Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Shuichi    24/05/2005    3 recensioni
Dovrebbe essere comica, dato gli attori presi per metterla in scena!! L'ho scritta l'anno scorso...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sha Gojio, Genjo Sanzo Hoshi, Gokugakuji, Kogaiji, Kanzeon Bosatsu, Cho Hakkai, Son Goku, Lirin, Yaone
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco qui la conclusione, aspetto tanti tanti commentucci. Grazie a siliriel che in questo modo mi ha "obbligata" a finire questa ficci nello stesso giorno. Buona lettura! ^__^

Note- Questa è una fiaba francese di Madame d'Aulnoy, ripresa e storpiata da me...

Questi sono i ruoli assegnati ai personaggi in questo secondo capitolo ^_^

Sanzo - La bella dai capelli d'oro

Goku - Il cane Capriola (ok lo so che è una scimmia ma non c'erano altri ruoli...)

Gojyo - Avvenente (e chi altri poteva fare il ruolo del bel giovane?)

Hakuryu - Dragone

Kougaiji - Re

NEW:Hakkai - Gufo (nel capitolo precedente era prima ambasciatore e poi gufo)

NEW:Homura - Galifrone

Zenon e Shien - Damigelle

Lirin - Carpa (ok lo so ce anche lei è una scimmia ma in questa storia non ce ne sono scimmie...)

Yaone - Corvo (ma perchè? T_T)

Gyokumen Koshu & co. - Malelingue

Dokugakuji - Voce narrante

Shuichi - Regista ^_^

Shuichi- Bene si ricomincia!

La bella dai capelli d'oro

Atto 2

Shuichi- Beh dove eravamo rimasti...Dokugakuji fai il punto della situazione e poi riprendiamo.

Doku- Dunque, era stato appena ricevuto Avvenente nella sala udienze...prego Sanzo.

Sanzo- Sarei contento di potervi favorire, ma purtroppo il mese scorso è capitata una disgrazia. Ho perduto il mio anello dopo essermi tolto un guanto mentre passeggiavo, e questo è finito nel fiume; gli ero affezionato più che a tutto il mio regno (che razza di principessa altezzosa ed egocentrica...) e vi lascio immaginare quale dolore ho provato nel perderlo...ho giurato di non prestare orecchio a nessuna proposta di matrimonio, a meno che l'ambasciatore disgraz...che mi proporrà uno sposo non mi riporti il mio anello. E adesso, vedete voi quel che vi conviene fare.

Gojyo(facendo una riverenza)- Vi prego accettate almeno la scimm...cioè il cagnolino, non lo sopp...cioè è tanto dolce e tenero.

Sanzo- Non ne voglio sapere di quella scimmia pulciosa...cioè io non voglio alcun dono, spiacente.

Doku- Rincasato, Avvenente sospirava tristemente nel suo letto...

Gojyo- Come posso trovare un anello caduto oltre un mese fa in un grande fiume? Sarebbe follia tentare. Il bonzo corr...ehm, la principessa me l'ha detto solo per rendermi impossibile l'impresa.

Doku- Ma la scimm...no ma che mi fate dire, Capriola, che stava ad ascoltarlo, gli fece coraggio.

Goku- Caro kapp...padrone(no no solo Sanzo è il mio padrone!!!), non disperate della vostra buona sorte. Siete troppo perver...cioè amabile per non essere fortunato; appena sorge il sole, andiamo alla riva del fiume.

Doku- E così, allo spuntar del sole Capriola si mise a fare tante capriole (ah per questo si chiama così?) per svegliare Avvenente.

Goku- Orsù, caro padrone, vestitevi e usciamo.

Doku- Avvenente si lavò, si vestì e uscì; mentre passeggiava per le rive del fiume sentì una voce che lo chiamava insistentemente...

Lirin- Avvenente! Avvenente!

Gojyo- Chi è che mi chiama?

Goku- Non mi crederete se ve lo dico, ma quella che vedo è proprio Lir...cioè una carpa dorata.

Lirin- Ehilà, ci si rivede kappa! Mi avete salvato la vita nel prato dei salici, dove sarei morta senza di voi, vi ho promesso di ricambiarvi; toh, caro Avvenente, eccovi l'anello del pelato Sanz...cioè della Bella dai capelli d'oro.

Doku- Allora Avvenente prese l'anello e si recò diritto a palazzo con il piccolo scimm...cioè il piccolo Capriola, e fece dire alla principessa che chiedeva udienza.

Sanzo- Ah, il povero disgraz...cioè quel povero ragazzo viene a congedarsi. Evidentemente si è persuaso che ciò che voglio è irraggiungibile, e va a riferirlo al suo signore. (ma questa principessa è sadica???)

Gojyo- Signora principessa, ho eseguito il vostro ordine; siete dunque disposta ad accettare per sposo il mio re?

Sanzo- Dico il vero, mio brutto kapp...cioè mio grazioso Avvenente (che schifo!!!), siete protetto da qualche fata, perchè con mezzi naturali non sarebbe stato possibile.

Gojyo- Signora, io di fate non ne conosco (certo che ne conosco! *ç*), avevo però una gran voglia di obbedirvi.

Sanzo- Visto che siete tanto volenteroso, pulite la mia stanza e il trono con la lingua e strisciando a terra...

Shuichi- Sanzo!!!!!!!!

Sanzo- Tzè...bisogna che mi rendiate un altro servigio, sappiate che c'è un principe che ha nome Homura (ma che coincidenza, guardacaso è davvero un principe...)...

Gojyo- E che vuole fare? Creare il nuovo mondo?

Sanzo- No, vuole sposarmi ma io non posso...

Kanzeon- Pst...pst...(meno male che ogni tanto si dimenticano qualcosa, altrimenti io che ci sto a fare? Comunque Konzen che fa la principessa è proprio buffo uh uh uh ^.^)

Sanzo- ...perchè è un gigante alto più di un'alta torre che ammazza i miei sudditi e li mangia, e poi ogni volta che parla ad alta voce quelli che sono nei dintorni diventano sordi...bisognerebbe che voi scendeste in campo contro di lui e che me portaste la testa. (allora è davvero sadica!!! sì, la testa di Homura...ahahah (/-----questa è una risata perfida di sanzo nd.Shuichi))

Gojyo- Eh? No, no, no...cioè cioè, io lo affronterò e anche se morirò, sarà da valoroso.

Doku- Dopo il cambiamento di idea di Gojyo causato dalla shoreyju rubata dall'autrice...ehm...la principessa odios...cioè la principessa cercò in tutti i modi di dissuaderlo ma Avvenente prese congedo e si recò nel paese di Homura, col solo conforto di Goku, o devo dire Capriola?

Goku- Caro kapp...padrone (ma perchè lo devo dire sempre? non è giusto io voglio solo Sanzo!!!!!!!), mentre voi combattete io andrò a mordergli i polpacci, abbasserà il capo per scacciarmi, e voi lo ammazzerete.

Gojyo- (Vorrai dire che ne approfitterò per scappare...)

Doku- Ecco poco dopo comparire il gigante Homura che cantava con voce spaventosa...

Homura- (modestamente la mia voce non è per niente male)

Dove sono i demonietti

che io divoro a due palmenti?

Son i dolci più perfetti

che finiscon tra i miei denti.

(leggermente rivista modificata e riadattata da me nd.Shuichi ^__^)

Doku- Allora Avvenente, seppur impaurito, prese a sua volta a cantare suppergiù sulla stessa aria.

Gojyo- (io dovrei cantare? T_T)

Vieni avanti c'è Avvenente

pronto qui a spaccarti i denti.

Come te non è deficiente

ma i tuoi dì farà dolenti.

(lo stesso che per l'altra nd.Shuichi ^__^)

Doku- Allora Homura fece per colpirlo, e il povero Avvenente sarebbe morto se non fosse stato per un corvo che gli si posò sulla testa e gli diede due beccate agli occhi (bleah, disgustoso!) spaccandoglieli. Appena Homura crollò, Gojyo gli staccò la testa.

Shuichi- Mi raccomando, non devi farlo veramente...

Yaone- Come vedete, non ho dimenticato il servigio che mi avete reso uccidendo l'aquila che mi inseguiva, anche se è stata l'autrice...beh...quest'oggi credo di avervi ricambiato.

Gojyo- Cono io che ti devo riconoscenza, Yaone.

Doku- Allora salì a cavallo e tornò al palazzo del bonzo, cioè della Bella dai capelli d'oro (ma un nome più corto no eh?) con la testa di Homura...

Gojyo- Signora, il vostro nemico è morto, ora non rifiuterete più la mano del re mio signore.

Sanzo- E invece sì! Quella testa è finta!

Gojyo- L'autrice ha detto che andava bene...

Shuichi(sempre shoreiju ben puntata sul bonzo)- Sanzuccio... ^__^

Sanzo- Dovete trovare il modo di portarmi l'acqua della grotta tenebrosa, dove un drago ne impedisce l'entrata, e una voragine piena di rospi, bisce e serpenti. Con quell'acqua si migliora tutto. Se si è belli, si resta belli per sempre, se si è giovani, si resta giovani per sempre, chi è vecchio, diventa giovane. E voi capite, Avvenente, che non mi dipartirò certo dal mio regno senza portarmi di quell'acqua. (sempre più sadica...)

Gojyo- Signora, voi siete così corrott...cioè bella che l'acqua per voi è del tutto inutile, ma io non sono che un povero disgr...cioè un ambasciatore di cui voi volete la morte; vado dunque a cercare ciò che desiderate, certo di non uscirne vivo.

Doku- Stavolta il bonzo non cambiò idea e Gojyo e Goku andarono verso la grotta, e videro un drago spaventoso con una coda lunghissima che sputava fuoco...

Hakuryu- Kyuuuuuuuu

Tutti- -__-''''

Shuichi- Va beh...su continuate.

Doku- Gojyo capì che per lui non c'era più via di salvezza (-__-'') e disse alla sua fidata scimm...cioè al cane, a Goku, beh a Capriola...

Gojyo- Quando sarò morto riempi la fiala con il mio sangue e portala al bonzo corrotto, così che si renda conto del prezzo che ho pagato: poi va dal re mio signore e riferiscigli le mie disgrazie.

Hakkai- Avvenente! Avvenente!

Gojyo- Chi è che mi chiama? Ah sei tu Hakkai...

Hakkai- Mi avete liberato dalla rete salvandomi la vita. Vi avevo promesso di ricambiarvi, ed ecco giunto il momento. Datemi la vostra fiala, e vi porterò l'acqua della bellezza.

Doku- Dopo meno di un quarto d'ora il gufo Hakkai fece ritorno con la fiala ben chiusa e fu ringraziato di cuore da Gojyo che andò dritto a palazzo con la fiala, il bonzo, cioè la Bella principessa sadica stavolta non ebbe nulla da ridire e si preparò tutto per il viaggio.

Sanzo- E chi mi dice che non è semplice acqua?

Gojyo- Beh quanto scocci!

Shuichi- Seguite la trama!!!!

Sanzo- Se aveste voluto vi avrei già fatto re, e non saremmo partiti dal mio regno.

Gojyo- Eh, neanche morto! Non farei mai un torto simile al mio signore (veramente non mi frega niente di Kougaiji) per tutti i regni della terra, ancorché voi mi sembriate più bella del sole (Goku sarebbe stato più convincente nel fare lo schiavo di Sanzo la bella principessa sadica...)

Sanzo- Tzè!

Doku- Giunsero infine alla grande città del re, che la sposò, ma ella non faceva altro che dire che Kougaiji doveva essere molto riconoscente a Gojyo per averle procurato l'acqua della bellezza, ma gli invidiosi come al solito andarono a parlar male al re.

Gyokumen Koshu & co.- Non siete geloso, e avreste ben ragione d'esserlo, la regina ama a tal punto Avvenente, da perdere il sonno e l'appetito, non fa che parlare di lui e della riconoscenza che voi gli dovete, come se un altro, inviato al suo posto, non avrebbe fatto altrettanto.

Kougaiji- E' vero, me ne rendo conto; che lo si metta nella torre con i ferri ai piedi e alle mani.

Doku- Presero Gojyo (poverino!!!) e, a ricompensa per aver servito tanto bene il suo re, lo si chiuse nella torre. Non vedeva nessuno, ma il cagnolino Capriola/Goku non lo abbandonava. Intanto Sanzo si gettava ai piedi del re implorando per la liberazione di Avvenente. E il re si convinceva sempre più del fatto che ella lo amasse.

Kougaiji- Forse non mi trova abbastanza attraente (sul mio libro il re è orribile! nd.Shuichi)e se usassi l'acqua della bellezza?

Doku- La fiala contenente l'acqua in questione si trovava sulla mensola del caminetto nella camera della regina, ma una cameriera l'aveva fatta cadere mentre puliva (in realtà mentre cercava di uccidere un ragno nd.Shuichi ^__^) e l'aveva sostituita con una simile che si trovava nel gabinetto del re, non sapendo che questa era l'acqua della morte, che spalmata (l'acqua non si spalma nd.Shuichi -__-'') sul viso procurava la morte. Perciò quando il povero Kou la usò, morì (non morire Kou!!!! T_T).

Kougaiji- Cosa? Devo morire?

Shuichi- Come non sei contento che non devi più stare con Sanzo?

Kougaiji- Già! Beh ciao ciao!

Goku- Ehi Gojyo, quel cretino di Kougaiji...cioè il tuo amato re è morto come un defic...insomma ha usato l'acqua della morte!

Gojyo- Stupida scimm...stupido cane, va' subito da Sanzo e digli di liberarmi!

Goku- Sanzo!!! Cioè...signora, non dimenticatevi del povero Gojyo.

Doku- Sanzo allora andò a liberare Gojyo dicendogli che lo avrebbe preso come sposo facendolo re. Tutti furono felici di averlo come re, e le nozze furono le più sontuose del mondo...

Sanzo,Gojyo- Che c'é?

Shuichi- Dovreste baciarvi...

Sanzo- Cosa? Sul copione non c'era scritto...

Shuichi- Certo perchè altrimenti non avresti mai accettato la parte!

Sanzo- Tzè...scordatelo.

Gojyo- A me piacciono le donne, non i bonzi corrotti!!!

Shuichi(solito clic della shoreiju...)- Ma cosa dite? Quella è la tua principessa Gojyo, e quello il re che ti sei scelto Sanzo. O preferivi Kougaiji?

Doku- Così si baciarono (oh che schifo, povero Gojyo!!!) e la Bella Sanzetta...cioè la venerabile Bella dai capelli d'oro visse a lungo con il suo amato Gojyo Avvenente, entrambi infelici e scontenti...ops, felici e contenti!

Shuichi- Ehi, ma che bravi! Sono proprio soddisfatta. ^__^

Sanzo- La pistola...

Shuichi- Ma su Sanzo...

Sanzo- Subito!

Goku- Eccola Sanzo gliel'ho rubata io! (non è giusto avrei voluto essere io a baciare Sanzo T_T)

Sanzo- Tzè...

Shuichi- (questa quiete mi preoccupa...che tensione...che nervi...)

Bang! Bang!

Shuichi che fugge- Lo sapevo!!! La quiete prima della tempesta!!! Si salvi chi può!!!

Owari. ^__^

Allora vi è piaciuta? Aspetto i vostri commentini, gli errori perdonatemeli e tenete conto che questa fic l'ho scritta tutta in un giorno (è mezzanotte e ho finito ^__^), e tra i due capitoli di questa fiaba ho scritto la Sanziade...Orsù, ci vediamo alla prossima fic ^__^ (Goku mi ha detto che mi paga se gli faccio baciare Sanzo, uh uh uh ^.^). Recensite se vi ha divertito!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Shuichi