Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Black Rose Mary    28/01/2023    1 recensioni
Noi, intrappolati in questa realtà. Mi piacerebbe avere vostri riscontri, non tanto sulla grammatica e il lessico, ma sul senso delle cose scritte.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non capirò mai perchè mi sento sempre uno schifo vorrei solo stare bene e, invece, non faccio che stare male e rimuginare su tutto. Mi piacerebbe godermi la vita godermi ciò che ho attorno, godermi le piccole cose. Vorrei credere che esiste chi fa qualcosa per senza niente. Mi sento perduta, perduta nell'immenso delle immagini che mi porto dentro come illusione di un mondo che non esiste. Non so neppure se sono allucinazioni, se sono fantasie o desideri, ma non capisco più nulla. Questa è la mia conseguenza dal volermi distaccare dal mondo, dalle persone, dalle menzogne, ma forse il male è dentro di me. La percezione che ho di me è degli altri è sempre negativa, il complottismo è diventato parte integrante della mia anima, ma non so come liberarmene. La soluzione sarebbe andarsene lontano, laddove non conosci nessuno, laddove inizi da capo e non hai più paure. Le paure prevalgono sempre nella mia vita, finiscono per rovinare tutti i miei rapporti e le mie speranze in una esistenza che sconfifera aldilà dei pettegolezzi e critiche, non sto qui per giudicare e né tantomeno obiettare. Non penso siamo vittime e carnefici, penso siamo neutrali , puoi essere in uno dei due casi quando subisci o commetti il crimine. L'essere umano sbaglia in continuazione, è fatto di malizia e invidia, ma non voglio crederci, tutto ciò non mi appartiene, non mi è mai appartenuto. Ma perché allora esiste? Il pensare non esista è davvero improbabile, ma ciò può essere superato con la piena soddisfacente di sé, con la propria sicurezza. La sicurezza va conquistata, è al di là di qualsiasi maschera, costume, abitudine, la sicurezza viene da dentro per diffondere fuori. E NO, il male non è dentro di me, lo è il mio modo di percepire il mondo, è un male , perché fa del male a me. Non riesco a fidarmi di nessuno, ho poca fiducia in me stessa e vorrei solo sbocciare come un girasole che volge verso il sole. Un giorno forse lo capirò, distinguerò il giorno dalla notte, il male dal bene, la luce del buio. Farò entrare quella luce dentro di me, per guardare con nuovi occhi io mondo , senza né ombre e né riflessi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Black Rose Mary