Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    08/07/2023    1 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 27, AU Library



 
 
Regola numero tre: mantenere l’equilibrio
 
 
 



 
 
Takeshi stava attraversando la sala carico di libri da riporre sullo scaffale della narrativa europea contemporanea: ultimamente andava di gran moda tra i frequentatori della piccola biblioteca del quartiere Meiwa. Appoggiò la voluminosa pila su un tavolo ed iniziò a disporre i volumi in ordine.
Un rumore proveniente da oltre lo scaffale, nella sezione della narrativa americana, lo distrasse e gli fece tirare le orecchie. Non riuscendo bene a capire cosa stesse succedendo decise di andare a controllare.
Oltrepassò lo scaffale e si trovò davanti una ragazzina in piedi sulla piccola scaletta che cercava di raggiungere un libro sull’ultimo scaffale. Non era molto alta e per questo faceva molta fatica ad arrivare in cima, nonostante il supporto.
Takeshi si avvicinò per offrirle aiuto, ma temeva di spaventarla se l’avesse chiamata.
Ad un certo punto la ragazzina mise un piede in fallo, si sbilanciò e rischiò di cadere rovinosamente.
Sawada scattò in avanti e riuscì a prenderla tra le braccia.
“Attenta!”
Naoko si ritrovò a balbettare un ringraziamento confuso.
“Gra… Grazie.”
“Dovresti fare più attenzione: la prossima volta chiedi a me o a un mio collega.” Le suggerì Takeshi.
La giovane Hyuga annuì leggermente al bibliotecario.
“Ora però dovresti lasciarmi andare.”
Fu la volta di Sawada di trovarsi in imbarazzo e di allontanarsi abbastanza bruscamente, una volta poggiata bene a terra la ragazza. Non sapeva che gli fosse preso, di solito non si comportava così.
Per cambiare discorso salì sulla scaletta, cercando di apparire disinvolto:
“Che libro stavi cercando?”
“Il primo dello scaffale.”
Il bibliotecario recuperò velocemente quanto richiesto.
“Eccolo! Leggi qui o prendi in prestito?”
“Vorrei prenderlo in prestito.”
“Vieni, andiamo a registrarlo.”
Con passo sicuro la guidò alla sua scrivania, dove aveva il terminale per annotare tutti i prestiti che avvenivano. Era davanti a lei, le dava la schiena, sperando che non si accorgesse del suo turbamento: doveva riprendersi, non poteva andare in ansia solo per aver aiutato una bella ragazza, quante ne passavano ogni giorno in biblioteca? Non poteva fare così.
“Ecco a te. – Si voltò verso Naoko, restituendole il libro che aveva scelto – Hai tempo un mese per leggerlo, altrimenti devi passare a richiedere il prolungamento del prestito.”
La ragazza afferrò il volume, ringraziando con un sorriso:
“Sicuramente tornerò prima dei trenta giorni. A presto!”
Leggera sparì oltre l’ingresso della biblioteca.
Takeshi restò imbambolato a fissare il punto dove era sparita.
Si riscosse e si diede un leggero colpo sulla fronte: cosa stava combinando?
Lentamente tornò al suo lavoro, ma senza volerlo aveva iniziato nella sua testa il conto alla rovescia dei prossimi trenta giorni, in attesa del momento in cui Naoko sarebbe tornata per restituire il libro.





_____________________________
In realtà avevo già una storia mezza AU con uno dei protagonisti che lavorava in biblioteca, ma siccome li ho già usati in altre flashfic ed appariranno ancora in questa raccolta, ho cercato di variare e di dare in questo modo spazio anche alla sorella di Kojiro. ;)
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149