Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: sissi149    01/10/2022    3 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 1, AU Pirate
 
Gambe, code e uncini
 
I falò brillavano sulla spiaggia, alle loro spalle si stagliavano le costruzioni di Borgo Oculto, il peggior covo di pirati dei sette mari. Quella sera si festeggiava in maniera sfrenata, il Rhum correva a fiumi: due delle navi più temute, la Terrore dei Mari di Takeshi Mano di Ferro e la Artiglio di Tigre di Kojiro il Folle, erano giunte all’isola cariche di bottino.
“Oh, com’è ben pagata,
la vita del pirata!”
“Izawa, vuoi chiudere quella boccaccia?” Urabe sbraitò in direzione del compagno di ciurma, possibile che dopo anni non avesse ancora imparato a cantare decentemente?
Mano di Ferro bevve un ultimo sorso da una bottiglia, prima di lasciarla nelle mani di Morisaki. Si alzò e si stiracchiò per bene.
“Capitano, te ne vai già?” Gli domandò Yuzo.
“Ho questioni da sistemare. E voi – lanciò un’occhiata truce, squadrandoli tutti – vedete di non finire in qualche rissa con gli uomini del Folle.”
Takeshi si avviò, passeggiando sulla riva, finché il rumore e le luci di Borgo Oculto non si ridussero ad un puntino sfocato sullo sfondo. Davanti a lui si stagliava una parete di roccia. Il pirata si avvicinò e si infilò in uno stretto pertugio, quasi impossibile da trovare a chi non conoscesse la sua collocazione. Sbucò in una grotta al cui interno l’acqua del mare riempiva uno spazio circolare.
Si sedette su una roccia ed attese, giocherellando nervosamente con l’uncino.
Dopo diversi minuti l’acqua si increspò e Kumi fece la sua comparsa.
“Sei in ritardo!” Borbottò Takeshi, cercando di apparire risentito.
La sirena scosse i capelli e li strizzò prima di issarsi sulla sponda.
“Questioni sottomarine, non sono riuscita ad allontanarmi prima dal consiglio.”
“Problemi?”
Scrollò le spalle.
“Nulla che non si possa risolvere. Passami la tunica.”
Takeshi prese la veste di lino che si trovava piegata in un angolo, ma esitò qualche istante prima di consegnarla a Kumi.
“Ne sei sicura? È l’ultima fiala che ti resta, poi dovremo tornare dalla vecchia.”
“Non ho paura di lei e stanotte voglio stare con te.”
Il pirata si lasciò scappare un sorriso, poi l’aiutò ad infilare la veste dalla testa.
Kumi afferrò la bottiglietta che teneva legata al collo e bevve la pozione senza esitare: dopo qualche istante la sua coda di scaglie venne circondata da fili di luce e sparì, lasciando il posto a due gambe.
Mano di Ferro rimaneva affascinato ogni volta dalla trasformazione. Deglutì a vuoto.
Kumi si alzò in piedi e tentò qualche passo barcollando, perdendo l’equilibrio e ritrovandosi tra le braccia del pirata.
“Dovrei aver imparato a camminare, a questo punto.”
“Sai che è solo questione di abituarsi un po’.”
La sirena gli passò le braccia attorno al collo.
“Mi sei mancato.”
Takeshi la baciò sulle labbra e poi sul collo: adorava sentire il sapore del sale sulla sua pelle.
“Se non fossi arrivata stasera, avrei potuto impazzire. – Le confessò – Non posso stare troppo a lungo senza te.”
La prese in braccio e la portò in una zona ancora più appartata all’interno della grotta.




____________________________________
Ed eccoci col lascia o raddoppia di Ewan: volevate che non ci gettassimo a pesce sulla lista AU appena vista? Non saremmo stati noi, per cui eccoci qui con questo secondo progetto Writoberino.
Per il primo giorno, ritorna in campo la coppia Takeshi Khisida/Kumi in versione pirata e sirena che già avevo utilizzato nella Writing Week (sempre di fanwriter.it) del 2020. E lo so che avevo mezzo promesso pure una long su questi due, ma per ora accontentamoci di questo.
Al prossimo AU!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149