Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    28/08/2023    1 recensioni
Conosciamo tutti la storia dei nostri eroici ninja stavolta però racconteremo la storia di altri eroi.
Coloro che gli hanno precedutto.
vedremo le origini della generazione di maestri elementari che hanno precedutto i ninja:
I poteri elementari sono un dono, ma anche un fardello.
Le tensioni tra gli abitanti di Ninjago e le Serpentine sono cresciutte fino a sfocciare in una vera e propria guerra, deciso a far qualcosa per salvare il regno di suo padre Wu crea l'alleanza degli elementi, ma far finire una guerra non sarà cosi facile come si potrebbe pensare sopratutto quando dubbi e sentimenti ci mettono lo zampino.
Genere: Angst, Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lord Garmadon, Maya, Ray, Sensei Wu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo uno: Richieste d'aiuto e informazioni.

Per molti anni le Serpentine e gli abitanti di Ninjago avevano vissuto in pace, gli uni accanto agli altri... ma poi tutto è cambiato.
I dissapori verbali sono diventati sempre più forti fino a trasformarzi in risse, poi in attacchi alle persone e alla città e infine... era scoppiatta una vera e propria guerra.
Molti abitanti di Ninjago avevano cercato di mettere fine a questa minaccia, ma ciò che all'inizio sembrava gestibille adesso era diventata una situazione sempre più critica e disperata. Infatti solo la disperazione avrebbe convinto il maestro del ghiaccio ad andare di sua spontanea volontà da Wu al monastero, quando deceni fa se n'era andato aveva gridato che non sarebbe mai tornato in un posto del genere.
Un posto abitato da mostri come Wu e Garmadon.
Eppure eccolo lì comodamente seduto a bere il thè offertogli dal secondogenito del Primo Maestro di Spinjizu come se niente fosse.
«Non mi hai ancora detto perchè sei qui.» disse Wu.
«Devi aiutarmi a rintraciare gli altri maestri degli elementi.» disse senza mezzi termini Yukio sorsegiando la sua tazza. «Ormai la situazione sta peggiorando sempre di più perciò ho pensato che forse è il momento che noi maestri elementari usciamo dalla nostre case e assieme scacciare quei viscidi serpenti.»
«Non mi stai dicendo tutta la verità, giusto?» domando Wu.
Conosceva Yukio, l'aveva visto crescere e sapeva quanto fosse cocciuto e orgoglioso non sarebbe mai venuto a chiedere aiuto a meno che non fosse un'emergenza e per quanto la situazione attuale lo fosse allo stesso tempo non credeva che fosse cosi facile per il maestro del ghiaccio ingoiare l'orgoglio.
«Va bene.» sbotto Yukio. «Io e Isaac abbiamo già provato a diffendere le nostre case, ma i serpenti sono troppi e noi stiamo iniziando ad invechiare perciò speravo in un aiuto.»
«Non saprei dove trovare altri maestri elementari.» spiego Wu, a parte Ray aveva perso le traccie di tutti gli altri discedenti.
«Quella vecchietta fissata con il thè non potrebbe aiutarti?» chiese Yukio. «Sembra sempre sapere tutto.»
«Intendi Mystake?» disse Wu. «Forse potrebbe aiutarci, ma...»
«Sei il figlio del primo maestro di Spinjiztu!» grido Yukio. «Vuoi davvero che quei rettili disgustossi si prendano ciò che tuo padre ha creato? È tuo dovere combattere per Ninjago altirmenti avrai disonorato il nome di tuo padre.»
Wu sgrano gli occhi a sentire ciò.
Yukio aveva ragione, era suo dovore proteggere Ninjago e sopratutto non poteva di nuovo deludere suo padre... non dopo averlo fatto cosi spesso in gioventù e poi diffendere Ninjago significava diffendere anche Misako. Wu non era sicuro di come avrebbe potutto prenderla se per caso alla giovane donna fosse successo qualcosa solo perchè lui non aveva fatto niente.
«D'accordo Yukio, cerchiamo i maestri degli elementi... e sconfiggiamo una volta per tutti quei serpenti.» disse Wu.
Infondo lui stesso aveva un conto in sospesso con le Serpentine, era stata colei che veneravano a portargli via sua fratello.

«Vuoi sapere dove trovare i maestri elementari?» chiese Mystake.
Aveva ascoltato l'idea di Wu e Yukio, non sopredendosi che da lei fosse venuto solo il primo, e inefetti lei stessa pensava che forse era il momento di prendere in mano la situazione di Ninjago. Almeno adesso ci avrebbe pensato Wu e lei avrebbe potutto rimanere comodamente nel suo negozio.
«Si, mi servono tutte le ubicazioni che conosci anche quelle più vecchie.» rispose Wu. «E poi mi devi un favore visto che hai rivellato a Misako che io e Garmadon siamo in parte Oni e Drago.»
Mystake sbuffo poi andò sul retro tornando poco dopo con un vecchio libro logoro e polveroso. Prese carta e penna da sotto al tavolo e inizio a scrivere.
«Conosco l'ubicazione di ombra, acqua, terra e forma.» disse la donna. «E comunque è stata la tua amica ad insistere per bere il thè della verità perciò non prendertela con me se è un'impicciona.»
«Solo questi?» chiese Wu. «Non n'è conosci altri?»
«Ho perso le traccie del maestro del fulmine, non so nemmeno se qualcuno abbia ereditato tale elemento da Libber, per quanto riguarda invece Kohaku è meglio se non provi nemmeno a cercarlo, ha già abbastanza problemmi con la sua stessa prole per poter anche solo pensare di aiutarti in questa guerra.»
«E l'elemento del tempo?» domando Wu.
«Fidati di me, non cercargli.» disse brusca Mystake consegnandogli il foglietto con gli indirizzi. «C'è qualcosa in loro che non mi piace, anche se tanto so che farai di testa tua.»
«Se tu non credi che ci saranno utili allora gli cerchero solo come ultima risorsa.» disse Wu mettendosi il foglietto in tasca e uscendo. «Grazie Mystake, sei un'amica.»
Mystake sbuffo, quel ragazzo a volte era proprio impossibille, ma in cuor suo sperava che riuscise a riunire i maestri elementari anche se molto probabilmente alcuni di loro non vorrano partecipare alla guerra in particolare dubitava che il vecchio maestro dell'acqua avrebbe lasciato andare la figlia a combattere.
In ogni caso ormai il percorso che avrebbe portato alla fine di questo conflitto era stato messo in moto adesso si poteva solo vedere dove avrebbe portato.
Nel bene e nel male.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally