Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: ClostridiumDiff2020    01/10/2022    0 recensioni
[ Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it ]
Un tempo nel regno di Cadarn esisteva la magia, poi la torre che racchiudeva il libro del canto è scomparsa si è lentamente affievolita.
Le creature magiche hanno iniziato a svanire, a guardia di quel tenue potere vi è soltanto l'ultimo cavaliere di drago, Morvan, colui che doveva essere Re ormai ridotto in schiavitù.
Quando Iris viene scelta per una missione a fianco del suo comandante non immagina quanti cambiamenti stanno per avvenire. La ricerca di un artefatto magico che può ribaltare le sorti del regno.
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


PROLOGO
 



 
“Stai perdendo smalto…” annaspò Ras mentre il sangue gli colava caldo sugli occhi.
Morvan strinse la mano del fratello e cercò di ricambiare il sorriso del fratello, voleva nascondergli la paura che attanagliava il suo cuore, ma gli era impossibile.
 
“Lasciami andare da lei…”
 
A quelle parole Morvan sollevò lo sguardo sul grande drago riverso al suolo alle loro spalle e le parole emersero da sole.
“Si è sacrificato perché tu vivessi… Non posso…”
 
La stretta di Ras si allentava, il sangue celava il suo sguardo ma Morvan né avvertiva il peso.
“Non posso… Non senza di lei… Era la mia compagna, condividevo con lei ogni respiro… Non ero solo il suo cavaliere lei…”
La voce di Ras era ridotto a un sussurro a malapena percepibile.
 
Morvan scosse con forza la testa, sollevò lo sguardo al cielo e la invocò un’ultima volta. La Regina Astrifiammante, la loro madre. Solo lei poteva salvarlo, curare il suo corpo morente e restituirgli la vita.
Ma non arrivò risposta dalla torre di Cadarn e Morvan sapeva bene il perché.
Gli aveva giurato che se mai avesse amato qualcuno, se mai un’altra anim avesse osato oscurare il sentimento che lei provava per lui… Glielo avrebbe portato via.
Questa era la sua condanna.
Lo sapeva eppure…
 
“È tuo figlio! Mio fratello! Sono nato pochi respiri prima di lui, non puoi chiedermi di non amarlo! Non puoi portarmelo via così!” gridò Morvan disperato all’oscurità, la dove un tempo si era trovata la grande torre, il centro della magia.
 
La notte però non rispose, Morvan si ritrovò solo, mentre Ras si dissanguava tra le sue braccia.
 
 
 
Day 01 WritOber 2022 – Prompt – smalto (01/02/2022)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ClostridiumDiff2020