Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    15/01/2023    2 recensioni
future|fic [kuroken|iwaoi|ushiten|semishira|futaone]
Raccolta di OS dove Natsu si ubriaca prima di andare a una cena con i suoi genitori e quelli di Kea; Ami scrive ff strane su tutti i suoi amici; Haru distrugge le cose dei suoi genitori e molto altro!
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Mika Yamaka, Tendo Satori, Tetsurou Kuroo, Tooru Oikawa
Note: Kidfic | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Future Fic with Babies'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Migliori amici
 

Essere migliori amici significava tante cose. Il migliore amico è quella persona che organizza i suoi impegni in base alle tue necessità; è quella persona che conosce ogni cosa di te, soprattutto i difetti; è quella persona con cui, non importa quanto litigherete, vorrai sempre passare del tempo; è quella persona che ti da consigli, che ti ascolta e che odia le stesse persone che odi tu; è quella persona che conosce casa tua meglio della sua e che i tuoi genitori adorano; è quella persona che ci sarà sempre, anche quando avrai bisogno alle tre di notte; ma soprattutto, un migliore amico è quella persona che ti difenderà sempre e comunque, in qualsiasi situazione.
Kea conosceva bene questo tipo di legame, era lo stesso che suo padre Tetsuro aveva sempre avuto con lo zio Bokuto. Il bambino aveva sempre desiderato un’amicizia del genere, fino a quando non si era reso conto che l’aveva già. L’aveva trovata a cinque anni con Haru.
 
Quella sera di metà ottobre si trovavano a una festa nel pieno centro di Tokyo. Il locale era una mezza discoteca ed era tantissimo frequentato dai ragazzi della loro età, ma non esclusivo a questi. Diane era ubriaca, era molto ubriaca, e quando Ami la trovò la vide al bancone a bere l’ennesimo shootino, questo offerto da due ragazzi che avevano come minimo trent’anni.
-Diane, basta- disse la bionda mentre la raggiungeva e provava a toglierle il bicchierino dalle mani.
-Amii!!- si lamentò questa usando la sua forza per impedirle di toglierle l’alcool dalle mani –ne ho bevuto solo uno!
-Bugiarda!
-Okay due… forse tre… no, uno! Non lo so, non lo ricordo, però questo lasciamelo!
Ami non sapeva che fare, soprattutto quando i due ragazzi intervennero affermando che non stavano facendo nulla di male e che stavano solo parlando. Ami lanciò loro un’occhiataccia con tutta l’intenzione di portare l’amica via da lì, fosse anche l’ultima cosa che riusciva a fare.
Mentre cercava di capire come riuscire nell’impresa, con la coda dell’occhio vide Kea e subito si sentì più sollevata.
Lasciò il fianco di Diane solo per correre dal loro amico e qui aggrapparsi al suo braccio per dire urgentemente –Ti prego, aiutami ad allontanare Diane da quei trentenni al bancone.
Kea cercò subito la rossa con lo sguardo e il suo volto si fece più serio mentre capiva la situazione.
La raggiunse e la prese per mano mentre la faceva allontanare –Andiamo Diane, mi servi per una cosa.
Ovviamente i due trentenni non furono felici di quel cambio di programma e bloccarono subito Kea affermando –Stava parlando con noi.
Lui finse un sorriso –Mi dispiace, ma mi serve per una cosa molto importante.
Questo non li fece desistere, ma Kea ebbe il tempo di mettere Diane dietro le sue spalle e lasciare che Ami si occupasse di lei.
-Senti un po', frocio. Perché non torni a ballare con il tuo amichetto e la smetti di rompere il cazzo a noi?
Tutto in lui stava mostrando che era pronto a picchiarlo, dal tono della voce che l’uomo aveva usato al suo modo di mostrare il corpo. A Kea però non fregava nulla del modo in cui l’avevano chiamato, aveva sempre risolto situazioni del genere con le parole.
In quel momento però decise che neanche ne valeva la pena sprecare fiato per un tipo simile, e si limitò a girarsi per andarsene. Ma non sempre le cose andavano secondo i piani.
-Guarda che sta parlando con te, frocio!- era stato l’altro uomo a ripetere quella parola mentre lo afferrava per la spalla e lo costringeva a girarsi.
La mente di Kea correva veloce mentre cercava di trovare un modo per riuscire a uscire illeso da quella situazione.
-CHI CAZZO HAI CHIAMATO FROCIO?- l’intrusione di Haru fece precipitare ogni cosa.
 
Erano le due di notte quando Kea si arrampicò su per la grondaia di casa Oikawa-Iwaizumi, raggiungendo la stanza del suo migliore amico.
Erano passati tre giorni dalla rissa al bar e il loro gruppo non aveva più visto Haru né riuscito a contattare al cellulare, ciò significava solo una cosa: i suoi genitori l’avevano messo in punizione.
Kea riuscì a sedersi sul davanzale per poi bussare piano al vetro. Ci mise un po' a svegliare Haru, ma quando ci riuscì questo non perse tempo ad aprirgli per farlo entrare.
-Come stai?- domandò il più piccolo mentre si toglieva le scarpe.
Haru sbuffò, aveva un grande cerotto sul naso e il suo tono di voce nasale era quasi divertente –come uno a cui hanno rotto il setto nasale ed è pure stato messo in punizione.
-Avresti dovuto dirlo ai tuoi genitori che l’hai fatto per difendermi.
L’altro alzò le spalle –Che importanza ha? Non avrei comunque dovuto reagire con la violenza. Papà lo dice sempre, è una fissazione per loro.
Kea abbassò lo sguardo, sentendosi in colpa per tutta quella situazione. Non che fosse effettivamente colpa sua, non aveva chiesto lui ad Haru di intervenire, ma non poteva fare a meno di sentirsi male per tutta la situazione che si era andata a creare.
Gli porse lo zaino che aveva ancora sulle spalle –Ti ho portato dei dolci e la switch, almeno avrai qualcosa da fare.
Haru sorrise mentre afferava lo zaino e si sedeva sul letto tutto felice di controllare il contenuto.
Kea si sedette al suo fianco, si sistemarono contro la testata del letto e iniziò a spiegargli in cosa consistevano i tre giochi che gli aveva portato insieme alla console.
Dopo diverso tempo, mentre Haru provava un gioco, Kea appoggiò la testa contro la sua spalla, gli strinse il tessuto della maglia in una mano e dopo un sospiro mormorò –Grazie.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley