Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Milly_Sunshine    21/12/2022    1 recensioni
Una raccolta di testi in versi scritti tra il 1999 (undici anni) e il 2006/07 (diciotto anni). Nessuna pretesa dal punto di vista metrico, talvolta l'ispirazione per lavori futuri. Ogni poesia (o forse sarebbe meglio dire pseudo-poesia) è da considerarsi un testo a sé stante. Per qualche oscura ragione, la Milly Sunshine pre-adolescente era in fissa con le poesie d'amore. Con il tempo ha iniziato a spaziare verso altri orizzonti.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono solo riflessi del nulla
questi attimi privi di passione
quando l'amore prende il sopravvento
su tutto ciò che lo circonda.
Sono attimi di tempesta
che svaniscono nella nebbia,
sono angeli che mi guardano
mentre i miei occhi, a te rivolti,
scivolano a fondo.
Tu tra gli angeli che mi guardano
mentre sogno amore,
tu mio angelo, tu colore
dei miei occhi bruciati dal tempo.



La sera del mio diciannovesimo compleanno, dopo una cena in pizzeria con degli amici, L. e S. proposero di venire a casa mia. Ci mettemmo a giocare a carte in cucina, cercando di non fare confusione perché i miei genitori già dormivano, rimanendo almeno fino a mezzanotte anche se entrambi avevano strada da fare per rientrare a casa e il giorno dopo c'era la scuola.
La sera del 29 maggio 2007, dopo che se ne andarono, scrissi quest'ultima poesia dedicata a L., in cui il concetto di "assenza di passione" e "amore", in apparenza così lontani, arrivavano uno accanto all'altro. E alla fine di L. rimaneva finalmente ciò che avevo sempre visto in lui: una sorta di figura angelica e idealizzata, non un potenziale partner.
Credo che questo testo sia un diretto seguito di quello al capitolo precedente. Credo inoltre che sia il testo giusto per mettere fine a questa raccolta. Se siete incuriositi da come si è evoluto il mio modo di scrivere versi, vi invito a dare un'occhiata alla raccolta "versi liberi di epoca young adult", contenente i miei lavori del periodo tra i diciannove e i venticinque anni.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Milly_Sunshine