Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    15/04/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CRESCERAI

(1973)

 

 

Per giocare, un aquilone

un gesso bianco, il vecchio muro.

Bastava un niente, un campo verde

una bugia, per esser grande…

 

 

Correvo sui prati, con il vento tiepido della primavera che mi soffiava in faccia. Nell’aria c’era un profumo… un profumo che, anche se all’epoca non potevo saperlo, non avrei mai più sentito. Ogni anfratto era un nascondiglio, ogni albero era un’avventura, ogni sasso era un tesoro.

Spensieratezza, beata e felice spensieratezza.

Qualcosa che avevo, che tutti avevamo, e di cui eravamo inconsapevoli. Non sapevamo che cosa avevamo, chi eravamo.

Ora lo sappiamo, ora sappiamo anche che cosa abbiamo perduto, quali rimpianti ci abbiano accompagnato, quale libertà abbiamo perduto. Quando la vita era fantasia e la fantasia era vita.

E chissà chi è che non vorrebbe fare a cambio e tornare indietro.

 

Crescerai, arriverai.

Crescerai, imparerai.

Crescerai, tu amerai…

Il rimpianto rimarrà

di quell’età…

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive