Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    11/10/2022    2 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 11, AU Fantasy




 
Regola numero uno: utilizzare un’attrezzatura adeguata
 
 


 
 
Sir Schneider tolse l’elmo per prendere fiato durante quella caccia che sembrava infinita: la strana creatura che terrorizzava le campagne di Allemania aveva nuovamente fatto sparire le sue tracce nella Foresta Oscura. Erano giorni che il cavaliere cercava di catturarla, disperava di poter porre fine a quell’inseguimento. Tuttavia non poteva arrendersi, ne andava della sicurezza e del benessere di tutto il regno. Per non parlare del suo onore: non era forse il più grande combattente di tutta Allemania? Venire fregato così da un animale non era contemplabile.
Raggiunse il fiume che attraversava la foresta per far abbeverare il cavallo. Ne approfittò per sciacquarsi la faccia.
Un’improvvisa increspatura delle acque lo fece allontanare di scatto.
Nel fiume si formarono dei piccoli mulinelli, le onde si sollevarono fin sopra la sua testa.
Il cavallo nitrì di spavento e scappò tra le fronde.
Sir Schneider represse un’imprecazione.
Il muro d’acqua si infranse, rivelando una fanciulla dalla carnagione azzurra e lunghi capelli blu.
“Cosa cerchi cavaliere?” Domandò con voce carica di riverbero.
L’uomo non era intenzionato a farsi spaventare.
“Chi sei tu?”
“Sono la ninfa che protegge queste acque. Solo i puri di cuore e gli eletti possono avvicinarvisi. Cosa cerchi cavaliere?”
La fanciulla non demorse e continuò a porre la sua domanda, con un tono che possedeva qualcosa di arcano, costringendo Sir Schneider a rispondere contro la sua stessa volontà.
“Sto inseguendo una creatura che sta spargendo terrore nel regno che servo.”
“Non la fermerai mai, mortale. Non se ce continui ad utilizzare quelle sciocche armi che ti porti appresso.”
“Sono le migliori armi del regno.” Ribatté seccato.
La ninfa piegò la testa prima verso la spalle destra, poi verso quella sinistra.
“Le tue armi sono impotenti contro quel genere di minaccia.”
Fece scorrere una mano sui flutti che si ritirarono e lasciarono affiorare tre frecce completamente dorate.
“Ti serviranno armi in grado di infliggere colpi mortali a qualsiasi creatura, persino ai cuccioli di drago.”
Sir Schneider sbatté le palpebre un paio di volte.
“Quella cosa sarebbe un cucciolo di drago?”
“Molto pericoloso, poiché non è più sotto il controllo della madre. Prendi queste frecce: bada bene, hai solo tre colpi a disposizione, uno per ogni freccia. Se fallirai nessun altro potrà salvare l’Allemania.”
Sir Schneider indurì lo sguardo mentre afferrava le tre frecce e le poneva al sicuro nella sua faretra. Avrebbe trovato ed ucciso la creatura, per il bene di tutti.
“Promettilo cavaliere!”
“Lo prometto.”
Così come era apparsa, la ninfa sparì tra i flutti ed il fiume riprese a scorrere tranquillo.
Dagli alberi, il cavallo di Sir Schneider ritornò dal suo padrone.
L’uomo montò in sella.
“È ora di sistemare una volta per tutte questa faccenda.”
Strinse con i talloni il fianco dell’animale e ripartì all’inseguimento. Con l’aiuto delle frecce magiche non avrebbe fallito.



___________________________________
Ecco un protagonista che probabilmente non vi aspettavate, ma anche lui ha reclamato la sua parte di gloria.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149