Fanfic su attori > Altri attori/film
Segui la storia  |       
Autore: Smolly    25/09/2009    1 recensioni
[Garrett Hedlund] Un corso del cinema porta Sofia a New York. Ma uno scontro un po' imbarazzante e un corso che lo sarà ancora di più porterà la protagonista a vedersela con l'attore che ha deciso di odiare...ma le idee possono sempre cambiare in un modo o nell'altro...
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Attori film
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
qnd la scuola è inb

Capitolo 3:Quando la scuola diventa imbarazzante

Il lunedì mattina Sofia era pronta molto presto. Era eccitata. Anche Romy, trasferitasi nella sua camera con entusiasmo, era quasi pronta. Sofia finì di sistemarsi i capelli con una molletta e poi insieme a Romy e ai suoi inseparabili occhiali scese nella sala della colazione. Aspettarono le altre, che arrivarono poco dopo di loro, e tutte insieme presero posto in un bel tavolo circolare.

-Pronte per il grande momento??-domando Sofia. Ci furono come risposta molti borbottii eccitati che però non avevano un vero e proprio senso.

-Immagino di sì- si rispose quindi da sola.

La scuola inziava alle 8 e mezzo, e finiva alle una, con un’intervallo nel mezzo. Tredici titubanti ragazze si fecero avanti nell’enorme atrio, come aspettando segnali da chi sa chi o chi sa cosa. Poi una donna piuttosto rigida d’aspetto si avvicinò a loro a grandi passi facendoli echeggiare con i suoi tacchi. Era una donna molto elegante, con un bel completo che si intonava perfettamente con la sua figura. Sembrava sulla quarantina, dritta e con gli occhi severi.

-Voi siete del gruppo estivo?-

-Sì, signora- fu la risposta.

-Bene, allora seguitemi. Io sono la vostra insegnante di recitazione. Attenzione, non sfiorate niente:dietro a me e basta-

La donna prese a camminare con piglio diciso, e il gruppetto dietro.

L’aula dove le portò era molto spaziosa, e sembrava quasi una sala di danza. C’erano specchi, strumenti, sedie, un pianoforte e dei banchi.

-Questa sarà la vostra aula di recitazione. Ora farete un breve test perché io possa fcapire che tipo di presona siete. Quando avrò finito di correggere questi brevi test, proverò a fare un piccolo esperimento: in base al tipo di persona, assegnerò ad ognuna un’attore, con il quale si dovrà confrontare, dovrà parlare delle sue esperienze, comerecita, i suoi criteri, come sceglie un film. Dovete in pratica passare un po’ di tempo insieme tutti i giorni, intanto che proviamo le vostre capacità espressive-

Così il test cominciò. Dopo il test la professoressa (che scoprirono si chiamava Perkins), spiegò al gruppo un po’ di cose, tipo il metodo di lavoro ecc. Un po’ come il primo giorno di una normalissima scuola. Alee 9 e mezzo Sofia conobbe anche la professoressa di Regia, la signora Lehman, e alle undici il professor Donovan, quello del corso di effetti speciali.

Circa verso mezzogiorno tornò la signora Perkins.

-Devo dire che ho fatto più veloce del previsto a correggere i vostri test, e ho già preso una mia decisione. Tuttavia comunicherò domani con chi sarete in coppia, mentre ora vi ridarò i vostri test con il mio giudizio e voi mi dovete dire se siete d’accordo con il mio pensiero-

-E’ stato bello, il primo giorno, no?- chiese Mailu.

Romy, Chan e Sofia annuirono energicamente.

-Sono eccitata dall’idea di poter finalmente conoscere un’attore. Ci pensate?- continuò Mailu, alzando il tono della voce.

-Già-

A cena scommisero per scherzo sui possibili attori che sarebbero capitati a ciascuna di loro, mentre mangiavano un’ottimo pranzo a base di una pizza curiosamente buona, molto curiosamente buona, dal che Sofia dedusse che ci doveva essere un cuoco italiano o comunque sufficientemente intelligente da poter preparare una pizza all’italiana pur essendo in america.

Una ad una le ragazze si videro assegnare un’attore da strapazzare di domande. Alla fine della mattina dovevano passare dalla presidenza a conoscere il suo “partner”. Sofia era l’ultima e anche la più agitata di tutte. E, appena entrò, la sua agitazione si fece realtà: doveva fare coppia con Garrett Hedlund. Merda. Dopo la figura che aveva fatto all’aeroporto, non voleva avere a che fare con lui per un pezzo, e adesso se lo ritrovava davanti!diventò rossa, come se avesse appena preso fuoco.

-E io dovrei stare con lui?-

-E io devo stare con questa tappettina?-

-No!-

-NO!-

-Non fa per me-

-Non lo reggo-

-E’ una ragazza insopportabile-

-Mi odia-

-Anche lei-

-Non ci posso stare-

-Non ce la faccio-

-Non è adatto, mi troverò malissimo…l’ha detto, che mi odia!-

-e lei pure-

-Sono contenta, perché sei insopportabile-

-Te di più, sei solo una sanguisuga-

-Sanguisuga a chi. Sta’ zitto e pensa per te!!!-

-senti chi parla…-

-BASTAAA!- l’urlo della preside sovrastò le loro voci che si stavano facendo sempre più alte.-voi non volete stare insieme no??allora vi costringerò io. Con il bene o con il male, voi due vi sopporterete, e alla fine diventerete amici…-

-Ma signora preside, è…-

-tutto è possibile!_

-Ma noi…-

-Niente ma, o così, o così-

-Cavolo-

con quest’ultima parola ripetuta più e più volte, Sofia uscì dalla presidenza, pensando che questa vacanza si stava per trasformare in un inferno…

************************************************************************************

Rngrazio molto chi ha messo questa storia tra i preferiti, e Darksakura e Afaneia per le recensioni al capitolo precendente!!!ciao a tutti

************************************************************************************

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: Smolly