Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    01/10/2022    4 recensioni
[Writober2022]
La famiglia Black. Le sue contraddizioni, i suoi momenti di trionfo e sconfitta. I membri più conosciuti e quelli solo abbozzati, quelli fedeli fino alla fine e quelli traditori del loro sangue.
Tradimenti, storie d'amore, politica e diversità. In una parola, Black.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphard Black, Famiglia Black, Regulus Black, Sorelle Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1, Zucchero

 



"Uno dei momenti più delicati e importanti, durante un tè in alta società, è quello dell'aggiunta dello zucchero."
Erano le cinque del pomeriggio in punto e, all'interno di uno dei tanti salotti di Black Manor, Druella Black era intenta a spiegare alle sue tre giovani figlie le regole non dette per un buon tè di successo.

La natura non aveva donato alla donna un figlio maschio, un erede che avrebbe potuto portare avanti il nome di famiglia nelle generazioni future, e questo a lungo l’aveva crucciata enormemente.
Sentir crescere per tre volte la vita nel suo ventre e per tre volte rimanere delusa, perché non era stata in grado di generare un erede di sesso maschile, aveva distrutto l'animo di Druella Rosier. Ci erano voluti degli anni di silenzioso dolore ma poi, lentamente, era riuscita a riprendersi e a trovare un nuovo obiettivo nella sua vita da moglie e madre: avrebbe fatto di tutto per far contrarre alle sue figlie i matrimoni più belli, regali, sfarzosi e solo con i Purosangue più rispettabili, puri e potenti.
Avrebbe fatto morire d'invidia e gelosia le stesse donne che l'avevano criticata alle sue spalle, si sarebbe vendicata di tutte le lacrime versate.
Per portare a termine il suo piano era quindi necessario che Bellatrix, Andromeda e Narcissa conoscessero tutte le regole non scritte dell'alta società magica e che diventassero delle vere e proprie maestre in quel campo, distinguendosi dalla massa.

E il campo del tè delle cinque del pomeriggio era quello nel quale Druella eccelleva, forse solo l’odiata cognata, Walburga, riusciva a rimanere al suo passo.
Ma ovviamente non l'avrebbe mai ammesso ad alta voce.

"Ma, madre, perché dobbiamo imparare queste cose… non potremmo andare fuori a giocare?" chiese Bellatrix, sbuffando impaziente.
"Bella, l'anno prossimo andrai a Hogwarts e incontrerai i giovani rampolli Purosangue della tua età. Entro pochi anni vostro padre troverà un pretendente che visiterà Black Manor in via ufficiale per un tè del pomeriggio," rispose Druella. "Un giovane pretendente viene invitato alle cinque con i genitori, intrattenerli a cena sarebbe una cosa troppo formale per un primo incontro. La prima cosa che farai sarà quindi offrire un tè al tuo futuro marito, e ai suoi genitori, ed è su questo che si baserà la loro prima impressione!"
"Su come servo un tè?"
"Esatto, Andromeda," rispose la donna, versando la bevanda calda nelle tazze. "Dovrete essere delicate, moderate senza allo stesso tempo sembrare deboli oppure insicure. Del resto è la prima impressione quella che conta."

Riempite tutte le tazze, Druella prese la zuccheriera.
"È importante sempre chiedere prima la quantità di zucchero desiderata. E altresì ovviamente è importante che il cucchiaio sia riempito nel modo giusto: né troppo poco né troppo, con il rischio che lo zucchero cada sulla tavola," continuò Druella, mostrando alle figlie la giusta quantità, "è un errore che in molte commettono e che può rovinare un tè altrimenti perfetto…"
Andromeda annuì, si avvicinò alla tavola, prese la zuccheriera e versò due cucchiaini di zucchero nel suo tè.
"Oh, Andromeda ci è riuscita al primo colpo! Vedrai che, se farai così anche durante il primo incontro con il tuo futuro marito, riuscirai a stupire tutti senza dubbio," commentò Druella, raggiante.

/ / / / / / /

"Sono rovinata, domani ho un appuntamento con Wilkins da Madama Piediburro… sicuramente prenderemo il tè e sono un disastro… rovinerò tutto!"
La ragazza iniziò a singhiozzare, coprendosi il volto con le mani. Andromeda alzò gli occhi al cielo della Sala Grande, sfinita. Era sempre così: ogni volta che una delle sue amiche aveva un appuntamento galante, di pomeriggio, inevitabilmente si rivolgevano a lei.
"Samantha, Wilkins non ti odierà perché non riesci a servire bene il tè..." borbottò, cercando di riportare l'amica sul sentiero della ragione.
"Forse lui no, ma non appena finirà la scuola ci fidanzeremo, incontrerò i suoi, e sarò un disastro!" Singhiozzò l'altra, inconsolabile. "Non so servire quel maledetto tè!"
Andromeda alzò nuovamente gli occhi al cielo e, sbuffando, disse: "Va bene, ti faccio vedere come si fa."

Immediatamente l'amica riprese colorito e tolse le mani dal volto.
"Andromeda sei davvero la migliore, se c'è qualcosa che posso fare per ricambiare il…"
"Mi correggerai tutti i compiti di Pozioni ed Erbologia per almeno… una settimana!" Esclamò la giovane Black, pronta. Samantha rimase per qualche secondo in silenzio, soppesando la richiesta, e poi annuì.
"Sì, certo, basta che l'appuntamento vada bene. Fammi vedere dai!"

Andromeda prese una tazzina e il bricco contenente il tè caldo e diede il via alla sua spiegazione.
Ben presto si accorse che altre ragazze Purosangue erano tutte orecchie ascoltando la sua lezione sul tè: un ripasso su quell'argomento così delicato non avrebbe fatto certamente male nemmeno a loro.
Prendendo spunto dalle parole della madre, la giovane Black spiegò a quale temperatura servire la bevanda calda, come farlo senza schizzare, quando e come aggiungere latte.
"Alla fine dovrete chiedere al vostro ospite se vuole lo zucchero e, in caso di risposta affermativa, stare bene attente alla giusta quantità. Non vogliamo che il nostro cucchiaio sia troppo pieno di zucchero, perché cadrà sulla tovaglia e rovinerà il tutto."

Andromeda prese la zuccheriera, affondò il cucchiaio per prendere la giusta quantità ma, proprio in quel momento, la sua attenzione andò altrove.
Un giovane Tassorosso era appena entrato nella Sala Grande, un giovane che posò il suo sguardo su di lei e che le fece inevitabilmente torcere lo stomaco. Ted.
Si distrasse completamente e al momento di aggiungere lo zucchero ne buttò metà sulla tovaglia.

Per fortuna, in quell'esatto momento suonò la campanella che annunciava l'inizio delle lezioni e tutti balzarono in piedi, pronti per iniziare l'ennesima noiosa giornata.
"E quello sarebbe stato un servizio da tè impeccabile?" il sibilo di Narcissa raggiunse le orecchie di Andromeda, che nel frattempo si era attardata per cercare di ripulire lo zucchero caduto. "Se avessi fatto questo errore madornale di fronte ai Lestrange…non oso immaginare che cosa avrebbero pensato!"

Ma ad Andromeda non importava quello che la sorella aveva da dire, non la stava nemmeno ascoltando. Che cosa le importava, dopotutto, di servizi da tè per impressionare futuri suoceri o pretendenti?
Ancora una volta Ted la osservò e la giovane Black si sentì ribollire.
Lei, la sua anima gemella, la persona con la quale condividere una vita intera di tè bollenti, l'aveva già trovata.

/ / / / / / /

L'anno scorso mi sono fatto da parte perché ero appena tornato nel mondo delle Fanfiction e non mi sentivo pronto ma quest'anno voglio provarci, voglio tentare di scrivere e pubblicare un capitolo di questa raccolta sui miei adorati Black ogni giorno per tutto ottobre. So, da chi ci è già passato, che non è facile… però dopo tutto perché non farlo, perché non provarci, perché non uscire dalla zona di conforto ogni tanto?
Un bel po’ di capitoli sono già pronti, spero di arrivare vivo alla fine :D In bocca al lupo a tutte/i!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89