Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    15/11/2022    1 recensioni
Il grande Eroe Sephiroth, celebrato ed acclamato per essere riuscito a far crollare la tirannia della Shinra, si ritroverà invischiato in una faccenda che metterà in luce la sua vera natura e quella di coloro che hanno nelle mani la sorte del Mondo.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife, Nuovo personaggio, Sephiroth, Zack Fair
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'importanza di esserci

 

La notizia della morte dei loro cari amici rattristò tremendamente il duo il quale a stento riusciva a stare in piedi correttamente a causa del lancinante dolore che stava sempre più prendendo piede.

 

Aerith ebbe difficoltà persino a credere che uno come Fair fosse stato eliminato in battaglia, ma non c'era ragione di dubitare di Magilou la quale, sebbene a volte assumesse atteggiamenti particolari e stravaganti, non aveva mai scherzato su un argomento del genere ed inoltre c'era quell'orribile sensazione che aveva provato qualche giorno prima.

 

“ Zack, mi dispiace tanto di essermene andata in quel modo. Non sarà stato facile per te scoprire della mia fuga notturna per inseguire il mio nuovo amore...Se avessi saputo che quella sarebbe stata l'ultima volta insieme ti avrei svegliato e parlato di persona. So che avresti capito, in fondo conoscevi sia me che Cloud, quindi sono sicura che ti saresti reso conto di quanto speciale sia il legame che ci unisce” rifletté la ragazza con le mani giunte in preghiera, per poi rivolgere lo sguardo verso l'alto e pensare: “ Almeno te ne sei andato come volevi, da vero eroe...Ti ricorderò sempre proprio così: un generoso, impulsivo e coraggioso soldato con il sorriso stampato in faccia”.

 

A quel punto l'attenzione dell'appassionata di fiori venne improvvisamente attirata da un forte fragore, provocato dal suo compagno che, in preda a rabbia e disperazione, stava mettendo sotto sopra l'intera cripta.

In un primo momento non intervenne immaginando che quello fosse un modo come un altro per sfogare il dolore, ma ad un tratto si rese conto che Strife si stava facendo del male prendendo a pugni i resistenti oggetti d'oro che costellavano l'area. Allora capì l'intento della furia: punirsi per aver permesso che una tragedia del genera accadesse.

Però stava commettendo un grave sbaglio, infatti niente di quanto successo era sua responsabilità. Doveva assolutamente farglielo capire oppure avrebbe finito per autodistruggersi e non solo fisicamente.

 

Per prima cosa si precipitò da lui, cercando di farlo calmare toccandogli con gentilezza una spalla. Non appena lo fece il giovane si voltò in sua direzione mostrando degli occhi rossi che stavano strenuamente combattendo contro il pianto; vedendolo in quello stato la sua tristezza non fece che aumentare.

Sapeva che non poteva fare molto. ma doveva comunque inventarsi qualcosa. Le venne in mente solo di abbracciarlo e stringerlo con forza a sé.

Per quanto semplice, suddetto gesto fu il più appropriato: entrambi avevano bisogno di sentire il calore dell'altro, unica fonte di ristoro in un momento tanto duro.

 

La coppia rimase in silenzio in quella posizione fino a quando Cloud non disse con voce quasi rotta dalla tristezza : “ Sarei dovuto essere con loro, avrei potuto aiutarli” “ Capisco come ti senti, ma se davvero ci fossimo stati anche noi avremmo fatto la loro stessa fine e non è quello che volevano” “ E quello che voglio io? Non volevo che morissero...Non sono stato in grado di proteggerli anni fa ed ho fallito ancora una volta” “ Non è vero, tu non hai colpa. E' stato l'Alto Sacerdote, non potevi fare nulla. Non sapevi nemmeno che erano in pericolo” “...E' così difficile, non posso credere che non li rivedrò più. C'erano così tante cose che avrei voluto dire loro” “ Lo so, purtroppo non possiamo fare niente per cambiare il passato. Però il futuro è un'altra cosa”.

 

Di fronte alla sicurezza dell'amata, nonostante la grandissima sofferenza che stava provando, Strife capì che quello non era il modo di elaborare il lutto. Se si fosse lasciato vincere dalla tristezza Tifa e gli altri sarebbero morti in vano, doveva combattere al loro posto e per loro, doveva vendicarli.

 

“ Il futuro...Possiamo fermare l'Alto Sacerdote e fargliela pagare per ciò che ha fatto” “ Sì Cloud e cerchiamo anche di non commettere gli stessi errori che abbiamo fatto con Zack e Tifa” “ Cioè?” “ Tenerci delle cose che avremo voluto esternare. Siamo completamente aperti e sincere, almeno tra noi. Ci stai?” “ Va bene” le rispose rinnovando l'abbraccio così da potersi abbandonare in lei e nel suo rassicurante profumo di fiori.

 

“ Aerith?” “ Sì?” “ Scusa per prima, ho perso la lucidità” “ E' più che comprensibile, l'importante è che tu abbia capito quanto sia sciocco farsi del male” “ L'ho fatto, grazie a te” “ Ci sono apposta” “ Fai così tanto per me, io invece” “ Tu lo fai lo stesso, se non di più” “ Non è vero” “ Ti devo per caso ricordare che senza di te sarei ancora una marionetta senza volontà dell'Abbazia? Ed anche adesso sei stato fondamentale, sei fossi stata da sola non sarei riuscita a gestire questa tragedia” commentò la castana che, affondando la testa nel petto del compagno, aggiunse: “ Il nostro legame mi ha salvata e continua a farlo” “ Succede lo stesso per me” replicò con un sospiro prima di tornare a rilassarsi tra le braccia della ragazza che si ripromise ancora una volta di difendere da tutto e tutti ad ogni costo.

 

Gli amanti del Destino si sarebbero presi ancora diversi minuti prima di ricapitolare sulle affermazioni di Magilou e, di conseguenza, dirigersi alla volta del porto di Mizu dove avrebbero appreso delle notizie a dir poco sconvolgenti.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom