  In realtà dopo questa storia ne scriverò una Dramione...per quella sui Malandrini ne avevo cominciata una...se vuoi leggila...xD Ora capisco il perchè di Zurrina...che carinooo!! mi piace questo soprannome...a me di solito chiamano Deda...emh avevo 2 anni e non sapevo pronunciare il mio nome...spero di rimanere in contatto con te e che il capitolo ti sia piaciuto...UN BACIO!!!GRAZIE DI TUTTO

Scusate se sono stata un po' dispersiva, ma ho la testa altrove...=D

Miei carissimi mi dispiace salutarvi...I GO BUT I'LL COME BACK REMEMBER THIS NICKNAME!! xD Seriamente mi dispiace aver finito questa storia mi mancherete tutti!!! VI ADOROOOO!!!! GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTo!!!






  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queenlife