Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |       
Autore: Krystall84    04/08/2023    0 recensioni
Anno 1998: Buffy Summers, 17 anni, è una pattinatrice che viene convocata per partecipare alle Olimpiadi d’Inverno del 1998. Angel O’Donovan, 27 anni, è il presidente di un’importante azienda di articoli sportivi che decide di fare da sponsor alla giovane atleta. Fin dal primo sguardo qualcosa nasce dentro di loro, ma è una passione che potrà sconfiggere tutti gli ostacoli, in primis quella della differenza d’età o è solo un fuoco di paglia?
Genere: Romantico, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angel, Buffy Anne Summers
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NEL PROFONDO DEL CUORE
 
Questa storia dovrebbe avere all'incirca 16 o forse 17 anni, anche questo è un vecchio ritrovamento che ammuffiva dentro una cartella nel mio pc.
Guardandola oggi, col senno di poi, in alcuni punti la trovo semplicistica, smielata e in alcuni tratti davvero assurda, ma che devo dire? Ero così: una ragazza romantica e sognatrice.
Ho pensato di cambiarne alcune parti, ma poi non l'ho fatto, ho solo (come sempre) corretto la grammatica che era davvero un disastro.
Spero che piaccia lo stesso, si accetta ogni tipo di commento.

Di Cristal (e-mail cristallidiluce@libero.it)
Note: Buffy Summers, 17 anni, è una pattinatrice che viene convocata per partecipare alle Olimpiadi d’Inverno del 1998. Angel O’Donovan, 27 anni, è il presidente di un’importante azienda di articoli sportivi che decide di fare da sponsor alla giovane atleta. Fin dal primo sguardo qualcosa nasce dentro di loro, ma è una passione che potrà sconfiggere tutti gli ostacoli, in primis quella della differenza d’età o è solo un fuoco di paglia?
Timeline: seconda stagione Btvs, ma solo per l’anno.
 
PROLOGO – Convocazione
Settembre 1997
Il cortile brulicava di adolescenti che schiamazzavano, si salutavano allegramente e si chiedevano come avevano trascorso le vacanze. Era sempre così il primo giorno di scuola, ogni anno portava le stesse emozioni e la fine dell’estate.
Il giovane castano stava fermo come una statua a pochi metri dall’entrata a fissarla con un’aria di sconforto e indecisione. Come tutte le estati anche quella era trascorsa troppo in fretta. Una ragazza con lunghi e lisci capelli rossi gli si avvicinò con un sorriso.
-Cosa stai facendo? -gli chiese. -Credi che a furia di fissarla l’entrata si allontanerà fino a sparire dalla vista? -scherzò.
-Willow, tu non sei per niente spiritosa a scherzare con le cose serie. -la riprese. -No, sto solo cercando il coraggio di varcare quella soglia. -precisò.
-Dai, Xander, anche quest’anno è la stessa storia. -sbuffò allegra. -Dovresti pensare che ormai il più l’hai fatto, questo è il terzo anno quindi hai già frequentato metà del liceo. -tentò.
-Lascia stare, Will, non riuscirai a convincermi. -sospirò sconsolato. -A proposito, hai notizie del pezzo mancante del gruppo? -le chiese.
-Si, tornava ieri da Los Angeles. Ha trascorso tutta l’estate con il padre, lo sai. -rispose.
-Stavate per caso parlando di me? -
Una loro coetanea, bionda con grandi occhi verdi si avvicinò a loro sfilandosi gli occhiali da sole e rivolgendo loro un enorme sorriso.
-Buffy! -esclamò Willow gettandole le braccia al collo felice e ricevendo lo stesso trattamento.
-Ciao Willow. -ricambiò allegra.
Buffy Anne Summers aveva diciassette anni e a marzo del 1997 si era trasferita, causa il divorzio dei genitori, da Los Angeles alla ridente cittadina di Sunnydale. Aveva continuato gli studi nel liceo locale, il Sunnydale High School, e aveva conosciuto due coetanei, quelli che a breve erano diventati i suoi più cari amici mai avuti: Willow Rosenberg, timida dai lunghi capelli rossi e con gli occhi verdi, appassionata degli studi, soprattutto delle materie scientifico-matematico, e Xander Harris, allegro e vivace con capelli e occhi scuri, sempre sbruffone e a fare battute, poco incline allo studio ma che in un modo o nell’altro riusciva sempre a cavarsela.
-Allora, come avete trascorso le vostre vacanze? -chiese la bionda dopo aver abbracciato anche Xander.
-Benissimo! -saltò su Willow entusiasta. -Per le attività estive, la scuola ha organizzato un convegno sulla ricerca delle conseguenze che il buco dell’ozono sta provocando alla flora terrestre. È stata una delle cose più interessanti a cui abbia mai assistito! -
Confusa, Buffy rimase qualche secondo in silenzio per cercare di capire di cosa parlasse l’amica, poi guardò Xander.
-Ma non ti avevo chiesto di portarla al mare? -gli chiese.
-Io gliel’avevo proposto ma dopo questo ha partecipato al convegno sulla salvaguardia della barriera corallina ai Tropici, sullo sviluppo dei fitofarmaci della frutta e anche a quello su come il fumo di sigaretta provochi altre malattie oltre al cancro ai polmoni. -le spiegò.
-Quello è stato interessantissimo, ragazzi non dobbiamo mai e poi mai toccare una sigaretta, è veleno allo stato puro! -li mise in guardia seria mentre finalmente si dirigevano verso l’entrata.
Si diressero ai loro armadietti continuando a raccontarsi le avventure di quell’estate, naturalmente le più divertenti furono quelle di Xander che aveva accumulato una figuraccia dietro l’altra nei suoi lavoretti estivi per racimolare qualche dollaro.
-E poi lo zio Rory ha dichiarato che magari mi porterà quest’inverno a tagliare gli abeti da vendere come alberi di Natale su in montagna. Dice che il freddo mi forgerà dentro, e in compenso io ho già comprato maglioni, guanti e cappelli di lana. -concluse il ragazzo mentre Buffy apriva il suo armadietto e ci posava dentro dei quaderni.
-Sai già cosa farai a Natale? -chiese Willow stupita.
-A quanto pare. -disse. -E tu, Buff, sai già che farai a Natale? -le chiese.
-Mi preparo per andare in Giappone. -chiuse l’armadietto e si voltò.
-Giappone? -chiese Willow perplessa.
-Ragazzi lo sapete vero che faccio sport. -esordì.
-A proposito, quando ci porti a vedere un’altra gara? Sei bravissima. -la lodò Xander.
-Spero presto. -promise. -Sapete, noi ci conosciamo da sette mesi e già io praticavo il pattinaggio da bambina. Sapevo di una cosa già da un anno ma adesso lo dico pure a voi. A febbraio a Nagano, in Giappone, si svolgeranno i giochi olimpici invernali ed io sono stata convocata. -annunciò.
I due assimilarono la notizia, poi esclamarono di gioia e la abbracciarono stretta felici per lei. Avevano visto gareggiare Buffy un paio di volte e l’avevano definita bravissima, era leggiadra come una farfalla sulla pista da pattinaggio.
-Questa è una scuola, se avete intenzione di schiamazzare così andate da un’altra parte. -li interruppe una compagna con lunghi e lisci capelli castani.
Cordelia Chase era la ragazza più popolare e snob della scuola, faceva la cheerleader ed era la reginetta in carica…ed era anche la cugina di secondo grado di Willow. Erano l’opposto, il giorno e la notte, ma nonostante tutto avevano un buon rapporto, anche se a scuola si frequentavano poco dato che Willow era parecchio impopolare. Ma spesso e volentieri anche l’atteggiamento snob di Cordelia era solo una facciata.
-Ciao Cordy. -la salutò Willow. -Buffy ci ha appena comunicato che andrà in Giappone per le olimpiadi d’inverno. -le comunicò.
-Congratulazioni. -disse a Buffy. -Ehi potremmo sfruttare l’evento per far pubblicità alla scuola, io con le cheerleaders potremmo venire con te in Giappone per fare il tifo, pensa che bello! -esclamò.
-Non lo so ragazzi, è sorto il problema che il mio vecchio sponsor mi ha mollato. -disse seria. -Quindi me ne serve un altro e in fretta. -specificò la diretta interessata.
E in quel momento suonò la campana.
 
New York, sede dell’azienda “SportLine”, ufficio del presidente.
-Cosa? -esclamò Angel O’Donovan in direzione del suo avvocato William Wharton.
Era seduto alla sua poltrona e fissava a bocca aperta il legale, seduto di fronte a lui, che era anche un suo carissimo amico d’infanzia.
-Hai capito benissimo, amico. Fare da sponsor a Buffy Summers, andrà alle olimpiadi d’inverno a febbraio e il suo attuale sponsor si è ritirato per via del fatto che sta fallendo così il suo allenatore si è rivolto a noi. È una proposta sensazionale, ho visto delle registrazioni di gare e quella ragazza è una bomba, la danno come favorita. Fidati, è un vero affare, lo pensa persino Wesley. -gli spiegò nominando Wesley Whindam-Price, il responsabile marketing.
-Ne sei sicuro? -gli chiese ancora scettico.
-Ehi, ci conosciamo da quando andavamo all’asilo. Ti ho mai consigliato male? -si offese quasi.
-Se dici che è una proposta così vantaggiosa chiama allora questo allenatore e digli che accettiamo. -assentì sperando di non pentirsi della cosa.
-Vedrai, Angel, che ne sarai contento. -sorrise afferrando il telefono sulla scrivania.
-Speriamo. -sospirò l’uomo con una strana sensazione nel cuore.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Krystall84