Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    15/04/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TORNERÒ

(1973)

 

 

Tornerò quando rifiorisce il glicine,

tornerò quando tornano le rondini,

quando grilli e cicale canteranno in giardino

io sarò finalmente lì vicino a te…

 

 

Partire è sempre difficile. Lasciarsi andare, dirsi un “arrivederci” che potrebbe essere un addio. Lacrime a stento trattenute, un abbraccio che non vuol finire mai, baci rubati prima della separazione.

E poi i giorni, le settimane e i mesi a sfilare in parata. Tutti uguali e tutti diversi. Ciascuno con la sua storia. E ciascuno con il pensiero fisso di quel ritorno promesso, di quelle parole non dette al vento.

E ora che il giardino è tutto in fiore e che l’aria si è riempita di quell’aria fresca e profumata di petali di rose e di glicini, io sono ancora qui con te. Come in quella vecchia canzone napoletana, ricordi? Quando si diceva torna maggio e torna amore…

Sono qui, amore mio.

Sono qui e non me ne vado più, e questa è la più grande promessa.

L’hai sentita, la canzone? La canzone di maggio, la canzone dei grilli e degli uccelli, la canzone delle api e delle fronde ombrose scosse dalla tiepida brezza che spira dentro i nostri cuori.

 

Ti darò ogni mio pensiero

quando ti ritroverò.

E con te scoprirò l’amore,

ogni giorno, ogni ora,

tornerò,

perché avrò saputo scegliere…

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive