Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    06/08/2022    7 recensioni
Sorrise. Solo la debole luce delle stelle rischiarava la città.
Perfino il tempo aiutava le sue imprese e gli permetteva di orientarsi senza correre il rischio di essere identificato
Saltò e si inoltrò nelle strade, il cuore colmo d'una gioia feroce. Ogni esitazione era rotta.
Era giunto il momento di punire l'aristocrazia per la sua crudele ingordigia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bernard Chatelet
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con un gesto deciso, Bernard strinse la maschera attorno al viso.
Poi, fissò il suo sguardo nel vetro della finestra.
Un sorriso beffardo sollevò le sue labbra sottili. Il nero del tessuto del costume copriva d'ombre il suo viso.
Nessuno avrebbe associato il suo volto a quello del misterioso ladro, che si insinuava nelle nobili case parigine, depredandole dei loro gioielli e denari.
Un'ombra velò i suoi occhi blu e un fremito d'ira alterò i suoi lineamenti. Quante famiglie si consumavano nella miseria, mentre gli aristocratici scialacquavano intere fortune in acquisti insensati?
Quanti bambini si spegnevano prima dei cinque anni di età, annientati dalla malnutrizione e dalla violenza?
Le loro anime chiedevano giustizia e le loro voci non potevano restare più inascoltate.
Sospirò e, con un gesto fermo, risoluto, levò alta la spada. Avrebbe dato giustizia a quelle famiglie straziate, che non potevano permettersi il lusso del pianto.
Quelle risorse, ingiustamente rubate, dovevano essere redistribuite.
La luce di una candela si posò sulla lama e la illuminò d'un debole riflesso metallico. Non si sarebbe fermato davanti a nulla, pur di dare una lezione a quegli infami, che si abbandonavano ad ogni piacere, senza curarsi delle lacrime del popolo.
Abbassò la spada, attraversò la stanza e, rapido, salì sul tetto.
Sorrise. Solo la debole luce delle stelle rischiarava la città.
Perfino il tempo aiutava le sue imprese e gli permetteva di orientarsi senza correre il rischio di essere identificato
Saltò e si inoltrò nelle strade, il cuore colmo d'una gioia feroce. Ogni esitazione era rotta.
Era giunto il momento di punire l'aristocrazia per la sua crudele ingordigia.


   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada