Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    14/03/2023    2 recensioni
AU|Gods [Daisuga|Iwaoi|Bokuaka|Ushiten|Kuroken|Sakuatsu|Matsuhana|Osasuna|Tsukkiyama]
12 racconti ambientati in un mondo fantasy dove i personaggi che tanto amiamo saranno Dei, sacerdoti immortali o semplici umani.
Genere: Commedia, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma, Shiratorizawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mito 5: Una notte l'anno
 
Diane fissò il volto di Ami e capì subito che c’era qualcosa che la tormentava.
-Parla Ami, cosa ti preoccupa?
La bionda dama di compagnia strinse la spazzola che teneva tra le mani e si morse le labbra -Mia signora, non vorrei sembrare scortese ma… è sicura di volersi sposare proprio in questa giornata?
Diane era una principessa che, fin da piccola, era stata promessa sposa al principe Haru. I due non erano mai andati d'accordo e litigavano ogni volta che si vedevano. Ma questo li aveva anche portati a conoscere una parte dell'altro che nessuno conosceva, li aveva portati a innamorarsi.
Per le persone del loro rango era difficile sposarsi per amore, ma loro stavano avendo questa fortuna.
Diane aveva espresso il desiderio di sposarsi nella "giornata dei morti" e Haru aveva detto che per lui non c'erano problemi.
-Voglio solo che la mia mamma sia al mio fianco. E solo così posso avere la certezza che ci sarà.
Perché sua madre era morta quando lei aveva solo quattro anni, ma la rossa non aveva mai smesso di credere che questa veniva a trovarla ogni anno in quella giornata.
-Ma le voci…- provò a continuare Ami -e la separazione dei due dei… tutti dicono che questo non è di buon auspicio.
Diane rise -So quello che dicono, ma io penso che l'abbiano sempre interpretato male il mito.
 
Il sottosuolo, regno di Tendo, era un mondo a parte. Un mondo irraggiungibile sia agli umani che agli dei.
Era il luogo di riposo delle anime dei morti, luogo che Tendo doveva gestire e governare per evitare che si creasse il caos.
Tendo non poteva lasciare quel luogo, tranne per un giorno l'anno.
Nella giornata dei morti le porte si aprivano e, per ventiquattro ore, si diceva che gli spiriti dei morti potevano tornare a percorrere la terra dei vivi, visitando i loro cari.
Anche Tendo poteva lasciare il suo regno e ricongiungersi con Ushijima, suo amore, per poter stare insieme durante l'intera giornata.
Si amavano e rinnovavano le loro promesse, separandosi all'orario stabilito in attesa dell'anno successivo.
 
-Vedi- continuò Diane -la gente pensa che quello tra Ushijima e Tendo sia un amore maledetto. Ma io penso che sia uno dei più forti. Loro possono vedersi solo una volta l'anno, ma i loro sentimenti non sono mai cambiati. Hanno una sola giornata d’amore e trecentosessantaquattro giorni di attesa, ma aspettano quel momento come l’aria e lo vivono in tutta la sua completezza. Non importa l'attesa, importa solo che riescano a stare insieme. Una volta l'anno per l'eternità. E questo, secondo me, è la prova che il vero amore può superare qualsiasi cosa.
Ami la stava ascoltando rapita, poiché neanche lei aveva mai pensato a quel mito in quel modo.
-Inoltre- sussurrò infine la rossa -mi piacciono loro due perché mi ricordano la storia mia e di Haru. Ushijima è il dio del cielo, il suo regno è completamente all'opposto di quello di Tendo e non hanno nulla in comune… nonostante ciò si amano. Anche io e Haru non abbiamo nulla in comune, ma ci amiamo. Spero che, sposandoci oggi, possano benedire la nostra unione.
 
-
 
-Ti aspettavo- sussurrò Ushijima quando finalmente Tendo fu di nuovo di fronte a lui.
Tendo allungò le sue braccia e si unirono in un abbraccio che avrebbe potuto fonderli insieme.
-Mi sei mancato- sussurrò in risposta l'altro con un sospiro.
-Sarò sempre qui ad aspettarti.
-Lo so. Tu sei sempre nei miei pensieri.
Ushijima sorrise, gli accarezzò il volto e finalmente lo baciò, amandolo come meritava e come non avrebbe mai smesso di fare.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley