Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeAlcazar    28/02/2023    1 recensioni
Victor Clement de Girodelle, che vede Oscar la sera del ballo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 1 – E VENNE LA SERA

Cap. 5 – UN TESTIMONE DISCRETO


"I candidi getti che zampillavano dall'enorme fontana, illuminavano come una melodiosa ed arcana sinfonia il cortile principale della reggia, bagliori lucenti che brillavano nella cupa oscurità di una glaciale notte d' inverno... Oscar, si era rifugiata in quel luogo, affidando il suo dolore strazio immane e cocente per quelle parole pronunciate dal conte di Fersen, a quel vento che sibilante s intrufolava come una danza tra le pieghe del suo splendido abito...Si era mostrata donna, per Hans, assaporando l ebrezza di poter abbandonarsi alle puerili e fatue lusinghe di quel caldo e suadente abbraccio...Quella notte, emozione frenetica che le riempiva l' anima, l' aveva annientata, disperazione e pianto tremenda amarezza, scendevano da quegli occhi intrisi di lacrime... Sola, distrutta, Oscar avrebbe lasciato la reggia, il rimpianto nel cuore di quel pallido sogno che si era distrutto in mille frammenti..

Qualcuno da sotto le arcate del parco, aveva assistito al triste spettacolo di quella leggiadra visione eterea e splendente, scintillante chiarore che rompeva le tenebre, trovando rifugio nell'ombra di quella fontana...Victor Clement Florien conte di Girodelle vicecomandante delle Guardie Reali si aggirava non a caso tra quegli ampi cortili, secondo la prassi che prevedeva il suo ruolo di sorveglianza..

Girodelle seguì con lo sguardo quella dama, che portandosi l'esile mano agli occhi cercava di asciugare e sedare quel pianto, che le spezzava le membra...Oscar, imboccò traballante il corridoio che conduceva all'ingresso del palazzo, lungo il quale erano stanziati su due file i suoi uomini, che prestavano il loro servizio sotto la luce di lanterne addossate alla pareti...Girodelle, riprese la sua postazione di comando, affiancando i primi soldati vicino all'ingresso, girando lo sguardo scorse quella dama che emergeva dalle tenebre del cortile...La luce si poso' sui lineamenti del volto della bellissima donna, che solitaria, avanzava quasi come a voler fuggire lontano, sembianze dai tratti di una bellezza non del tutto estranea a Victor, fisionomia di fine porcellana, che in tutto e per tutto ricordava l' aspetto del suo comandante per il quale struggeva e si consumava in silenzio d' amore... Non si paleso' direttamente, per lo sbigottimento resto' celato, ammirando estasiato quella bellezza che come un sogno popolava la sua anima.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar