Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    16/04/2023    1 recensioni
AU|Gods [Daisuga|Iwaoi|Bokuaka|Ushiten|Kuroken|Sakuatsu|Matsuhana|Osasuna|Tsukkiyama]
12 racconti ambientati in un mondo fantasy dove i personaggi che tanto amiamo saranno Dei, sacerdoti immortali o semplici umani.
Genere: Commedia, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma, Shiratorizawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mito 10: La musica e la medicina
 

Tendo era il dio del sottosuolo e, una delle credenze comuni, era che fosse lui a custodire le anime dei morti. Questo perché i morti venivano seppelliti, quindi era logico che se ne dovesse occupare chi governava quel luogo.
Successivamente, tuttavia, iniziò a diffondersi la credenza comune che per curare le malattie si dovesse pregare sempre lo stesso dio, fare una preghiera che chiedesse a Tendo di non portargli via le persone amate, non subito almeno. Ma Tendo non aveva alcuna intenzione di prendersi anche questo ruolo, già impegnato nel dover gestire un intero regno.
E così, pian piano, i due ruoli si staccarono e nacque Shirabu: dio della medicina.
 
Tendo non è il solo dio a vivere nel sottosuolo, Shirabu gli fa compagnia.
Dio della medicina, studia e impara dalle anime e dai corpi dei morti le varie malattie e i modi per curarli.
É un dio che si basa sulla praticità e sulla scienza, un dio che preghi per salvare i tuoi cari ma che non sempre ti ascolta, troppo impegnato nel suo laboratorio.
 
Questo durò almeno fino a quando non fecero notare alla sacerdotessa di Tendo -Ma non sarebbe più facile per Tendo innamorarsi di Shirabu? Voglio dire, rispetto a Ushijima lo vede ogni giorno.
-Se ami una persona non importa la distanza- fece presente la sacerdotessa già pronta a quella domanda.
-Allora non potrebbe essere Shirabu a innamorarsi di lui?- chiese qualcun altro.
A quello la donna non era preparata, così intervenne repentina e creò Semi.
-Non quando Shirabu è innamorato di Semi.
 
Dopo Shirabu arrivò Semi. Dio della musica e dei riti.
Semi nacque per ricordare a Shirabu che doveva aiutare le persone, che doveva rispondere più spesso alle richieste degli umani, inoltre arrivò per aumentare il potere del dio attraverso i riti e la musica da lui creata.
Semi è amato dagli umani e il suo compito è quello di portare Shirabu allo stesso livello di fortuna.
I loro templi saranno costruiti insieme e le preghiere saranno collegate, perché una persona non potrà mai essere curata davvero senza l’unione del potere di entrambi.
 
-
 
Quando era arrivato Shirabu, Tendo era rimasto piacevolmente sorpreso e quasi eccitato dal fatto che avesse un altro dio con cui parlare, con l’arrivo di Semi poi la gioia si era moltiplicata.
Tuttavia, dopo qualche giorno, Tendo capì che sarebbe stato molto meglio rimanere solo insieme alle sue anime e chiacchierare con loro scoprendo le loro vite, perché quello che stavano facendo le altre due divinità era solo portarlo all’esasperazione.
-Si può sapere cosa vuole questo!?- sbottò Shirabu andandosi a lamentare con lui -Facevo benissimo il mio lavoro anche senza la sua presenza fastidiosa!
-Non facevi bene nulla visto che ti dimenticavi degli umani!- rispose a tono Semi.
-Io rispondevo solo a chi era meritevole! E comunque non puoi venire a cantare nel mio laboratorio! Mi distrai!
-Senza le canzoni non possiamo salvare le persone!
-Ma cosa dici!? Facevo tutto benissimo anche prima delle tue stupide melodie!
E così avanti per ore e giorni, la cosa fastidiosa era che andavano a lamentarsi con Tendo ma non volevano una risposta da questo visto che non facevano altro che parlarsi sopra.
-Sentite!- sbottò un giorno il dio del sottosuolo, completamente esasperato -Perché non provate a fare sesso? Sono sicuro che sia un modo migliore per sfogarsi.
Il giorno dopo nessuno dei due tornò a lamentarsi con lui e Tendo la prese come una vittoria. Oh, doveva assolutamente raccontarlo a Ushijima non appena si fossero rincontrati.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley