Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Karla_Heisenberg    22/01/2023    5 recensioni
[Ousama Ranking\\\\\\\\\\\\\\\\ Ranking Of Kings]
[Ousama Ranking\ Ranking Of Kings]
Un Re irriconoscibile e ferito;
Una Regina affranta e rabbiosa;
Una Ladra dall'animo nobile;
Tra dame, feste, combattimenti e saccheggi, il Regno di Bosse vi saluta nella sua nuova e ombrosa atmosfera. Strizzando l'occhio ai poemi cavallereschi e i cicli arturiani si scoprirà cos'è successo dopo l'ascesa di Re Daida e la partenza del Principe Bojji, in un mondo dove nulla è più come sembra.
Potranno cambiare le cose?
Che cosa è accaduto al regno?
E cosa tormenta la Regina Madre?
Salite a cavallo e seguitemi in questa nuova avventura~
[STORIA AMBIENTATA DOPO LA FINE DELLA SERIE]
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yuri
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Lo sente Orlando che la morte l’afferra,                                

giù dalla testa fin sul cuore gli scende.

Fin sotto un pino se n’è andato correndo,

sull’erba verde ci si è accanto disteso,

la spada e il corno sotto sé si mette.

Volta ha la testa alla pagana gente,

e così ha fatto perché vuole davvero

che dica Carlo e con lui la sua gente

che morì il nobile conte da vincitore.

Confessa le sue colpe ripetutamente,

per i peccati in pegno offre a Dio il guanto.”

 

 

 

+++++

 

 

 

 

 

Un anno intero di calma e pace.

 

Un anno che ne valeva cento.

 

Ma si sa, tutti i bei sogni hanno una fine…

 

Seduto accanto ad una delle finestre del palazzo reale, Daida stava contando per l'ennesima volta gli inviti, avendo cura di controllare se in ognuno ci fosse il sigillo.

 

Non poteva rischiare errori di poco conto dopotutto!

 

Alzó lo sguardo dalle pergamene, libero di vagare per la stanza brevemente… avrebbe dovuto richiedere più pulizia; la polvere si vedeva ad occhio nudo in alcuni angoli!

 

Come poteva essere stato commesso un errore così grossolano?! 

 

Ah, l’avrebbero sentito alla prossima riunione!

 

Il biondo scosse il capo, non aveva tempo per sgridare le domestiche, non quella mattina. Aveva da fare dopotutto! 

 

Una volta raccolte le carte il sovrano lasció la stanza, e raggiunto il cortile si diresse a passo svelto dal proprio messaggero, istruendolo sul da farsi. Lo guardò allontanarsi in fretta… ma la sua mente era altrove.

 

Come sempre d'altronde.

 

Ora che gli inviti stavano venendo spediti, aveva il tempo contato: la cucina andava istruita a dovere, i decori dovevano essere reperiti, oh! Così tanto da fare!

 

Mezz'ora dopo il ragazzo si era già messo all'opera, ma era così concentrato nella sua spiegazione riguardo l’allestimento floreale da non sentire i passi affrettati in avvicinamento…

 

“Che significa tutto questo, Daida?!” 

 

Domandò stizzita una voce femminile alle sue spalle; il ragazzo gettò un semplice sguardo disinteressato oltre la propria spalla “Buongiorno, Madre" salutò freddamente per poi tornare alla sua spiegazione come se niente fosse.

 

Hiling digrignò i denti mentre sentiva la rabbia montare; quell'atteggiamento indisponente era… insopportabile! 

 

“Non hai risposto alla mia domanda" replicò “Ho visto il messaggero allontanarsi da palazzo di fretta, e i garzoni correre verso la città… non starai organizzando un altro ballo?!” domandò; il ragazzo la ignorò bellamente, più interessato nel controllo dei fiori stagionali proposti da uno dei servi

 

“… è così, vero? Un altro ballo, il terzo in un mese! Daida, non ti pare di star esagerando?!” 

 

“Volersi divertire non è mai esagerare, Madre" replicò finalmente il più giovane

 

“Nel modo in cui TU agisci lo è invece!” ribatté la donna “Sperperi il denaro in frivole feste, hai alzato le tasse solo per permetterti questo tenore, non è così che si amministra un regno!”.

 

La frase congelò il sedicenne sul posto; Daida si voltò, lanciando alla madre uno sguardo sprezzante “Non mi risulta le vostre lamentele continuino quando il vino scorre nelle vostre stanze e due o tre intrattenitrici vi aiutano a svuotare le bottiglie~” 

 

Persino i servi non poterono trattenere un sospiro di sorpresa al pesante commento. La Regina Madre sbarrò gli occhi e una frazione di secondo dopo la sua mano si mosse sferzando la guancia del figlio 

 

“Non osare rivolgerti a TUA MADRE IN QUESTA MANIERA!” urlò furibonda 

 

“UN RE NON DOVREBBE RIVOLGERSI COSÌ A NESSUNO, SPECIE AD UNA DONNA!” 

 

“L'esempio notturno che mi viene dato è qualcosa di diverso~” rispose il ragazzo crudelmente “Potete colpirmi finché volete, Madre… ma gli schiaffi non cambieranno la verità. Non cambieranno ciò che sento e vedo. Può ferirvi finché volete, ma siete VOI che agite in questo-" “CHIUDI LA BOCCA, DAIDA!!” “NO, VOI FATE SILENZIO, MADRE!!” 

 

Hiling guardò il figlio attonita.

 

Non aveva MAI alzato la voce con lei fino a quel momento!

 

“PARLATE DI MORALISMO, QUANDO VOI STESSA PARTECIPATE A CIÒ CHE ORGANIZZO! CREDETE IO NON SAPPIA POI DOVE ANDATE QUANDO NON ORGANIZZO EVENTI?! CREDETE IO NON NOTI LA CANTINA SVUOTARSI?! NON FATE A ME LA PREDICA, QUANDO VOI NON SIETE MEGLIO DI ME!!” 

 

Le parole di Daida la colpirono come un colpo di mazza ferrata; la bionda strinse i pugni, scoccando al figlio un'occhiata crudele e delusa 

 

“… Bojji non avrebbe mai dovuto lasciarti il trono, e io non avrei MAI dovuto permetterti di governare" sentenziò prima di voltarsi e lasciare la stanza. Si diresse a passo sostenuto fino a raggiungere le proprie stanze, e lì fu finalmente libera di crollare sul letto, affondare il viso sul cuscino e liberare tutto il suo dolore con un urlò straziante seguito da copiose lacrime di rabbia. Si sentiva un fallimento come Regina e come madre, non sapeva più che fare! 

 

A nulla era valso il suo supporto o i suoi consigli, e la sua fiducia? Frantumata!

 

E tutto solo per colpa di…

 

“Vostra Altezza? Posso entrare?” 

 

Al richiamo maschile Hiling si mise seduta, asciugando le lacrime con un veloce movimento della mano 

 

“Vieni avanti, Dorshe" disse cercando di mascherare la voce rotta al meglio.

 

La porta si aprì, permettendo alla guardia di entrare; con i suoi quasi due metri di altezza e la corporatura muscolosa l'uomo poteva benissimo essere definito un armadio semovente “Vostra Altezza, perdonatemi se vi disturbo, ma vi ho vista correre in questa direzione e…” gli bastò una semplice occhiata per capire tutto 

 

“… Re Daida vi ha mancato ancora di rispetto?” chiese l'uomo, ottenendo un semplice cenno di assenso in risposta. Il suo sguardo si indurì “Vostra Grazia, tutto ciò non può continuare! Non è giusto nei Vostri confronti! Un ragazzetto viziato non può-" 

 

“Bada alle tue parole, Dorshe" lo fulminò Hiling lapidaria “Il ragazzetto viziato è pur sempre mio figlio, e il tuo Re" 

 

“Altezza, sapete bene come la penso, e sapete bene chi considero mio re ancora" replicò l'uomo, ottenendo un’occhiataccia dalla donna “Lui è morto, Dorshe, da molto tempo ormai; non dovresti aggrapparti ad un ricordo che dovrebbe solo sbiadire” la bionda si alzò e si diresse verso l'enorme armadio di mogano presente nella stanza 

 

“Se sei qui per giocare alla famiglia, sappi che non sono dell'umore giusto" bofonchiò mentre osservava gli abiti riposti all’interno. Dorshe abbassò lo sguardo per un momento, prima di chiudere la porta e marciare verso la sua protetta; la fece voltare di colpo e la strinse a sé, ottenendo una reazione degna di un felino rabbioso dalla monarca. L'abbraccio duro solo fino a quando non ricevette un colpo allo stinco che gli fece mollare la presa “COME OSI?! TOCCAMI UN'ALTRA VOLTA SENZA PERMESSO E TE NE FARÒ PENTIRE!!” urlò la Regina schiumante di collera, confondendo ancora di più la guardia 

 

“Ma Altezza…” provò a rispondere questi venendo interrotto immediatamente 

 

“Devi SMETTERLA di aggrapparti al passato, Dorshe! Mi fai impazzire!! Ciò che è successo tempo fa è MORTO! FATTENE UNA RAGIONE!!” presa dalla frustrazione la donna lo caricò, riuscendo con molta fatica a spingerlo fuori dalla porta chiudendo a chiave subito dopo. Poggiò la schiena contro il legno, e dopo un momento si lasciò scivolare versi il basso sedendosi a terra. Si coprì il viso con le mani, lasciandosi andare ad un secondo pianto  affranto.

 

Lei, la Regina Madre Hiling, seconda moglie dello scomparso Re Bosse, in quel momento si sentiva più fragile di una neonata: 

 

suo figlio si era dimostrato fragile ed immaturo, incapace di sostenere lucidamente l’accaduto,

 

la sua guardia viveva nello spettro delle sue sole debolezze, 

 

non aveva più notizie di Bojji e Kage, 

 

e il suo solo modo di compensare tutto quel tormento interiore era davvero nell'alcool e tra le braccia di persone discutibili.

 

Non voleva più illudere il povero Dorshe, e le parole di Daida avevano solo confermato quello che era: un disastro totale.

 

Hiling alzò gli occhi colmi di lacrime, soffermandosi sulla porzione di cielo visibile dalla finestra… per la prima volta dopo così tanti anni, rimpianse di non essere rimasta con le altre Sorelle quel malaugurato giorno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

++++

 

 

 

 

 

Buongiorno o buonasera.

 

Spero che questo prologo, che serve ad inquadrare un pochino la situazione nel Regno di Bosse, vi abbia interessato abbastanza~

 

Per prima cosa preciso che la storia è ambientata DOPO gli eventi di fine serie, e come vedete… non siamo nel più roseo dei momenti eh?

 

Capita, no?~

 

Non mi piacciono i finali troppo perfetti e felici.

 

 

 

Per chi ha visto la serie, se siete arguti avrete già forse intuito come mai Daida si comporta così, avrete notato che a palazzo manca qualcuno, e la nostra Hiling scarica la colpa su questa persona~

 

Se non avete visto la serie, tranquilli che tanto tutto si rivelerà a tempo debito🌸

 

 

 

Una seconda nota prima di dirvi ciao: 

 

Controllate bene i versetti di inizio capitolo!

 

La citazione alla letteratura classica rivela indizi su cosa succederà~

 

 

 

⚙Un abbraccio e benvenuti nel Regno⚙

 

 

PS: Scusate il testo strano. L'editor mi sta facendo dannare oggi...

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Karla_Heisenberg