Fanfic su attori > Altri attori/film
Segui la storia  |       
Autore: Smolly    13/09/2009    2 recensioni
[Garrett Hedlund] Un corso del cinema porta Sofia a New York. Ma uno scontro un po' imbarazzante e un corso che lo sarà ancora di più porterà la protagonista a vedersela con l'attore che ha deciso di odiare...ma le idee possono sempre cambiare in un modo o nell'altro...
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Attori film
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ny

CAP II:New York, nuove compagne e scuola

New York era chiassosa e piena zeppa di gente. Certo, era una città enorme. Il suo albergo era semplicemente favoloso; infatti Sofia scese dal taxi a bocca aperta: davanti a lei c’era un bellissimo hotel a cinque stelle. Apprese dal portiere, un giovane molto alto, che qui vi avrebbero preso posto tutte le ragazze che come lei dovevano andare a questa scuola di cinema. La scuola, apprese inoltre, si trovava proprio a due passi da lì, nella strada parallela a quella, e quindi né Sofia né le altre avevano bisogno della metropolitana per raggiungere il luogo di studi. Per lei era tutto fantastico,compresa la camera: finalmente poteva avere un letto tutto suo, bello, grande e comodo (e scoprì che tirando una maniglia da sotto il letto ne veniva fuori un altro), una televisione al plasma, il frigobar e un bellissimo bagno; di certo era il più bell’ Hotel in cui era mai stata in vita sua, e si chiese perché dovevano mantenere le alunne di una scuola così bene. Sistemò con cura la sua roba nell’armadio, poi uscì nel corridoio per fare un giro. Nella hall dell’albergo trovò tre ragazze che avevano all’incirca la sua età:la ragazza seduta su un puff aveva corti capelli neri e portava gli occhiali, quella che era seduta per terra davanti a lei aveva fluenti capelli castano scuro e molto ricci, quella invece più a sinistra, seduta su una poltroncina, era una biondina che pareva poco più alta di lei, con tanti braccialetti e ciondoli al braccio destro.

-Scusate- si intromise timidamente Sofia –voi siete qui per il corso sul cinema?-

-Certo- rispose la biondina- Io sono Chrstine e tu?-

-Sofia, piacere di conoscerti-

-Anche per me-

-Io invece sono Romy!-

-Piacere-

-E io sono Esther-

-Dove sei alloggiata, Sofia?-

-Camera 306, sono sola-

-Noi due- disse Esther, indicando lei e Christine- siamo state messe insieme…camera 310, che non è tanto lontana dalla tua; anche Romy è stata messa vicino: camera 308…è capitata da sola anche lei!-

-Sono contenta di sapere che siete vicino…Romy, perché non ti trasferisci da me, che ho un letto in più?! Da dove venite?-

-Io sono olandese…e mi farebbe piacere avere una compagna di stanza- disse Romy.

-Io invece vengo dalla svezia- rispose Christine.

-Io sono canadese…-

-Io sono italiana invece…siamo un bel gruppo eterogeneo no?-

-Sì. Da quello che so siamo circa una quindicina, e veniamo da un sacco di posti diversi- le spiegò Crhistine.

-Ma sono già arrivate tutte?-

-Non credo, non abbiamo visto nessun’altra qui…però dovrebbero arrivare tutte entro domani pomeriggio…sai, i corsi iniziano lunedì-

-Avete già visto la scuola per caso?-

-Ancora no, ma potremo andarci insieme, che ne dite?-consigliò Romy.

-D’accordissimo- accettarono in coro le altre tre.

Pochi minuti dopo le quattro compagne si trovavano davanti ad un grosso edificio mezzo di vetro, con bel cartello dorato “Scuola J.F. Kennedy, cinema e teatro”.

-Che figata- eclamò Esther –andiamo a dare un’occhiata, così magari troviamo anche i nostri orari!-

Avevano in tutto tre corsi, che si sarebbero prolungati per 4 settimane: Recitazione, Regia, Effetti Speciali. Presero un depliant e poi si sistemarono a sedere sugli scalini appena fuori dalla scuola per leggere a voce alta quello che c’era scritto."la scuola J.F.Kennedy è una delle migliori scuole periniziare i giovani al cinema e al teatro. Ha in progetto molti scambi, come i corsi estivi per giovani provenienti da tutto il mondo, che possono provare a capire il cinema e magari provare a intraprenderne la strada iscrivendosi alla scuola per i corsi ordinari. Vi sono tre corsi principali negli scambi estivi:Recitazione (prove di interpretazione di testi semplici/medi), Regia(apprendimento nozioni principali su come si crea il copione di un film, provini ecc) e ed Effetti Speciali(basi per produrre gli effetti speciali di un film/animazione). Infatti tutti gli studenti dovranno essere informati su ogni sfumatura di quello che è il cinema per poi comprendere meglio una pellicola. I vari gruppi non devono superare la ventina. I corsi ordinari sono divisi in tre anni e comprendonoi tre corsi principali, ma molto più approfonditi, con tanto di corso di specializzazione, e poi anche visite sui set di film importanti, corsi di Costumi, prove pratiche di montaggio, ripresa, doppiaggio di film, corsi intensivi di sport quali pugilato, kung fu e karate, imparare l’uso delle controfigure e come farne a meno, lezioni di paracadutismo, viaggi, corsi di cultura generale di vari paesi”

-Quindi noi impariamo le nozioni di base, poi se vogliamo, ci possiamo iscrivere alla scuola e facciamo i corsi per tre anni???-

-Esatto.-

-Wow!chissà quanti studenti ci sono!l’edificio è enorme-

-Già. Certo però che di cose ce ne sono da imparare…fare l’attrice deve essere proprio complicato. Però non vedo l’ora che comincino i corsi-

-Anche noi-

Le altre ragazze arrivarono entro la mattina successiva. C’erano Rosaline e Johanna, due gemelle di Londra; poi Carmen, una morettina dell’argentina molto buffa; Angela, da Berlino; Liyanne, la più piccola del gruppo con diciassette anni, da Marsiglia;Mailu e Chan dalla Cina centrale;Masha da San Pietroburgo e infine Luena, dal Kansas.

Fecero tutte e tredici conoscenza nella grande Hall dell’albergo, e divennero un gruppo affiatato sin da prima dell’inizio della scuola.

Ma i fatti interessanti dovevano ancora venire

************************************************************************************

Ecco un nuovo capitolo!!!Ringrazio:

Afaneia:grazie per la pazienza infinita che hai…lo so che scrivo peggio di te e quindi seguire le mie storie è molto meno interessante che seguire le tue…

Amaerize:grazie per la recensione…LO SO che non ho 18 anni, ma l’ho fatto apposta ad alzarmi l’età, scusami…XD

Dogma:grazie ancora per la recensione e tutto…trovare una fan di Garrett è raro, perciò hai tutta la mia simpatia…XD XD XD

************************************************************************************

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: Smolly