Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    18/10/2022    1 recensioni
[Grimmauld Place non era la casa spettrale che divenne poi, col tempo, man mano che siamo cresciuti e ce ne siamo andati. Grimmauld Place era la casa dei giochi infiniti, delle risate soffocate dietro qualche tendone, delle fughe da Kreacher, delle eterne partite a carte o Gobbiglie, del fuoco che ardeva nel caminetto e la torta alla zucca, delle scale che erano la nostra nave da governare in un mare in tempesta, e la soffitta la terra straniera e selvaggia da esplorare alla ricerca di tesori nascosti.]
— raccolta partecipante al “Writober” di fanwriter.it ;
I. giorno 7 — piccolo
II. giorno 8 — pallore
III. giorno 10 — undici
IV. giorno 11 — aurora
V. giorno 13 — glicine
VI. giorno 16 — teatro
VII. giorno 18 — stelle
VIII. giorno 19 — polvere
IX. giorno 20 — confessione
X. giorno 25 — sangue
XI. giorno 26 — fratello
XII. giorno 28 — penombra
XIII. giorno 29 — seta
XIV. giorno 30 — giuramento
XV. giorno 31 — paura
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alphard Black, Altro personaggio, Sirius Black, Walburga Black
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'in the name of the Black.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Sign of the Southern Cross 

 

VII.

 

[ giorno 18 — stelle ]

 

Caro Alphard,

sono seduto di fronte alla finestra della mia stanza, qui a Osborne House1, e non posso fare a meno di pensarti. Sai che qui il cielo è sempre un po’ più blu, e la volta celeste si schiude come uno scrigno pregno di tesori. Tesori preziosi, e luminosi, e pieni di segreti, ma irraggiungibili. A volte lo sei anche tu, irraggiungibile. 

Spesso ti sogno, e talvolta mi ritrovo a tendere una mano verso di te, ma tu non l’afferri mai. Perché non la prendi, Alphard? Penso sia il segno che saremo destinati a rimanere lontani, come due stelle divise da distanze siderali, caldissime ma circondate dal gelo. Sarà forse il nostro destino quello di guardarci da lontano, fissarci negli occhi senza poter fare nulla per accorciare lo spazio che ci fa inabissare in questi vortici di solitudine e tormento?  

Qui il cielo è più blu, e le stelle si vedono meglio. La luna sembra vicinissima, pare quasi che io possa sporgermi fuori dalla mia finestra e toccarla. Non ti preoccupare, non lo farei mai. La tua mente razionale mi direbbe che sono uno sciocco perché dalla luna ci separano trecentottantaquattro mila quattrocento chilometri, ma in fondo, quello che sta attento alle lezioni di Astronomia sei tu, non io - ricordi quando al tuo primo anno mi davi una mano con la lettura delle mappe astrali? anche se eri più indietro di me di tre anni? Sei sempre stato più intelligente, e non faccio alcuna fatica a riconoscerlo. 

Questa lettera ti sembrerà sconclusionata, ma diciamo che l’ho iniziata perché mi manchi. Il prossimo settembre, come sai, inizierò il mio ultimo anno (e tu il tuo quarto), e già sto pensando a quando me ne andrò e ci dovremo separare, non ci vedremo più tutti i giorni, e allora come farò? come faremo? Non dovrei indugiare su questo pensiero già ora, manca un intero anno, ma sai come sono fatto. Rimugino. E rimugino. 

Intanto guardo il cielo e mi chiedo cosa fai, a Grimmauld Place, e con chi sei. Attendo una tua risposta, trepidante, e chiedo alle stelle di te.

 

Sempre tuo,

FN

 

✩ ✩ ✩
 

NOTE

1. La mia ideale collocazione della dimora storica della famiglia Nott;
QUI.

Il prompt "stelle" non era stato da me inizialmente incluso nella lista dei prompt che avrei utilizzato, diciamo che l'ispirazione mi ha colta di sorpresa. Spero vi sia piaciuta questa lettera a cuore aperto del nostro Frederick. A domani ♡

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange