Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: xwaterice    22/02/2023    3 recensioni
La 'voce' di Oscar e di André, la voce della libertà e dei sentimenti. Brevi pensieri dei due protagonisti che riflettono sul significato di essere uomo, diversi ma così simili, distanti ma forse anche un po' vicini ai giorni odierni.
Cosa significa essere un uomo? Il bocciolo che voleva vivere, l'ombra che voleva amare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: ho deciso di fare un secondo capitolo parallelo al primo dato che il tema mi sta molto a cuore, invertendo il punto di vista con quello di André. Grazie per gli incoraggiamenti!
_____

Cosa significa essere una donna?
Mi è impossibile rispondere a questa domanda, io che uomo sono e madre non credo nemmeno di ricordare; mi aspettavo una piccola bambina con le cui bambole giocare, la bellissima contessina da mia nonna tanto adorata, non di certo un soldatino con la sua ancor più piccola spada d’acciaio! Tanto più minuscola tu e tanto più smisurata l’aspettativa attorno a te creata, così immensa che più volte mi son chiesto se dentro di te potesse e volesse stare. Figlio del popolo cresciuto sotto la gemella fortunata della tua stella, un passo indietro ma mai distante, io senza alcun nome da annunciare e peso da portare, no, io non so cosa significa essere una donna soldato.
Sì, perché donna per me sei sempre stata. Non è di certo la seta che hai indossato quell’unica sera ad averti reso tale, né la tempesta dei tuoi capelli d’oro raccolta nella quiete del mare al chiaro di luna e né i brillanti zaffiri che di luce risplendevano la tua; donna i miei occhi ti hanno mirato e donna il mio cuore ti ha amato, donna la tua anima è nata per danzare con la mia.
Forse, però, saprei dire cosa significa essere un uomo: miserabile nell’illusione del potere e rispettabile nella nobiltà dell’animo, libero perché può esserlo e forte perché deve, incorruttibile nei suoi ideali più puri, amico e fratello che tutto vede e tutto tace instancabilmente guidato dalla ragione dell’amore.
Rosa bianca nell’incolto terreno colmo di sterpi… hai davvero creduto che sia stato tale amore a non averti reso più un uomo? Lo stesso che ha impedito al mio sole di spegnersi? Persino la morte sfugge tremando di fronte all’immensità dei sentimenti, così tanto impaurita dall’impotenza del suo stesso essere! Lo scrigno che racchiude il tesoro della vita, è qui che si nasconde l’infinita forza dell’essere umano.
Se è vero che la nuova Francia ci renderà uguali di fronte al Creato, io uguale vedo l’eterna felicità dell’uomo e della donna, uguali vedo me e te.
Fermati, ascoltala, falla tua.
Arrenditi alla voce dell’amore, l’amore che su tutto trionfa.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: xwaterice