Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: ThommyThompson13    29/06/2023    0 recensioni
[SCP FOUNDATION]
[SCP FOUNDATION]E se tutto fosse diverso da come ci vogliono fare credere? Se ci fosse una verità che ci tengono nascosta per paura?
Se tutto ciò che vediamo fosse solo una bugia per mantenere la nostra vista appannata?
Se tutto fosse finito e ora bisognasse renderlo pubblico?
Se il Dr. Edison fosse chiamato a testimoniare ogni singola cosa successa?
Prova a vedere con i tuoi occhi la realtà, provaci se ne hai il coraggio.
Si ricorda che la storia è una libera interpretazione di quello che è il reale mondo della fondazione SCP, il qui presente racconto non vuole essere una guida a quel mondo ma un adattamento letterario degli avvenimenti descritti nei documenti sul sito della Fondazione.
Tutti i diritti sono riservati al sottoscritto, mi trovate anche su Wattpad come @TommyStilinski24
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passai i cinquantasette giorni successivi chiuso nel mio ufficio ad analizzare documenti, contattare colleghi di altri siti o addirittura di altri Paesi, probabilmente stavo per impazzire. Erano passati cinquantasette giorni e li avevo contati tutti, dal primo secondo fino all'ultimo.

Fu nello stesso giorno che trasferirono un'altra anomalia nel nostro sito, la numero 106; dire che non c'erano stati problemi nel trasferimento sarebbe stato un eufemismo. Alcuni dei miei colleghi rischiarono seriamente di perdere la vita e di certo una cosa del genere non sarebbe dovuta accadere, se solo i sovrintendenti dell'altro sito mi avessero ascoltato.

Spuntai anche la 106esima casella del fascicolo che tenevo in mano mentre ascoltavo i ricercatori junior parlare con Kowalsky, ignari che qualcosa stava per andare storto. All'improvviso iniziammo a sentire un nauseante odore di catrame bruciato e guardandoci meglio a torno notammo una grossa macchia nera che si espandeva sulle pareti limiti alla gabbia e anche sul pavimento. La porta si era piegata in due nonostante fosse realizzata in acciaio e lì capì che stava per succedere un casino.

Mentre le guardie presenti con noi cercavano di ristabilire il contenimento, allertammo le altre squadre mobili nella zona, dando l'allarme a tutti i siti del laboratorio e facendo chiudere ogni possibile ingresso o uscita. Le informazioni che c'erano arrivate circa SCP-106 erano incomplete, non eravamo stati avvisati delle sue capacità corrosive e di teletrasporto.

Ci dividemmo nei vari settori del laboratorio per cercare di sopravvivere e non venire colpiti dall'anomalia; io e mio fratello riuscimmo ad arrivare al mio ufficio mentre Mikhail e Endrew erano riusciti ad arrivare dall'altro lato della struttura dove erano collocati i laboratori scientifici. << Pensate di riuscire a raggiungerci tramite i tunnel sotterranei che passano sotto l'ala ovest? >> chiesi alla ricetrasmittente sperando di ottenere una risposta affermativa dai due.

<< Vi raggiungiamo tra un'ora circa, controlliamo che nulla nei laboratori possa essere danneggiato e ci muoviamo da qui; avete ricevuto notizie riguardo la posizione dell'anomalia? >> rispose Mikhail e subito diedi la risposta negativa informandoli che avrebbe potuto essere ovunque in quel preciso momento.

L'attesa diventava straziante, eravamo in costante collegamento con i canali radio delle MTF e aspettavamo con ansia che Mikhail ed Endrew arrivassero il prima possibile; se a uno di loro fosse successo qualcosa il consiglio avrebbe dato la colpa a me in quanto conduttore del sito.

Fortunatamente passata un'ulteriore mezz'ora arrivarono, scortati da alcune guardie, i nostri colleghi ma dalle loro condizioni potemmo immaginare che era avvenuta un'esplosione e la mia ipotesi venne confermata immediatamente da loro. << Le analisi di DNA e di altri campioni sono salve, ci eravamo preoccupati di lasciarli nei frigoriferi prima che venissimo avvertiti del trasferimento. Non abbiamo idea di cosa possa essere successo ma qualcosa di altamente infiammabile è esplosa causando dei danni giù in laboratorio. Hanno già avvertito tutte le squadre antincendio. >> e poco dopo li scortammo nel reparto medico per fargli dare una sistemata alle bruciature che avevano riportato.

Tutto il sito era stato messo in estrema sicurezza e tutte le MTF presenti nel territorio erano state convocate con la massima urgenza facendo scattare l'allarme magenta, quello che indica il più alto pericolo all'interno dei nostri siti di stoccaggio.

<< Dr. Edison, la cercano al telefono. >> disse una delle guardie che ci stavano scortando e preso il telefono iniziai a parlare: << Dr. Thomas Edison, Dipartimento Contenimento Anomalo Speciale, con chi sto parlando? >> aspettai la risposta e dopo aver riconosciuto la voce di uno dei Sovraintendenti del Consiglio ascoltai con particolare attenzione ciò che mi stava riferendo appuntando su un'agenda i punti più importanti della discussione.

<< Le stavo dicendo Dottore, che la situazione è molto precaria, i vostri laboratori subiscono spesso delle brecce nel contenimento...sarebbe forse il momento di chiudere l'attività e trasferirvi in altri siti di stoccaggio. >> se la giornata era iniziata male stava proseguendo in modo ancora peggiore. << Signore non posso essere d'accordo; negli ultimi mesi avete trasferito anomalie da un sito all'altro senza fornirci le informazioni necessarie per un corretto contenimento, sono sicuro che capirà che ho a cuore il lavoro mio e dei miei colleghi e sono certo che saremo d'accordo sul fatto dai nostri laboratori arrivano le migliori analisi sulle anomalie; o mi sbaglio? >> e il silenzio dall'altro capo del telefono si prolungò fino a quando non sentì un sospiro di rassegnazione.

<< Invieremo altre squadre speciali, le auguro una buona giornata Dr. Edison. >> e la chiamata si concluse lì; << Gli hai tenuto testa a quello sbruffone, sono mesi che cerca di farci chiudere i laboratori, proprio non riesco a capire cosa abbia contro di noi. >> disse mio fratello nel mentre che sistemava alcune scartoffie e firmava altri documenti.

Preso un campione di muro che era stato corroso dall'anomalia la portammo in uno dei laboratori che non era stato colpito dall'esplosione e iniziammo ad analizzarlo; se c'era un modo per mantenere SCP-106 nella cella di contenimento dovevamo analizzare le sostanze che lasciava dietro di sé.

La situazione sembrò risolversi nel giro di alcune ore, le squadre che sorvegliavano l'anomalia nel precedente sito sono venute a riprenderselo e parlando con il capitano riuscì a farmi fornire le indicazioni su chi potevo contattare per la manutenzione delle celle e delle altre zone del laboratorio.

Anche oggi una breccia nel contenimento era avvenuta e il calendario venne nuovamente aggiornato segnando la scritta "giorni dall'ultima breccia nel contenimento: 0".

Se il sito 24 voleva continuare a mantenere un certo prestigio di sicuro avrebbero dovuto migliorare la sicurezza delle celle di contenimento in modo che le brecce diminuissero sempre di più, mi occupai personalmente di ciò ma il Consiglio di Sovrintendenza 5 spesso mi ostacolava e non mi dava la possibilità di esprimere le problematiche. Se solo mi avessero ascoltato fin dall'inizio il laboratorio e l'intero sito sarebbero molto più sicuri e di certo le brecce sarebbero state quasi impossibili; ma ovviamente io sono solo un sottoposto del consiglio, posso fare rispettare il mio titolo ma alla fine saranno sempre loro a comandare e decidere cosa fare, in che modo e soprattutto quando.

È raro che ci rispondano anche solo alle semplici mail o che vengano approvati i test per lo smantellamento di alcune anomalie. L'unica cosa che ci permettono di fare in autonomia, previa informazione, è la declassificazione dei soggetti anomali che conteniamo nei siti, in quel caso ogni sito di stoccaggio mantiene la propria autonomia senza dover passare per atti burocratici inutili.

Dopo aver fatto rapporto di quanto successo quella mattina tornammo tutti alle nostre case lasciando che il personale del turno successivo prendesse il nostro posto per le seguenti tre settimane.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: ThommyThompson13