Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    08/10/2022    2 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 8, AU Fake dating


 
Zie impiccione e dove trovarle
 
 
 
 
“Ancora non ho capito cosa dovrei fare…”
Yoshiko trattenne a malapena uno sbuffo davanti alla cornetta del telefono: quando ci si metteva Tsubasa sapeva essere veramente duro.
“Devi fingere di essere il mio ragazzo. Non ho voglia di sorbirmi l’ennesimo interrogatorio di tutte le zie Misaki su fidanzati ed affini.”
“Ma perché proprio io?”
La ragazza alzò gli occhi al cielo.
“Perché sei il migliore amico di mio fratello e l’unico che Taro chan approverebbe per una cosa del genere.”
“Fammi capire, Taro è d’accordo che mentiamo a tutta la vostra famiglia?”
“Esagerato! Si tratta solo di un pomeriggio.”
 
 
 
Domenica pomeriggio Tsubasa accompagnò Yoshiko alla riunione della famiglia Misaki, nella casa padronale di Tokyo, tra genitori, zie, zii e cugine, non faticando troppo a capire perché l’amica avesse a tutti i costi insistito per presentarsi accompagnata: ogni cugino era sposato e, con Taro in viaggio di lavoro, sarebbe risultata un bersaglio troppo facile alla curiosità inopportuna del parentado.
“Che progetti avete per il futuro?” Gli domandò una zia, quella che aveva messo il naso nell’organizzazione di ogni matrimonio.
“Non ci frequentiamo da molto, stiamo ancora capendo se la cosa possa diventare seria.” Rispose, seguendo la versione che aveva concordato con la ragazza, il più semplice possibile per non rischiare di tradirsi.
“Con permesso, credo che Yoshiko abbia sete.” Afferrò due bicchieri di succo dal buffet e si defilò, raggiungendo la sorella di Taro.
“Le tue zie sanno essere veramente insistenti.”
“Te l’avevo detto! – rispose, afferrando il bicchiere che le veniva porto – Grazie.”
Si incamminarono lungo uno dei vialetti, verso il roseto, nella speranza di poter parlare privatamente e di avere un attimo di tregua.
“Non potrò mai esprimerti la mia gratitudine per aver accettato di interpretare questa farsa.”
Tsubasa la guardò e si intenerì.
“L’ho fatto per aiutare due amici: Taro mi avrebbe mangiato vivo se ti avessi lasciato in difficoltà.”
“Certo, ovvio.”
La ragazza bevve un paio di sorsi dal bicchiere, voltandosi di tre quarti.
Una folata di vento le scompigliò i capelli che aveva tenuto sciolti.
“Ci mancava solo questo. Ora, come minimo, mi faranno una predica su come avrei dovuto evitare questo disastro.”
Dispiaciuto di vederla così affranta, Tsubasa le afferrò una ciocca di capelli e gliela mise dietro l’orecchio.
“Non sei un disastro.” Le sussurrò.
Rendendosi conto di ciò che aveva appena fatto, portò una mano dietro la nuca, in imbarazzo.
“Vado a recuperare anche qualcosa da mangiare.” Le disse, usando la prima scusa che gli era venuta in mente per defilarsi momentaneamente.
Cosa gli era venuto in mente di fare con i capelli di Yoshiko? Era la sorellina di Taro ed era assolutamente off limits, mannaggia a lui.
Si disse che si era solo calato un po’ troppo nella parte che stava interpretando.
Sperò con tutto sé stesso che la giornata terminasse prima che si verificassero altri incidenti.




____________________________
Arrivo lunghissima, quasi allo scadere del giorno, ma questo prompt proprio non si voleva scrivere.....
Qui ho immaginato un AU in cui i genitori di Taro non si siano lasciati, quindi Yoshiko è sorella di Taro non solo per parte di madre, e la famiglia Misaki sia particolarmente numerosa ed impicciona.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149