Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: SilvanaFreesound    06/08/2022    12 recensioni
Tre personaggi che hanno poco o nulla in comune, tre spaccati di vita che convergono in un unico memorabile momento.
Questo breve racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato Haikyuu Italia "3 personaggi in cerca d'estate"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ittetsu Takeda, Makoto Shimada, Ryuunosuke Tanaka
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Potete farcela!”

Incoraggiò fiero Takeda Sensei un attimo prima del fischio dell’arbitro, quando si ritrovò attorniato dai  suoi ragazzi che lo fissavano, ritti ed impettiti  come antichi prodi prima dell’epica  battaglia.
 

“Puoi farcela!”

Sperò con tutto il cuore il signor  Shimada, quando agitò in aria  una busta di plastica -  con su stampato  un maialino dall’espressione ebete, lieto di esser stato fatto appena a  fette -  dopo aver urlato a squarciagola il nome del suo lentigginoso kohai.
 

“Posso farcela!”

Si schiaffeggiò ripetutamente Tanaka, il “mediocre” Tanaka, quando  come un  drago feroce, si librò  in volo sparando in diagonale  la sua micidiale palla di fuoco, falcidiando senza pietà la difesa avversaria.

“Beccatevi questa! Col cazzo  che sono un Bokuto, solo un po’ più scarso!”

 

ANGOLO DELL’AUTRICE

Devo ammettere che questa challenge dal meccanismo semplice e  divertente è stata una delle più difficili in assoluto.
Mettere insieme personaggi come Takeda, Shimada e Tanaka in una storia era per me una sfida insormontabile.
Avevo già gettato la spugna manifestando pubblicamente le mie perplessità ma poi mi sono ricordata della vecchia me, quella che non mollava mai, quella che era sempre pronta a gettarsi a capofitto nelle imprese assurde ed impossibili, sempre pronta a scalare vette inespugnabili.
Per cui ho pensato così come i protagonisti di questo racconto breve che anche io come loro, potevo farcela.
Dedico questa drabble a me stessa e  a tutti voi, che sia da incoraggiamento a non arrendersi mai di fronte alle avversità della vita.
P.s.: per chi non lo sapesse, il nome di battesimo di Tanaka, uno tra i più diffusi nella terra del sol levante,  significa  “drago”. Come abbiamo avuto modo di appurare, Furudate Sensei è molto abile nello scegliere nomi di battesimo, cognomi e date di nascita dai significati nascosti.
Che dire, per un personaggio impavido e determinato come Ryuunosuke, nessun altro nome sarebbe stato più azzeccato di questo.

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: SilvanaFreesound