Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Carmaux_95    24/09/2022    8 recensioni
[UkaTake]
Cinque prompt.
Due giovani uomini
Una panchina che, silenziosa, conserva pensieri, attese, abbracci, ricordi e progetti futuri.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ittetsu Takeda, Keishin Ukai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FATICA
Infatuazione
 
Takeda ricordava di aver brevemente studiato biologia al liceo; poteva anche affermare di aver tranquillamente rimosso quanto appreso. Era solo grazie agli allenamenti dei ragazzi se si era informato e ora sapeva – di nuovo – che quello che Ukai si stava massaggiando era il “muscolo elevatore della scapola”.
Immaginava che sarebbe stato faticoso per il novello allenatore ma vederlo così spossato lo fece sentire quasi in colpa: sapeva che svolgeva già altri due lavori e forse spronarlo a diventare anche coach era stato davvero eccessivo.
E lui che si lamentava di qualche verifica da valutare…
Eppure, mai una volta Ukai era arrivato in ritardo e ora ignorava la fatica e la stanchezza per il bene dei suoi piccoli atleti.
Anche quella sera aveva aspettato che tutti se ne fossero andati per lasciarsi andare ad un sospiro mentre le gambe cedevano e si accasciava sulla solita panca.
Era da quasi dieci minuti che era seduto lì e non accennava a muoversi, forse intorpidito anche dallo scrosciare della pioggia fuori dalla palestra.
«Non torni a casa, Ukai-kun?»
Quello sorrise fiacco, strofinandosi la nuca, e a Takeda quasi scivolò di mano la cartelletta piena dei compiti da correggere.
Tentò di mascherare quel momento impacciato tornando a sedersi al suo fianco.
Non se la sentiva di lasciarlo solo, stanco com’era. Si stropicciò gli occhi.
«Non torni a casa, Take-chan?»
“Non se posso stare ancora un po’ con te…” «Aspetto che spiova».
 
ukatake-removebg-preview-Copia
 
 
Avrebbe dovuto fare un po’ più di riscaldamento prima dell’allenamento: adesso non si sarebbe trovato con le gambe traballanti e a massaggiarsi le spalle sperando di sciogliere i muscoli.
Se poi pensava al fatto che prima di ricongiungersi al tanto agognato letto avrebbe dovuto fendere la pioggia con i fari della macchina fino al negozio per completare l’inventario gli veniva la nausea.
Non osava immaginare come si sentisse Takeda, con ancora le lezioni del giorno dopo da preparare e le verifiche da correggere. Se paragonato alle gravose responsabilità di docente di quest’ultimo, il suo stupido inventario appariva un’incombenza irrisoria.
«Non torni a casa, Ukai-kun?»
Tipico suo, preoccuparsi sempre per gli altri.
Sorrise: la prima volta forse lusingato da quel momento di apprensione nei suoi confronti; la seconda quando riconobbe la goffaggine del professore nel modo in cui quasi gli scappò di mano una cartelletta.
Doveva essere esausto, ipotesi di cui ebbe conferma quando, sedutosi al suo fianco, sollevò gli occhiali per stropicciarsi il viso.
Gli rivolse la medesima domanda: «Non torni a casa, Take-chan?»
«Aspetto che spiova».
Adesso che ci pensava, Takeda usava sempre i mezzi pubblici per spostarsi in città e quella pioggia non poteva che essere una scocciatura.
O un’ottima opportunità per strappare qualche momento in più in sua compagnia.
E forse… un’occasione per farsi avanti. Forse…
Sì! Si sarebbe offerto di portarlo a casa in macchina, risparmiandogli tempo e fatica.
E non avrebbe accettato un “no” come risposta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Buongiorno a tutti!
Eccoci qui con il secondo capitoletto: il prompt di oggi era “fatica” (e ringrazio di nuovo Leila per avermi fornito il suddetto prompt).
Spero che anche questa seconda flashina vi sia piaciuta!
Ringrazio chiunque sia arrivato fin qui ♥
A sabato prossimo con il terzo capitolo! ^^
A presto! ♥
Carmaux
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95