Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    11/01/2023    1 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 25, AU Youtuber



 
Il tuo canale preferito ha caricato un nuovo video
 




 
“Buongiorno a tutti miei piccoli Nerd e benvenuti in un nuovo video de vostro Ryo1400best. Quest’oggi recensiremo un anime che ha generato un milione di reboot nel corso del tempo. Praticamente ci sono in giro più reboot di quest’anime che miei fan, il che è tutto dire!”
Yukari interruppe bruscamente la registrazione del video.
“Ryo, vuoi comportarti da persona seria per una volta?”
“Ma lo sai che questo è lo stile che amano i miei followers!”
“Sì, certo.” La donna alzò gli occhi al cielo e fece ripartire la telecamera.
“Allora, curiosi di sapere di che anime si tratta? Ebbene, sto parlando di Captain Tsubasa, tratto dal manga che porta lo stesso nome, scritto da Yoichi Takahashi. Di cosa parla questa storia? Parla di calcio. Siamo quindi di fronte ad un anime di tipo sportivo, condito con tutte le caratteristiche del genere: avversari sempre più forti, sfide da cui potrebbe dipendere la sopravvivenza dell’intero pianeta, nonostante siano disputate da bambini della scuola elementare e via dicendo.
Ma andiamo con ordine, secondo voi come si chiamerà il protagonista di questa storia?
Non sento bene.
Vi arrendete?
Ebbene, il protagonista è Tsubasa (non l’avrei mai detto) Ozora.
Come tutti i protagonisti degli spokon, Tsubasa è fissato con il calcio, tanto che tutti i suoi neuroni sono proiettati 24 ore al giorno su questo sport, da non accorgersi delle fanciulle che nel corso della serie gli cadono ai piedi. Cosa troveranno mai in uno così?
Questo suo non interessarsi al gentil sesso ha fatto nascere varie fazioni tra i fan del personaggio, per cui c’è il partito che sostiene la coppia Sanae/Tsubasa, c’è chi invece propende per un maggior feeling con il compagno Misaki e chi ritiene che in realtà Tsubasa sia pallonesessuale. Ma questa è un’altra storia.
Torniamo alle vicende.
Il caro Tsubasa costringe la sua famiglia a fare bagagli e burattini perché lui deve andare in una scuola in cui possa giocare a calcio e mostrare al mondo il suo enorme talento. Quindi arrivano in questa sperduta città di Nankatsu, che non troverete su nessuna cartina del Giappone.
Qui, il nostro baldo eroe incontra subito il suo primo avversario, tale Genzo Wakabayashi, un portiere talmente figlio di papà che abita in una villa così grande che se vuoi presentarti al cancello principale devi uscire dalla tangenziale a Nankatsu centro, mentre se vuoi arrivare dal retro, devi prendere l’uscita di Nankatsu zona industriale.
Ma come avviene l’incontro tra questi due carismatici calciatori? Tramite quello che è il mio personaggio preferito in assoluto della storia, la vera spalla di Tusbasa durante tutta la serie, pallone a parte, Ryo Ishizaki. Che si chiami come me è solo un piccolo dettaglio.
Il nostro Tsubaldo riesce a lanciare una sfida a Wakabayashi, intento ad allenarsi insieme al suo schiavo personale.
Ovviamente Tsubasa vince.
Wakabayashi la prende talmente bene che dichiara nullo il risultato, rimandando tutto ad una partita ufficiale.
Ci vediamo al prossimo video per scoprire come proseguirà la vicenda!
Un saluto dal vostro Ryo1400best!”



___________________________________
E chi altri poteva prendersi l'universo Youtuber se non Ryo?
L'idea di fargli commentare la serie è nata non appena ho visto i prompt, quindi questo era pronto da po'.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149