Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    20/04/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL CONFINE

(1974)

 

C’è un confine ormai

che divide noi,

io ti stringo e poi

pian piano,

la mia mente se ne va

da quel piccolo mondo

che hai creato in noi…

 

Sarebbe bello e dolcissimo se gli amori potessero durare davvero per sempre. Un po’ come succede nei film, o nelle storie, quelle che si concludevano con un “e vissero per sempre felici e contenti”.

Ma la realtà è ben differente. La realtà è un’altra.

La realtà è il confine che è disceso tra di noi, quella barriera che ormai ci divide e ci tiene sempre più lontani uno dall’altro. Vorrei, dico davvero, vorrei provare ancora quel qualcosa di grande per te.

Non posso più.

Mentre tu mi parli di me e di te, io penso al mondo che ci circonda. Mentre tu dici noi, io vedo le strade che si allontanano. Tu hai in mente la nostra casetta, io mille case differenti dove fermarsi soltanto per una notte.

Ho in mente un mondo intero, e vorrei tanto che in questo mondo ci fossi anche tu.

Tu, io e il mondo insieme a noi.

Ma so che non si può, so che tu non vuoi, che tutto questo è troppo distante dalla tua mente.

E allora io vado, addio.

Mi allontano dai te, dai tuoi pensieri, dai tuoi occhi.

 

 

Allora vado via

per ritrovare un orizzonte un po’ più in là…

Più in là,

oltre ai pensieri tuoi,

guardando avanti per non ritornare mai…

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive