Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    02/10/2022    3 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 2, AU Crime

 
Quando l’assassino non è il maggiordomo

 
 
Il risveglio a Villa Wakabayashi fu traumatico: l’urlo agghiacciante della signora Matsuyama fece accorrere tutti fuori dalle camere e rimanere orripilati alla vista di Tatsuo Mikami, il maggiordomo della villa, riverso ai piedi delle scale in un lago di sangue, con un coltello piantato nella schiena. Hikaru riuscì ad afferrare la moglie, sul punto di perdere i sensi, prima che cadesse a terra.
L’arrivo della polizia, una volta chiamata, era stato istantaneo ed il commissariato aveva inviato il suo miglior investigatore, il commissario Misaki.
Gli ospiti della villa erano radunati in salotto, con l’ordine preciso di non lasciarlo per alcun motivo, mentre gli agenti della scientifica procedevano con le loro tute bianche ai rilievi del caso.
“Fortuna che dicevi che Nankatsu era un posto tranquillo!” Ringhiò Matsuyama, preoccupato per Yoshiko a cui il medico aveva prescritto di evitare qualsiasi forma di stress.
Genzo non reagì, troppo sconvolto per la perdita di colui che a tutti gli effetti era stato un secondo padre per lui.
Il commissario entrò nella stanza, seguito dal suo assistente Ozora.
“A seguito delle prime verifiche – esordì – abbiamo stabilito che non c’è stato alcun tipo di effrazione, per cui l’assassino era già all’interno della villa.”
Schneider, il socio d’affari tedesco di Wakabayashi, si alzò di scatto da un divano:
“Sta insinuando che è stato uno di noi? Come si permette.”
“Le prove portano a questo.” Gli tenne testa il commissario.
“Perché non qualcuno dei domestici? Interroghi loro, prima di noi!” Protestò Naoko Hyuga.
Misaki scosse la testa:
“Il fatto è avvenuto di notte e nessuno dei domestici alloggia qui, tranne Mikami e la vecchia Satoshi.”
Genzo parve riscuotersi e si rivolse al commissario:
“Non dubiterà dell’integrità dei miei ospiti, non faccio certo entrare i primi che passano in casa mia.”
“Si sa come vanno le feste dell’alta società – disse Ozora – si beve qualche bicchiere di troppo e si commette un omicidio, sperando di passarla liscia grazie ai soldi.”
“Come osa?” Tuonarono in coro Schneider e Wakabayashi.
“Ozora, lasciaci. Te lo ordino.” Misaki avrebbe voluto strozzare l’assistente per aver complicato la situazione.
“Comprendo le sue perplessità, Wakabayshi San, ma vorrei interrogare uno alla volta i suoi ospiti, sua moglie e lei, in modo da ricostruire cosa può essere successo stanotte. Immagino che lei voglia trovare quanto me l’assassino del suo maggiordomo.”
L’uomo borbottò.
“Faccia quello che deve.”
Al commissario non sfuggì il sottile stringersi delle labbra di Marie Wakabayashi.
“Vuole cominciare lei, signora Wakabayshi?”
“Perché mai io?”
“Perché è la padrona di casa e conosce meglio degli altri gli ambienti e perché – Misaki mostrò una busta trasparente – sul cadavere abbiamo trovato un lungo capello biondo.”
Marie sembrò colpita da un fulmine e si voltò implorante verso il marito:
“Non è come sembra!”
“Marie, che cosa hai fatto?” Sussurrò Genzo.
“È quello che scopriremo. Venga.” Misaki l’afferrò per un braccio e la condusse in un’altra stanza, ignorando le vive proteste del fratello di lei. Era deciso ad ottenere la verità e nessuno l’avrebbe fermato.




___________________________________________
Povero Mikami. ç___ç
Cambio di universo e cambio di personaggi, con un assassinio in stile Agatha Christie e un po' cluedo che non poteva essere ambientato in altro luogo che Villa Wakabayashi.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149