Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: Carmaux_95    17/09/2022    11 recensioni
[UkaTake]
Cinque prompt.
Due giovani uomini
Una panchina che, silenziosa, conserva pensieri, attese, abbracci, ricordi e progetti futuri.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ittetsu Takeda, Keishin Ukai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FACILE
Attrazione


 
Prendersi una sbandata per Ukai era stato prevedibilmente facile.
Forse era stato per via di quell’aspetto da bello e dannato che surclassava la buffa combinazione tra il fisico atletico di un ex giocatore e il grembiule obbligatorio sul posto di lavoro.
Forse era stato il modo in cui socchiudeva gli occhi mentre accompagnava una sigaretta alle labbra.
Forse era stato perché aveva visto solo qualche sua foto negli annuari scolastici prima di incontrarlo di persona ed era rimasto colpito da quanto più adulto sembrasse ora, pur aggirandosi fra gli scaffali con uno spolverino cattura polvere.
La prima volta che era entrato nel Sakanoshita market era rimasto imbambolato tanto a lungo che Ukai si era sentito in dovere di abbassare il giornale che stava leggendo e chiedergli se gli servisse aiuto.
«Sensei?» la sua voce lo riscosse.
Lo aveva colto a occhieggiarlo.
Lì seduto al suo fianco sulla panca a bordo campo, sebbene imbarazzato, Takeda non riuscì a mentire: «Pensavo a quanto sembri più grande di me».
«Tu credi?»
Le labbra di Ukai si piegarono in un mezzo sorriso prima di tornare a richiamare all’ordine i suoi ragazzi.
Takeda abbassò il capo per nascondere un leggero imporporarsi delle guance: era ingiusto che gli bastasse così poco.
Gli piaceva stare lì stringendo fra le mani le assi della panca, custodi silenziose di quella gelosa possessività che nutriva nei confronti di quel posto.
Era bello stare lì, a trenta centimetri da lui.
Era facile.
Ma forse non abbastanza.
 
 
ukatake-removebg-preview-Copia
 
 
Prendersi una sbandata per Takeda era stato inaspettatamente facile.
Forse era stato per via di quegli occhioni sempre sgranati.
Forse era stato per il modo in cui lo avevano guardato, con espressione implorante ma estremamente risoluta.
Avrebbe dovuto capirlo fin dal primo incontro che non si sarebbe mai arreso, eppure aveva continuato a declinare quell’offerta.
Improvvisamente si domandò se non avesse continuato a respingerlo proprio nella speranza di vederlo ricomparire sulla soglia del suo negozio.
Nondimeno era un professore: mai lo “studente modello” Keishin Ukai avrebbe immaginato di provare attrazione per un docente.
Nondimeno, il modo in cui guardava i suoi alunni lo ammaliava.
Non sapeva nulla di sport e di pallavolo, eppure quel suo sorriso era sempre carico di serena fiducia.
Non solo per loro ma anche per lui che si era incaponito a lavarsene le mani per egoistica nostalgia.
Si sentiva così giovane e immaturo seduto al suo fianco, mentre si concedeva un’occhiata solo per rendersi conto di essere osservato a sua volta: «Sensei?»
«Pensavo a quanto sembri più grande di me».
«Tu credi?»
Era così facile sorridere, con Takeda al suo fianco.
Ad appena trenta centimetri da lui.
Fosse stato meno codardo avrebbe potuto appoggiare le mani sulla panca, lasciando che le dita sfiorassero quelle di Takeda in modo fintamente casuale ma agevolmente dissimulabile.
Ma era più facile restare lì, con le braccia conserte sul petto e lo sguardo fisso di fronte a sé, nell’attesa di accettare che stargli solo seduto vicino non sarebbe mai stato abbastanza.

 
 
 
 
Angolino autrice:
Buongiorno!
Ancora una volta torno nel fandom di Haikyuu con gli UkaTake ♥
Questa piccola raccoltina di flashine nasce dal fatto che non sono riuscita a partecipare all’iniziativa “Cinque fette di torta alla melassa" del gruppo L'angolo di Madama Rosmerta. Me la sono proprio persa AHAHAH così ho chiesto a Leila se le andasse di darmi cinque prompt a sua scelta e lei ha gentilmente accettato
Ogni flashina sarà divisa in due parti: troverete la stessa scena vista prima dal POV di Takeda e poi da quello di Ukai.
Il prompt di questo primo capitolo era: “facile”.
Spero vi sia piaciuta! Ringrazio chiunque leggerà e vorrà lasciare un segno del proprio passaggio ♥
Alla prossima!
Sciauu!
Carmaux
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95