Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Elena Des    20/06/2023    1 recensioni
La prima volta che Anthony Brown vide Candy al cancello delle rose se ne innamorò subito. Per lui era come una fata che gli aveva fatto un'incantesimo. L'unico desiderio era renderla felice e starle accanto per sempre.
-
-
Coppie: Candy/Anthony, Candy/Terence, Patty/Stear, Annie/Archie
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy)
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1- Un amore da scoprire

Era appena spuntata l'alba. Candy si svegliò a causa della luce che entrava dalla finestra attraverso le tende. Aprì piano gli occhi facendo una smorfia con la bocca per mettere a fuoco. Si trovava nella sua bella stanza al palazzo Andrew a Lakewood.

Indossò le pantofole, si alzò dal letto e andò verso la finestra per ammirare il meraviglioso giardino. Il suo sguardo finì inevitabilmente al cancello delle rose.
Fu lì che incontrò per la prima volta il ragazzo che le fece battere il cuore e che fu il suo primo amore: Anthony Brown. E ora era lì, nella stessa casa in cui viveva lui, ed era la figlia di William Andrew, capostipite di una delle famiglie più potenti di Chicago.

Ricordava quando preoccupato il suo Anthony la trovò nella notte e poi cavalcò con lui finché non le diede il regalo di compleanno: la dolce Candy.
"L'ho chiamata dolce Candy perché è bella come te" le aveva confessato.

Lei amava la sua risata e i suoi occhi azzurri come il cielo che si combinavano con i suoi bei capelli biondi risplendenti alla luce.
Ricordava sempre la frase "sei più carina quando ridi che quando piangi", la stessa che all'età di 6 anni le aveva detto un giovane molto simile a Anthony: il suo "principe della collina".

Lei però si era innamorata di Anthony in quanto tale anche se a tredici anni, quando l'aveva conosciuto, non sapeva se poteva parlare davvero di amore.
Ma da quel momento iniziò la scoperta di quel sentimento magico e inconscio di cui parlavano alcuni dei romanzi che aveva letto.

Come nel primo incontro, anche nel secondo sentì battere forte il cuore e percepì le farfalle nello stomaco che si agitavano in continuazione non appena lui la guardava.
Era alla festa organizzata per l'arrivo della signora Elroy e Candy indossava un semplice abito di tutti i giorni. Ma Anthony non se ne preoccupava affatto, anzi, era stregato dalla sua bellezza genuina, bellezza anche interiore che ebbe modo di constatare quella sera stessa quando parlarono su una veranda nell'ala nord insieme ai fratelli Cornwell.
E che emozione quando la incontrò spaventata nel corridoio al terzo piano perchè aveva creduto alla storia del fantasma di cui le avevano parlato i simpatici cugini. Anthony la prese tra le sue braccia come un marito prende una sposa la prima notte di nozze e la dondolava intonandole la melodia del valzer che desiderava ballare con lei.
E quando ballarono il valzer sembravano una coppia predestinata a stare insieme, una coppia così coordinata e perfetta che pareva si conoscessero da una vita.
A Candy non importava nulla in quei momenti di ricevere critiche o complimenti dalle persone presenti nella sala, ma si dedicava solo a perdersi negli occhi azzurri del suo amato principe.

Fu da allora che tra i due nacque qualcosa di inspiegabile.
Candy ricordava la melodia struggente che Anthony e i cugini suonarono quando lei stava partendo per il Messico. Si sentiva tanto sola e triste mentre si allontanava da loro ma aveva con sè le Dolce Candy che il ragazzo le aveva regalato e quello bastò per ricordarsi che sarebbe dovuta resistere alle avversità che si sarebbero presentate.

Anche se non si erano ancora detti "ti amo" si percepiva tra di loro una complicità dai loro gesti, dai loro sguardi, dai sorrisi, dalle cavalcate al tramonto e dai loro cuori innamorati.
Anthony Brown, che allora aveva solo quattordici anni, era già sicuro di sè e pieno di coraggio, tanto da convincere il famigerato capostipite degli Andrew, lo zio William, ad adottarla.
E fu così che una mattina, quando era al cancello delle rose, Candy uscì dalla macchina del signor George, fedele assistente dello zio William, che aveva portato alla signora Elroy la lettera in cui era riconosciuto il desiderio dello zio William di adottare la ragazzina.
Candy allora si ritrovò subito tra le braccia del suo Anthony che, insieme ai cugini, le mostrò la stanza dove da quel momento in poi avrebbe dormito.
Candy non aveva mai notato una stanza del genere. Pensò ai bambini della casa di Pony: in quella stanza potevano vivere tranquillamente tutti. Era arricchita da mobili antichi e costosi, armadi grandi, specchi, un bagno privato e un letto a baldacchino enorme.

Ogni giorno non riusciva ad allontanare la mente da Anthony. Aveva bisogno di vederlo, sempre, e trovava quindi qualsiasi scusa per sgattaiolare via dalla noiosa lezione del suo istitutore e passare davanti alla stanza dove studiava Anthony. Quando si guardavano si sorridevano ed Anthony rideva facendosi così rimproverare dall'istitutore.
Allora Anthony stette al gioco e iniziò anch'egli a inventare scuse per uscire e incontrarsi con Candy segretamente parlando e sorridendo complici.
Anche se ciò creava sospetti a loro non importava perchè vivevano nella loro bolla d'amore in cui i protagonisti erano solamente loro due.

"Il resto non conta" si ripetevano sempre.

Altri ricordi piacevoli erano legati all'estate insieme ad Anthony e i suoi due cugini: Archie e Stear Cornwell.
Fu la miglior estate della sua vita fino a quel momento.
Le mattine erano piene di divertimento dopo le lezioni; i ragazzi insegnavano a Candy a giocare a baseball o a golf e lei, che era allenata di giochi all'aperto, stupì tutti imparando in fretta e guadagnandosi grande stima. Inoltre la ragazzina notò che erano molto atletici ed esperti in tutti gli sport, tanto che ne rimaneva affascinata.

I pomeriggi, invece, cavalcavano insieme vicino al fiume oppure organizzavano dei picnic in cui Stear non perdeva tempo di mostrare le sue nuove invenzioni, che nella maggior parte dei casi fallivano.

"Non preoccuparti Stear, andrà meglio la prossima volta!" Lo incoraggiava Candy con la solita aria di fiducia che la caratterizzava.

"Ma sì! Certo, Candy!" Rispondeva il ragazzo felice del suo incoraggiamento.

La sera era, al contrario, un momento dedicato al riposo e agli hobby o ad esibirsi tra di loro e a questi "incontri" partecipava anche la zia Elroy a cui piaceva tanto competere con Stear in una partita di scacchi.
Candy apprezzava i momenti passati con loro e amava stare con Anthony, soprattutto quando lui la invitava a sedere al piano per mostrarle quello strumento tanto grande quanto magico. Erano molto vicini e non riusciva a concentrarsi quasi mai perchè molto nervosa da tutte quelle sensazioni piacevoli e nuove, soprattutto perchè sentiva il suo sguardo attento e indagatorio che la scrutava e che sembrava desiderarla. Candy allora si girava nella sua direzione e gli sorrideva.

Anthony imparò a ribellarsi alle regole delle condizioni sociali a cui lo sottoponevano e tutto grazie a Candy. Ciò ovviamente non piaceva alla zia Elroy che iniziò a considerare Candy nociva per l'educazione del suo amato nipote e così li allontanò per un breve periodo. I due giovani innamorati dovettero perciò ricorrere a comunicare grazie ad un piccione viaggiatore e si promisero che avrebbero cambiato insieme il nome degli Andrew.
Quelle corrispondenze d'amore fecero sentire meno solo Anthony che per fortuna aveva avuto modo di conoscere Tom, un ragazzo che era per Candy come un fratello dato che erano cresciuti insieme alla casa di Pony.

Anthony cambiò molto partecipando ad un rodeo e l'estate finì con il loro primo appuntamento in cui Candy si sentì felice più che mai, tranne per l'oscuro presagio dell'indovina che mostrava la carta della morte. Così i giorni trascorsero ancora felici fino al giorno della caccia alla volpe...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Elena Des