Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    28/08/2023    0 recensioni
Raccolta di Fanfic ispirate ai prompt dell'iniziativa indetta su Tumblr per il "Coai Week 2023".
"Sai, a volte penso che vorrei solo dimenticare".
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

REGRET



Haibara lo guarda dopo l'ennesima provocazione che gli lancia.
Almeno, sa che lui le risponderà per le rime.
È ciò che si merita, lo sa, dopo non essere riuscita a rimediare il suo errore.
Dopo avergli rovinato la vita a causa di un farmaco che non avrebbe voluto creare.
Lo vede soffrire di nuovo dopo l'ennesima bugia che è costretto a raccontare, l'ennesima telefonata da troncare al volo o l'ennesimo pianto che vorrebbe non ascoltare.
Kudo ha fatto così tanto per lei.
E lei non è stata in grado di restituirgli nulla.
Nulla, se non un antidoto temporaneo che ha solo complicato la situazione.
Nulla, se non la possibilità di sfogarsi su di lei, di urlarle addosso

sei un mostro

perché, in fin dei conti, è consapevole di esserlo stata davvero.
E va bene così, almeno finché non sarà in grado di ricambiare la vita che lui le sta restituendo.




Conan la guarda, preparandosi alla risposta di lei dopo l'ultima frecciatina.
Gli piace provocarla per poi vederla in imbarazzo; le guance porpora la fanno sembrare ancora più bambina di quanto in realtà non sia.
Gli piace vederla sorridere, oltre i muri del seminterrato dove lui sa che lavora giorno e notte per rimediare l'antidoto definitivo. 
Solo per lui.
Vorrebbe restituirle il favore, ma forse non ha più tanto senso dopo non essere riuscito a salvare l'unica sua luce in una vita buia.
Ricorda ancora le mani insaguinate di Akemi mentre gli parlava, mentre gli chiedeva di resistere e di continuare per lei.
Ricorda la sofferenza di Haibara quando, in un momento di debolezza, lo aveva accusato di non avere salvato sua sorella

perché, tu che sei così bravo

coinvolta nell'unico caso che non è riuscito a risolvere in tempo.
Il rimpianto più grande nella vita, una condanna.
È stato principalmente questo il motivo per il quale Conan si è impegnato da subito a farla sorridere, ad aiutarla a sostenere l'enorme peso da sola.
Poi è diventato altro: la preoccupazione di vederla stare bene, la tensione nel cercare di captare il pericolo dai suoi occhi, l'impegno nel prenderla per mano e guidarla nella luce adesso che, a causa sua, Haibara non ne ha più.
Un sentimento in trasformazione; una promessa verso se stesso e verso Akemi che, adesso, è la più naturale e istintiva del mondo.
Farà tutto il possibile per restituirle la libertà, la vita che non ha mai vissuto.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot