Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    10/09/2003    3 recensioni
Ryoga, re di Itaca, partecipa alla mitica guerra di Troia. Riuscirà a tornare a casa? Scopritelo in questa nuovissima ff.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                          RYOGAODISSEA

L’epopea di un uomo, un maialino alle prese con le disgrazie della navigazione pur di tornare dalla sua amata

                              

Di Riccardo

IL PIANO DI NABIKI

 

Cantami, oh diva, delle trame sottili

Che Nabiki al nobil scopo di vincer i vili

 

Bramanti la pura (?) Akane

Ma che alla fin non li vole un cane

 

Ha ideato con astuzia sopraffina

Bevendosi tutti i vini della cantina

 

Chiedo scusa alla Takahashi, la divina

Per la mia poesia insulsa e un po’ cretina.

 

Degli applausi sorgono dalla platea entusiasta mentre l’autore con le foglie d’alloro declama la sua poesia al mondo intiero che estasiato l’ascolta.

D’un tratto un “ svegliati “ s’ode.

 

Amico: Svegliati!

Autore: Eh?! Cosa?!

Amico: Ti sei addormentato!

Autore: Allora la platea? La folla entusiasta?

Amico: Entusiasta de che? Già è assai che c’è sto io a sentirti! Figurati se hai dei fan!

Autore: E invece c’è li ho!

 

L’autore esce tre buste.

 

Autore: Mi sono arrivate proprio stamattina! (sicuro di sé) Mo’ te le leggo!

 

L’autore legge la prima lettera.

 

Si prega la gentile clientela di rinnovare l’abbonamento al mensile “ Amici dei manga” scaduto già da parecchi mesi.

 

Amico: Allora?

Autore ^_^”: Ehm! Ci sono sempre le altre due!

 

L’autore legge la seconda lettera.

 

Io ti amo con tutto il cuore

Tu sei il simbolo del mio amore

 

Autore: Hai visto? Già siamo alle lettere d’amore! Mo’ continuo!

 

Mio adorato non posso vivere senza te

Dai Andrea perché non ci beviamo un tè.

Amico: Andrea? E chi lo conosce?

Autore: ç_ç Avranno sbagliato indirizzo! Ma c’è sempre la terza!

 

L’autore legge a mente la terza lettera.

 

Autore: (Speriamo bene!)

 

Cornutazzo come hai osato scappare dal ristorante senza pagare il conto, se te prendo.

 

Amico: Allora? Che dice?

Autore ( strappa la lettera e se la mangia): ^_^”: Niente! Niente!

Amico: Ohu! Io voglio sape’!

Autore: Ma che! Non mi fare perdere tempo continuiamo la storia!

 

 

                                                            IL PIANO DI NABIKI

 

Akane raccolti i soldi necessari ritornò a casa al fine di ottenere i consigli tanto necessari onde evitar odiose nozze con i porci.

 

Akane: Nabiki! Ho i soldi ! Dimmi il piano!

Nabiki: Si tratta di…..

 

Quella notte Nabiki aveva pensato tutto il tempo a trovar una soluzione che permettesse di evitar il matrimonio pur facendo restare a lungo i porci fonte di guadagno.

 

Nabiki: ( Potrei dirle di cucinare per loro, così chi sopravvive sarebbe lo sposo. No! Così morirebbero tutti e non guadagnerei nulla!)

 

Nabiki ci pensò tutta la notte fino a trovar il piano giusto. Infatti quando Akane giunse e dopo aver ottenuto il giusto compenso……

 

Nabiki: Si tratta di tessere l’abito nuziale di giorno e disfarlo di notte. Semplice! No?

Akane: Ma è un idea del tutto scema!

Nabiki ( esce un libro dalla scrivania): Ehi! Se ha funzionato per sta Penelope non vedo perché non possa andare bene per te!

Akane: Hai ragione! Se c’è riuscita quella là, perché non c’è la posso fare io!

Nabiki: Infatti! Fammi vedere come te la cavi!

 

Akane con grande entusiasmo prese gli strumenti atti alla tessitura e con bravura inaudita cominciò il lavoro con impegno. Ma….

 

Nabiki: Dovresti prima imparare a tessere sorella!

 

…..a causa della sua goffaggine invece di tessere l’abito si era cucita le maniche della sua tunica tale che l’indumento sembrava una camicia di forza.

 

Akane: ç_ç SOB! Non c’è la farò mai!

Nabiki: (Maledizione! Ore di lavoro perse!) Ma non c’è problema!

Akane: Davvero?!

Nabiki: Sì! Faremo una scuola di galateo! Colui che ti insegnerà le buone maniere diventerà il tuo sposo!

Akane: Osi dire che sono maleducata?

Nabiki ^_^”: Noooo! Solo che non sai quelle regole!

Akane (speranzosa): Ma funzionerà Nabiki?

Nabiki ( con un enorme sorriso rassicurante): Certo sorellina! ( Prima che i porci riusciranno a farla diventare beneducata io sarò in età pensionabile!)

Akane: Oh Ryoga, mio adorato, il mio amore mi spinge a superare mille tormenti, a sormontare mille ostacoli. Giungi presto, amore mio, al fin di battere questa masnada di porci che solo al regno e al mio corpo pensiero hanno e non son degni di essere confrontati a te, mio prode guerriero dallo sguardo imponente e fiero!

Nabiki: Che lagna!

 

FINE EPISODIO

 

Akane avrà forse un fidanzato? Chiederà aiuto agli dei dell’Olimpo?

Scopritelo nel prossimo episodio: “ Il simposio degli dei”!

Buon divertimento!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo