Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    10/10/2022    3 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 10, AU Dancer


 
Tutù, calzamaglie e polvere di stelle
 



 
Genzo stava terminando di riscaldarsi alla sbarra: tra pochi minuti si sarebbe consumato il suo debutto su uno dei più importanti palcoscenici del mondo, il Teatro alla Scala di Milano. Non avrebbe interpretato un ruolo qualsiasi, ma il ruolo del principe Siegfried, il protagonista del balletto più conosciuto, Il lago dei cigni.
C’era di che farsi venire la pelle d’oca al solo pensiero, figurarsi a doverlo fare.
“Il Principe Siegfried è atteso nella quinta sinistra.”
L’interfono interno diffuse la voce di Salvatore Gentile, il direttore di scena, che lo chiamava per il suo imminente ingresso sul palco.
Tra le quinte le ballerine di fila facevano gli ultimissimi esercizi di stretching.
“Wakabayashi!”
Il ballerino si voltò verso la voce.
“Hernandez, non credevo di trovarti qua, pensavo fossi a goderti lo spettacolo con le autorità.”
L’italiano strinse leggermente le spalle.
“Tra poco vado, volevo solo vedere come stavi.”
“Alla grande, come sempre.” Rispose secco Genzo, non capendo l’improvviso interesse del coreografo, dopo che lo aveva spremuto in tutti i modi possibili durante le prove.
“Molto bene, fai vedere loro chi sei e che meriti questo palcoscenico. Ho fatto carte false per averti in questa produzione, non mi deludere. Soprattutto, non deludere te stesso, sei nato per stare tra i grandi.”
Con quelle parole il coreografo sparì nell’oscurità.
Gentile chiamò Genzo con un cenno.
L’ouverture era terminata, il sipario si stava aprendo sulla scena del primo atto.
Un’indicazione decisa del braccio di Gentile diede a Wakabayashi il tempo giusto per presentarsi al pubblico e cominciare ad eseguire i passi richiesti. La musica lo guidava e mano a mano che proseguiva acquistava sempre più morbidezza ed eleganza nel passo a due con Odette, passione nella danza con Odile, rabbia nel duello finale con Rothbart. Genzo si sentiva nel suo ambiente naturale, non avrebbe mai voluto smettere di danzare.
L’ultimo accordo dell’orchestra risuonò proprio quando Siegfried ed Odette si riabbracciarono, coronando finalmente il loro sogno d’amore.
Fu un trionfo, il pubblico milanese non smetteva più di tributare il suo apprezzamento alla coppia di ballerini protagonisti.
Genzo guardò la platea e scorse Hernandez che si sbellicava in applausi al pari degli altri. In quel momento si riempì di gratitudine per il burbero coreografo italiano che aveva avuto fiducia in lui e gli aveva permesso di realizzare un sogno che coltivava fin da bambino. Ora comprendeva che la sua severità durante la preparazione del balletto era stata tesa a portarlo a quel momento, quando la stella di Genzo Wakabayashi si era levata nel cielo della danza internazionale e vi sarebbe rimasta per molto tempo.
Sul palco del Teatro alla Scala di Milano era appena nata una stella.

______________________________
Siccome Genzo si era fissato con i ruoli da "macho",io e Ewan abbiamo deciso di spedirlo a fare il ballerino di danza classica. XD
Due appunti su Il lago dei cigni: in quanto a popolarità se la gioca con Lo schiaccianoci, mentre per il finale esistono varie versioni in cui molto spesso uno o tutti e due i protagonisti muoiono, e una versione in cui cìè il lieto fine più fiabesco che è quella che ho scelto di mostrarvi velocemente qui.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149