Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Elena Des    20/06/2023    2 recensioni
La prima volta che Anthony Brown vide Candy al cancello delle rose se ne innamorò subito. Per lui era come una fata che gli aveva fatto un'incantesimo. L'unico desiderio era renderla felice e starle accanto per sempre.
-
-
Coppie: Candy/Anthony, Candy/Terence, Patty/Stear, Annie/Archie
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy)
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il suono di un corno echeggiò nelle foreste di Lakewood quella mattina di settembre per dare inizio alla "caccia alla volpe". Candy ne era la protagonista: la caccia si era effettuata per ordine della signora Elroy affinché Candy fosse presentata ai membri della famiglia Andrew. La ragazzina quel giorno indossava un elegante costume da caccia e tutti i membri non potevano far altro che notare quanto fosse carina e graziosa, tutti tranne ovviamente i fratelli Legan.
Candy si presentò alla famiglia con un discorso in cui, a causa dell'imbarazzo e del nervosismo, tutto ciò che riuscì a dire era che voleva essere una brava moglie e avere molti figli. I membri della famiglia non la giudicarono severamente ma risero per la tenerezza della ragazzina che, dal canto suo, arrossiva imbarazzata.

"Che vergogna per la nostra famiglia" era invece l'acido commento di Iriza.

Quando Candy montò nuovamente sul cavallo i cugini scherzarono giocosamente con lei.
"E dimmi un po' Candy... quello con cui vuoi sposarti un giorno è forse Anthony?" chiese Stear sorridendo.

"Stear!" Candy arrossì e cercò di nascondere la faccia dall'imbarazzo, atteggiamento che fece ridere i cugini e fece tenerezza nel cuore di Anthony, che da parte sua aveva sognato anche lui di giungere all'altare con lei un giorno.

Quando la caccia partì i fratelli Cornwell avvisarono Candy che le avrebbero portato una volpe.
"Io te la porterò per primo, vedrai Candy!" Esclamò Archie.
"Staremo a vedere Archie" ribattè Stear sfidando il fratello.

Quando i due fratelli andarono via Iriza si avvicinò ad Anthony: "Anthony vieni con me, vero?"

"Mi spiace Iriza" fu la risposta pronta di Anthony "per Candy è la prima volta. Oggi starò con lei"

Iriza si arrabbiò e si avvicinò a Candy: "allora fai attenzione Candy. Potresti cadere dalla sella facilmente se non stai attenta". E rise, ma subito dopo fu il suo cavallo a farla quasi cadere.

"Andiamo Candy" la esortò Anthony prendendole la mano.

I due giovani galopparono a lungo fino ad arrivare su una collina.
"Mi ricorda la Collina di Pony" disse Candy perdendosi nei ricordi "ci andavo sempre... sia quando giocavo che quando ero triste"

"Vorrei conoscere i luoghi in cui sei vissuta Candy" ammise Anthony guardandola con dolcezza.
Poi le prese la mano.

"Andremo insieme su quella Collina un giorno, Anthony" Candy si perse nel suo sguardo e nella sua determinazione.

Il ragazzo le baciò la mano e poi guardò le sue rosee labbra.
Candy tremava leggermente ma si avvicinò di più iniziando a chiudere gli occhi.
Sarebbe stato il loro primo bacio se non avessero sentito dei cavalli a galoppo passare vicino e delle persone in cerca della volpe.

I due ragazzi si scostarono leggermente imbarazzati, ma Anthony era emozionato e innamorato tanto che appena vide in lontananza una volpe si gettò ad inseguirla.
"Candy, te la porterò! Vedrai!"

"Stai attento Anthony!" Riuscì solo a dire la ragazza di rimando.

Candy temeva il peggio. La carta che l'indovina le mostrò la fece tremare tutta. Davanti ai suoi occhi vedeva una scena che non avrebbe voluto mai vedere, ma che purtroppo si verificò.
Anthony non si accorse di una trappola e quando cercò di fermare il cavallo era troppo tardi. Una zampa rimase incastrata nella trappola e il ragazzo cadde dalla sella.
Candy gettò un grido e lo chiamò spaventata.
La sua mente cercava di rimanere lucida e si avvicinò per capire se fosse morto o meno. Lo scosse leggermente con mani tremanti e lo chiamò invano.

"Anthony! Anthony!" I suoi pianti e la sua angoscia avrebbero addolcito anche i cuori più duri in quel momento.

La ragazza aveva subito il trauma più grande della sua vita e si accasciò sul corpo del ragazzo che sembrava non dare segni di vita.
Stremata ed esausta chiuse gli occhi e perse coscienza.

"Anthony... sei tu?" Gli chiese Candy avvicinandosi.
Il ragazzo era di spalle e si voltò verso lei sorridendole e porgendole una Dolce Candy.

"Candy non ti lascerò mai"

"Oh Anthony, allora non sei morto..."

Candy cercò di abbracciarlo ma non riusciva nel suo intento.

"Perchè ti allontani, Anthony? Perchè le rose appassiscono? Anthony! Anthony, non lasciarmi!"

"Anthony! Anthony!"

Dorothy continuava a cambiarle il panno bagnato sulla testa e pregava al suo fianco.

"Anthony! Dov'è Anthony?" Candy si alzò immediatamente.

"Candy devi riposare, hai la febbre alta..."

"Dorothy, dimmi dov'è Anthony! Dov'è?!"

La ragazza chinò la testa verso il basso e la scosse.

"No, non è vero! Non è vero!"

Candy scostò le lenzuola e si alzò a piedi nudi cercando di andare verso la porta sforzandosi di combattere il mal di testa.

"No no, Candy! Non puoi!" La fermò Dorothy.

Candy le si aggrappò e pianse a dirotto: "Dorothy tu sai quanto gli volevo bene, dimmi la verità!"

Anche l'amica piangeva ma le era stato ordinato di non dir nulla e farla restare a letto.
Il dottore entrò nella stanza sentendo che qualcosa non andava e subito si avvicinò a Candy dicendole che doveva riposarsi: "Non le fa bene rimanere qui. Deve stare a letto"

"Non m'importa nulla dottore! Se Anthony è morto non m'interessa ciò che toccherà a me!"

Dorothy a quella dichiarazione portò una mano sulla bocca sorpresa e fece il segno della croce chiudendo gli occhi e scacciando i brutti pensieri.

"Le serve un calmante" asserì il dottore "Dorothy passami la mia valigetta"

La stavano tenendo ferma quando una voce si udì dall'uscio della porta: "Che sta succedendo qui?"

Tutti si girarono in quella direzione.

"Anthony!" Esclamò sospirando Candy. Il ragazzo era in piedi accanto allo stipite. Aveva un braccio ingessato, zoppicava e aveva un po' di tosse.

Candy gli corse incontro abbracciandolo in modo però da non fargli male e iniziò a bagnare la camicia del ragazzo a causa delle sue lacrime copiose.
Dorothy e il dottore si guardarono e piano andarono via lasciandoli soli.

"Quante lacrime... per quale motivo?" le prese il mento e alzandolo vide i suoi occhi acquosi.

"Io..." non riusciva a parlargli tanta era l'emozione di averlo davanti a sè.

"Candy, devi essere a letto" le raccomandò Anthony guidandola verso il letto. Candy obbedì e si calmò un po'.

"Non sto sognando, vero? Sei reale!"

"Sì, sono reale Candy" le sorrise con tenerezza il ragazzo sistemandole una ciocca dietro l'orecchio e coprendola bene.

Candy chiuse la sua mano in quella del ragazzo e la portò vicino alla guancia cercando di confermare che era vivo ed era lì al suo fianco. Lui le accarezzò la guancia per poi girarsi per andarsene così da farla riposare.

"Anthony resta con me, non lasciarmi"

Il ragazzo rimase sorpreso da quelle parole e così si stese al suo fianco facendo attenzione al braccio. Candy gli si avvicinò e si strinse a lui con tutte le sue forze.

"Temevo che... temevo..." ricominciò a piangere tremolante.

Il ragazzo le mise un dito sulle labbra inducendola a non dir niente.

"È passato... ora sono qui" la confortò e aggiunse "e poi non pensare che ti sbarazzerai di me facilmente, ragazzina"

Risero ma poi serio le disse: "non ti lascerò più sola"

Candy alzò lo sguardo incontrando i suoi occhi azzurri e calmi che la rassicuravano sempre. Si lasciò trascinare dal forte sentimento che provavano entrambi e lui la baciò d' istinto. Per entrambi fu il primo bacio, un bacio dolce e gentile, come il ragazzo che aveva al suo fianco. Lo stesso ragazzo che un attimo dopo la baciò con più intensità perchè non poteva far a meno di lei. 

E quando si separarono da quel bacio Anthony le disse sorridendo e felice: "ti amo, ti amo Candy"

La ragazza aveva il cuore palpitante e tante farfalle nello stomaco. Sentire, poi, quelle due parole che aveva letto spesso nei romanzi la fece sentire speciale.

"Anche io Anthony" confessò e lo abbracciò perdendosi entrambi nel profumo dell'altro e pregando che potessero rimanere così per sempre.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Elena Des