Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    05/09/2023    1 recensioni
[Super Robot Taisen]
Prequel di "Super Robot Taisen S"
Space Century 138. La guerra è imminente, e una catastrofe mai vista prima sta lentamente addensandosi sulla razza umana. Coloro che saranno coinvolti in questi eventi epocali sistanno man mano riunendo, e stanno compiendo i primi passi sulla strada per risolvere questo mistero, ed impedire che accada il peggio.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Super Robot Taisen S Zero

Una fanfiction crossover di Super Robot Taisen scritta da: Justice Gundam

 

 

oooooooooooo

 

 

Capitolo 5 – L’attacco della ZAFT

 

"Avvertimento alle forze della ZAFT e di Giganos! State violando il trattato di pace con la nostra nazione, l'Unione di Orb!". Una voce femminile, appartenente al capo della sicurezza di Heliopolis, Aoi Wakaba, risuonò da tutti i comunicatori dei Mobile Suit e dei Metal Armor degli attaccanti. "Sospendete l'assalto! Ripeto, sospendete l'assalto! A tutti gli incrociatori della ZAFT e di Giganos, richiamate le vostre truppe e ritiratevi immediatamente...".

Non riuscì a finire la frase. Un'interferenza elettrica proveniente dalle navi nemiche mandò all'aria il suo tentativo di negoziazione, facendo sì che la sua voce uscisse dagli altoparlanti come un suono lacerante a malapena comprensibile. Nella sala comunicazioni della sicurezza di Heliopolis, Aoi si allontanò dalla sua console in preda all'allarme e alla delusione. Il nemico si stava semplicemente rifiutando di ascoltarla.

"Maledizione!" imprecò il suo collega, sbattendo il palmo della mano sulla console. "Stiamo rilevando una potente interferenza elettrica proveniente dalle navi della ZAFT e di Giganos! Stanno rifiutando i nostri avvertimenti!".

"Questo è un chiaro atto di guerra..." mormorò Aoi, una donna di circa quarant'anni con capelli corti e neri e che indossava un'uniforme azzurra. "Questo... avrà sicuramente gravi conseguenze! Ma per ora non è di questo che dobbiamo preoccuparci... dobbiamo aiutare l'evacuazione della colonia!"

"Ricevuto!" disse l'uomo, cambiando frequenza ed inviando una comunicazione alla colonia. "Alla popolazione civile di Heliopolis! Siamo sotto attacco da parte di una flotta combinata della ZAFT e dell'Impero di Giganos! Per favore, non fatevi prendere dal panico e seguite le vie di fuga previste! Tutto il personale militare si raduni vicino ai moli 3 e 4! Priorità assoluta!"

"Dobbiamo anche contattare gli allievi dell'Accademia Militare... mio figlio è tra loro!". Aoi dichiarò, cercando di mantenere la calma nonostante la situazione di pericolo in cui si trovavano. Le luci rosse di emergenza si accendevano dappertutto nella sala comunicazioni e le esplosioni dall'esterno si sentivano sempre più chiaramente da dove si trovava lei... il nemico si stava avvicinando, e se fosse andata avanti così, Heliopolis sarebbe stata sicuramente distrutta!

"Sì, credo sia una buona idea..." rispose il suo collega, mentre cercava disperatamente di stabilire un'altra comunicazione prima che fosse troppo tardi...

Fuori dalla colonia, le navi di classe Copernico dell’Impero di Giganos avevano rilasciato un piccolo numero di moduli simili a baccelli, che volarono silenziosamente verso le mura della colonia e iniziarono a perforarle...

 

oooooooooo

 

"Quei bastardi di Giganos! Stanno venendo qui!" imprecò Kaine, mentre lui e i suoi amici si precipitavano fuori dal loro nascondiglio, lasciandosi tutto alle spalle per correre al sicuro. "Che diavolo gli è saltato in mente?"

"Immagino che quei Gundam siano il problema, Kaine... devono aver scoperto che la nostra colonia stava appoggiando la loro creazione, e ora vogliono prenderli per sé!". Rispose Tapp. "In effetti, direi che sarebbero sciocchi a lasciarsi sfuggire una simile opportunità..."

"Questo non cambia il fatto che stiano attaccando dei civili, però!" rispose Kaine rabbiosamente. "Sbrighiamoci, ragazzi! La situazione peggiora ad ogni momento che passa!"

"Va bene!" conclusero Light e Tapp. I tre ragazzi iniziarono a correre verso l'area militare, sperando di arrivare in tempo per recuperare la madre di Kaine. Era abbastanza lontano, ma se avessero fatto in fretta...

Il terreno sotto i loro piedi fu improvvisamente scosso da una serie di tremori, e i tre ragazzi furono costretti ad aggrapparsi a qualcosa per non essere sbalzati via dalla forza della scossa. Davanti ai loro occhi, a poche centinaia di metri da loro, uno dei moduli d’attacco di Giganos era riuscito a scavare fino alla parte più interna della colonia, con la sua enorme trivella che apriva una fenditura nel terreno prima di arrestarsi. Un portello si aprì sul lato del modulo... e, con un rombo assordante, ne uscirono quattro Metal Armor: un gruppo di Gandora, robot blu che sembravano uno strano incrocio tra un'auto futuristica e un'enorme moto, lunga non meno di dieci metri, con un paio di cannoni laser montati in cima, uno su ciascun lato della cabina di pilotaggio - all'interno della quale era possibile scorgere, anche se a malapena, la figura di un soldato di Giganos, con tanto di elmetto, occhiali da pilota e maschera d'ossigeno che contribuivano a rendere la visione più terrificante. Una G nera su sfondo giallo scuro, ovviamente il simbolo dell'Impero di Giganos, ornava i lati inferiori di tutte quelle strane macchine. Kaine, Tapp e Light rimasero a terra e guardarono impotenti mentre i Gandora si allontanavano con una velocità incredibile, diretti verso il distretto militare!

"Maledizione, Kaine, avevi ragione... qui sta andando tutto in malora!" mormorò Tapp mentre si rialzava.

"Questi tizi non stanno certo scherzando... stanno andando direttamente al distretto militare per prendere quei Gundam!" esclamò Light. Il rombo dei motori dei Gandora era ancora abbastanza forte da rendere difficile sentire la sua voce.

Kaine strinse i denti, cercando furiosamente di pensare a qualcosa per uscire da quel pasticcio e trovare sua madre... ma più ci pensava, più era evidente che non potevano fare nulla. Erano impotenti e in balia di un nemico che non sembrava incline a concedere tregua.

"Ugh... Maledetti bastardi! Spero che vi schiantiate!" Kaine gridò dietro alla squadra dei Gandora.

Nonostante la situazione in cui si trovavano, Light riuscì a ridacchiare un po'. "Eh, sei proprio coraggioso ora che non possono sentirti..."

"Non cominciare con me, tu!". Kaine scattò... prima che Tapp vedesse qualcosa con la coda dell'occhio e facesse cenno ai suoi amici di dare un'occhiata anche loro.

"Ehi, ragazzi, che succede lì?" esclamò il ragazzo di colore. "Mi sembra che ci sia qualcuno!"

Kaine e Light si voltarono allarmati... e un uomo magro, dalla pelle scura e vestito di blu, uscì barcollando da un gruppo di cespugli, con il respiro affannoso e la mano destra stretta contro il fianco sinistro. Prima che i ragazzi potessero fare qualcosa, l'uomo emise un gemito e si accasciò al suolo. Immediatamente Kaine e i suoi amici furono al suo fianco, cercando di sostenerlo... ma fu allora che notarono l'ampia macchia di sangue sul cappotto dell'uomo, proprio nel punto in cui la mano gli stringeva il fianco.

"Signore! Signore, state bene?" Tapp lo chiamò, mentre l'uomo cominciava a respirare sempre più affannosamente.

"Temo che non ce la farà... qualcuno gli ha sparato!" disse Light, notando la ferita da proiettile sul fianco dell'uomo misterioso. Light non era un medico, ma si rendeva conto che quell'uomo aveva già perso troppo sangue e non gli restava molto da vivere.

Tuttavia, sentire qualcuno che cercava di aiutarlo sembrò dare all'uomo un ultimo barlume di speranza e, dopo aver tossito un paio di volte, alzò la testa e parlò ai tre giovani. "Ugh... ragazzi... per favore, ascoltate... è importante..." mormorò debolmente. La sua mano si infilò in una tasca nascosta dell'abito e tirò fuori quello che sembrava un mucchio di CD-ROM in una custodia nera, e l'uomo la porse a Kaine con una mano tremante. "Prendete questa... arma segreta... Giganos..."

Con queste ultime parole, l'uomo si accasciò tra le braccia di Light ed esalò l'ultimo respiro.

"Forza, signore, non si arrenda adesso...". disse Kaine, tenendo la mano libera dell'uomo. "La porteremo in ospedale e...".

Light premette la mano sul collo dell'uomo e scosse tristemente la testa. "Mi dispiace, Kaine... è morto." mormorò. "Parlava di un'arma segreta... per l'Impero di Giganos?"

"Immagino che queste cose siano ciò di cui parlava quel poveretto..." disse Tapp, aprendo la valigetta e guardandone il contenuto: si trattava infatti di tre dispositivi a forma di disco ornati dal simbolo di Giganos. "Forse questi CD contengono le istruzioni per l'uso di quest'arma, qualunque cosa essa sia".

"Se è così..." concluse Kaine, deponendo a terra il morto e chiudendogli gli occhi. "Allora abbiamo un motivo in più per correre al distretto militare. Non possiamo permettere che questi cadano nelle mani di Giganos...".

"Giusto." Rispose Light, mentre i tre ragazzi continuavano il loro cammino. "Spero solo che non sia troppo tardi quando arriveremo lì... quei Gandora staranno sicuramente seminando il caos!"

 

ooooooooo

 

"Rifornimento completato all'80%. Squadra 16, iniziare le operazioni di carico. Tensione di attivazione, stabile". Una voce squillò dagli altoparlanti della nave da battaglia Archangel, la prima di una nuova serie di navi spaziali dell'Unione Terrestre, mentre un gruppo di soldati della ZAFT scivolava nell'ambiente privo di gravità alla ricerca delle G-Weapons. L’operatore si voltò verso una coppia di ufficiali in piedi dietro di lui: un uomo piuttosto indefinito con i capelli corti e bluastri, e una donna dai capelli neri come la mezzanotte, dall'aspetto piuttosto severo, con la pelle chiara e gli occhi marroni. Entrambi indossavano un'uniforme grigio chiaro con spalline nere, e la donna portava anche un berretto grigio da ufficiale, con un emblema dorato sul davanti, che nascondeva in parte i capelli corti e ben pettinati.

"Avvertite subito la tenente Ramius! Dobbiamo uscire di qui con le G-Weapons!" ordinò, ed entrambi gli ufficiali fecero un saluto.

"Sì, signore!" esclamò la donna dai capelli scuri, prima che entrambi si allontanassero, sperando di raggiungere la tenente Ramius prima che fosse troppo tardi.

 

oooooooooo

 

All'esterno della colonia, un gruppo di GINN e Drau che si stava avvicinando pericolosamente alla colonia fu accolto da un gruppo di Moebius e Mistral che volavano fuori dagli hangar di Heliopolis nel disperato tentativo di respingere l'attacco. Tuttavia, sia i tozzi Moebius che i Mistral non erano all'altezza degli agili Mobile Suit della ZAFT, che continuarono a fare a pezzi i loro ranghi con una facilità ridicola. Alcuni Drau vennero colpiti dal fuoco incrociato dei Moebius e dei Mistral e distrutti, ma la linea d'attacco nemica era ancora per lo più intatta.

Un Mobile Armor solitario, contraddistinto dal colore arancione e dalle quattro canne da fuoco cablate montate sul corpo - le caratteristiche distintive del superiore Moebius Zero - stava tenendo testa al nemico con ammirevole abilità, grazie all'esperienza del suo pilota. Il giovane tenente Mwu La Flaga delle Forze dell'Alleanza Terrestre, conosciuto come il Falco di Endymion, era tra i difensori della colonia, e stava facendo un buon lavoro, almeno fino a quel momento. Tuttavia, sapeva fin troppo bene che non sarebbe durato a lungo. Gli altri Moebius stavano venendo decimati, esplodendo in rapida successione intorno a lui, ed era solo questione di tempo prima che venissero completamente spazzati via.

"Tch... c'era da aspettarselo. I nostri Moebius sono troppo datati per reggere il confronto con i nuovi Mobile Suit..." mormorò tra sé e sé. "Spero solo che riusciremo a guadagnare abbastanza tempo per far decollare la nave...".

Una serie di esplosioni lungo le mura della colonia gli fece sgranare gli occhi per l'allarme, e Mwu soffocò un’imprecazione. La ZAFT aveva usato i bunker buster per far uscire la Archangel dal suo nascondiglio, e la situazione stava rapidamente sfuggendo ad ogni controllo!

 

ooooooooo

 

La detonazione dei bunker buster e i crolli che ne erano seguiti avevano gettato la colonia nel panico... e ora Kira e i suoi amici si trovavano in mezzo a tutta questa confusione senza nemmeno aver avuto il tempo di rendersi conto di cosa stesse succedendo. Kira era riuscito a malapena a tenersi stretto a una scrivania, mentre Tolle sorreggeva la sua ragazza Miriallia per impedirle di cadere, mentre Sai e Kuzzey, spaventati, si guardavano intorno nel tentativo di trovare una via di fuga. Fu allora che videro il misterioso individuo dai capelli biondi di prima irrigidirsi, stringendo il pugno al proprio fianco.

"Qui si mette male, ragazzi... dobbiamo andarcene subito!" esclamò Sai, guidando il gruppo verso un'uscita di emergenza che conduceva ai bunker. Una lunga fila di persone, alcune delle quali ferite e aiutate dagli altri, stava cercando di raggiungere i piani superiori.

"Cosa sta succedendo qui?" Esclamò Kira, ancora incredulo. "Perché la ZAFT e Giganos ci stanno attaccando?".

"Non... non lo sappiamo ancora..." rispose uno dei superstiti con un colpo di tosse. "Ma... hanno usato i bunker buster... il che significa che volevano stanare qualcosa dagli hangar di questa colonia... deve esserci qualcosa qui per cui sono disposti a spingersi fino a questo punto..."

Il biondo con il berretto aggrottò le sopracciglia e si mise subito a correre, allontanandosi dal resto della folla... e Kira, allarmato dal suo comportamento, gli corse dietro, ignorando gli avvertimenti dei suoi amici. Il misterioso individuo biondo si destreggiò abilmente nel caos generale, costringendo Kira a procedere a zig-zag per raggiungerlo.

"Aspetta! Aspetta!" esclamò il castano, riuscendo finalmente ad afferrare la spalla del misterioso individuo. "Dove stai andando? È troppo pericoloso laggiù!"

Il ragazzo biondo si voltò verso di lui, con evidente irritazione… e Kira notò in quel momento che i suoi lineamenti erano piuttosto delicati, addirittura femminili. "Che ti importa? Torna indietro e resta con i tuoi amici, se vuoi sopravvivere!" gli gridò.

Tuttavia, anche se avesse voluto fare come gli era stato detto, Kira non riuscì a tornare indietro prima che il soffitto, già indebolito dal bombardamento iniziale, crollasse dietro di loro! Kira e il biondo emisero un breve grido allarmato e furono sbalzati indietro... il che fece cadere il berretto dalla testa dello sconosciuto, rivelando capelli biondi lunghi fino alle spalle che incorniciavano un viso carino, anche se indurito, con occhi marrone chiaro. Gli occhi viola di Kira si allargarono un po', quando si rese conto che non stava parlando con un ragazzo...

"Tu... tu sei una ragazza?" chiese stupito.

Questo, naturalmente, non fece altro che irritare ulteriormente la bionda. "Sì, sono una ragazza! Perché? Cosa pensavi che fossi? Sentiamo un po’!" scattò. Mentre un'altra parte del corridoio crollava dietro di lei e Kira, la bionda scosse la testa e tornò al suo obiettivo iniziale. "Hmph, lascia perdere! Ho ancora qualcosa da fare qui, quindi..."

"E... dove stai andando?" Chiese Kira. "Ora non possiamo più tornare indietro... diamo un'occhiata... da questa parte!"

Con uno scatto d'iniziativa che sorprese anche lui stesso, Kira afferrò il polso della ragazza e corse in un corridoio alla sua sinistra, trascinando con sé la ragazza che protestava. "Ehi! Lasciami, idiota! Ah... E pensare che in un tale casino, devo ancora..."

"Non preoccuparti, usciremo di qui... in un modo o nell'altro!" Kira cercò di rassicurarla. "Dobbiamo solo raggiungere il quartiere della fabbrica! Lì dovrebbero esserci altri rifugi!"

La ragazza strinse i denti in un misto di rabbia, fastidio e preoccupazione. I rifugi erano l'ultimo dei suoi pensieri al momento...

 

oooooooooo

 

"Beh, in un modo o nell'altro, siamo arrivati qui!" fu tutto ciò che Kaine riuscì a dire mentre lui e i suoi migliori amici raggiungevano l'area militarizzata e, dopo essersi nascosti dietro il muro di uno degli edifici più grandi, cercavano di riprendere fiato. Tuttavia, la cacofonia di fondo di esplosioni, spari, passi di robot giganti sul terreno e quant'altro potesse venire in mente ai malcapitati adolescenti rendeva chiaro che si trattava solo di un rifugio temporaneo... e che, prima o poi, sarebbe stato raggiunto dagli invasori. Avevano solo pochi minuti, nel migliore dei casi.

"Bene, Kaine, ora che ce l'abbiamo fatta, come pensi di trovare tua madre in questo casino? Non possiamo certo iniziare a chiedere in giro..." Tapp disse, tenendo la voce abbastanza alta da farsi sentire dai suoi amici.

Kaine cominciava a perdere la pazienza. Come se fosse una domanda da fare in una situazione del genere! "E come diavolo faccio a saperlo, porca miseria?" esclamò. "So solo che la mamma è qui intorno. E la troverò, in un modo o nell'altro!"

"Una risposta molto esauriente, amico mio..." rispose Tapp con tono sarcastico.

Light ricordò subito ai due la situazione in cui si trovavano. "Non c'è tempo per beccarsi, ragazzi!" esclamò, trasalendo quando un colpo di bazooka di un GINN esplose pericolosamente vicino al loro rifugio improvvisato, facendo tremare il terreno! "Questi tizi si stanno avvicinando troppo! Dobbiamo trovare un riparo più stabile, prima che..."

"Oh, cazzo!" Kaine imprecò improvvisamente quando un paio di Gandora sfrecciarono lì vicino, sparando missili verso lo stesso edificio che i ragazzi stavano cercando di usare come copertura! "Ragazzi, tutti a terra! Subito!"

I tre si gettarono immediatamente a terra mentre i missili colpivano il tetto dell'edificio, provocando un'esplosione e aprendo enormi crepe nella struttura, facendo crollare una parte del muro in un cumulo di macerie! Per fortuna, Kaine e i suoi amici si erano portati rapidamente in un luogo relativamente sicuro e l'esplosione non aveva fatto altro che farli cadere, procurando loro qualche livido, nessun danno reale.

"Accidenti, c'è mancato poco..." mormorò Tapp, tossendo per la polvere sollevata dall'esplosione, mentre i Gandora continuavano a penetrare nella colonia. "Dobbiamo andarcene subito da qui e... eh? Ehi, ragazzi, guardate un po'!"

"Cosa?" chiese Light, prima di guardare il muro accanto al quale si trovavano e notare l'enorme buco che lo attraversava. Era abbastanza grande da permettere a una persona di dimensioni umane di entrarvi comodamente e, se fossero stati fortunati, forse avrebbe potuto portarli in un luogo relativamente più sicuro. "Beh, la nostra fortuna sta cambiando... si spera. Forza, ragazzi, entriamo! Almeno i Metal Armor non potranno raggiungerci là dentro."

Gli altri due non ebbero nulla da obiettare e tutti e tre entrarono con cautela nell'edificio, trovandosi in un corridoio che si snodava rapidamente fino a quello che sembrava un enorme hangar, che sembrava aver retto piuttosto bene, considerando tutti i danni che la colonia aveva subito sia dagli aggressori esterni che dai bunker buster.

"Beh, sembra che per una volta siamo fortunati." commentò Tapp, uscendo per primo dal corridoio e fermandosi per riprendere fiato e calmarsi un po'. I ragazzi si trovavano ora su un'alta passerella, dalla quale era possibile vedere l'intero hangar, in particolare la nave da guerra che si trovava al centro del piano terra. Si trattava di una grande nave di colore bianco e rosso, con tre enormi oggetti cilindrici simili a cisterne attaccati al corpo principale. Era imponente ma dall'aspetto slanciato e, sebbene avesse ovviamente subito dei danni in qualche scontro precedente, era ancora perfettamente in grado di navigare. "Eh? Ehi, e cosa ci fa qui quella nave? Non sembra..."

"Un incrociatore militare, questo è certo." commentò Light, sentendo che i suoi sospetti si stavano dimostrando corretti. "E non un semplice incrociatore, è un incrociatore dell'Unione Terrestre... è ovvio che i nostri amici della ZAFT e di Giganos sapevano in qualche modo di questo e dei cinque Gundam di cui ho parlato prima... e ora hanno inscenato questo attacco con la scusa che la nostra colonia sta violando la sua stessa neutralità."

"Vabbè, è un posto in più in cui possiamo nasconderci!" Kaine troncò subito la discussione, ma la rivelazione lo aveva spaventato non poco, anche se cercava di non darlo a vedere. Quindi, in altre parole, Heliopolis stava venendo usata per uno dei giochi di potere dell'Unione Terrestre, senza che i suoi abitanti ne sapessero nulla…

Tuttavia, non c'era tempo per pensarci. Approfittando dell'abbassamento della gravità, Kaine, Tapp e Light saltarono giù dalla balconata e fluttuarono delicatamente sul tetto della nave da guerra, atterrando in piedi in cima a uno dei container a forma di cilindro. Notando subito una fessura piuttosto grande nel rivestimento metallico, senza dubbio il risultato delle battaglie che l'incrociatore aveva sostenuto, i ragazzi si calarono attraverso di essa ed entrarono nel container.

"Ok, ragazzi, sembra che qui saremo al sicuro... almeno per un po'." commentò Light, mentre la sua vista si abituava alla scarsa illuminazione. "Diamo un'occhiata in giro, forse possiamo trovare qualcosa di utile."

"Va bene..." Kaine e Tapp risposero quasi all'unisono. Facendo molta attenzione a non urtare o inciampare in qualcosa nell'oscurità, i tre cercarono di valutare rapidamente la loro situazione: si trovavano in cima a una piattaforma sopraelevata, con il pavimento del container a una ventina di metri sotto di loro... e anche in quella luce fioca, era evidente che c'era qualcosa di piuttosto insolito nell'hangar, un po' più in basso di loro: attraverso alcune fessure abbastanza grandi da contenere un umano adulto, erano visibili tre grandi forme umanoidi, in piedi sul ponte e apparentemente inattive. Dalla loro posizione elevata, i ragazzi potevano vedere che si trovavano a diversi metri sopra le teste di quei giganti di metallo, senza che nulla potesse impedire loro di avvicinarsi...

"Ehi, ragazzi, li avete visti? È pazzesco..." commentò Tapp, mentre si avvicinavano lentamente alla più vicina delle tre sagome giganti, tutte in piedi una accanto all'altra.

Anche Kaine e Light erano sbalorditi: quei giganti erano ovviamente dei robot, molto simili ai Mobile Suit usati nella Guerra di un Anno o durante la guerra contro i Titans. Infatti, a prima vista, si sarebbe potuto scambiare uno di essi per un Gundam, se non fosse stato per alcune importanti differenze estetiche.

La prima macchina era di un bianco quasi luminoso, con la parte anteriore della testa e il collo rossi, e la sua grande piastra pettorale era decorata con una sorta di stella dorata a tre punte. Le gambe erano piuttosto grandi rispetto al corpo, con una striscia rossa e una blu che correva intorno ai polpacci, e portava in una mano un grande scudo blu e bianco, con un numero 1 dorato inciso sopra, e nell'altra una mitragliatrice, con un paio di spade laser rinfoderate ai lati del corpo. Un paio di antenne dorate, simili ma non del tutto identiche a quelle di un Gundam, e un paio di propulsori sulle spalliere completavano il suo aspetto complessivo. In effetti, assomigliava a un Gundam, ma sembrava in qualche modo più alto, più slanciato e più dinamico.

Il secondo sembrava un'unità da combattimento a distanza, grazie a un paio di grossi cannoni montati su un'unità di supporto sferica sulla schiena e che si innalzavano sulle spalle: era di colore blu scuro su tutto il corpo, a parte alcune strisce rosse su polsi, polpacci e piedi, e mancava dell'aspetto dinamico e agile di un Mobile Suit più tradizionale, anche grazie alla piastra toracica sporgente e alla testa quasi sferica. Oltre ai cannoni, portava una mitragliatrice nella mano destra e alcune bocche lanciamissili erano montate su varie parti del corpo.

Il terzo robot era forse il più strano di tutti: era leggermente più alto degli altri, ma non aveva un aspetto altrettanto minaccioso, soprattutto grazie alla sua particolare testa a forma di disco e all'armatura piuttosto sbilanciata montata su braccia e gambe. Sul petto era montato un gruppo di piccoli proiettori verdi e gialli e in mano teneva una mitragliatrice leggera. Sembrava più un'unità di ricognizione che da combattimento, e Light si affrettò a sottolinearlo.

"Questo sì che è interessante!" disse il biondo, guardando la testa a forma di disco della terza unità. "Lo vedete, ragazzi? È un sensore BX-3 a tutto campo, e quell'unità deve essere stata creata per la guerra elettronica."

"Eh, che dire, ragazzi... siamo incappati in una scoperta davvero favolosa!". Kaine commentò, accantonando per un attimo la serietà della situazione. "Non assomigliano a quei robot degli anime che guardavamo quando eravamo piccoli? Sai, tipo Gekiganger e roba simile?"

"Certo che avevi gusti strani da bambino, Kaine... Non sono mai stato appassionato di quel genere di cose!" Light ridacchiò, concedendosi un momento di leggerezza prima di affrontare nuovamente la realtà. "D'accordo, credo che questi robot siano l'arma segreta di cui parlava quel tizio prima di morire... e questa è un'altra cosa che quelli della ZAFT e di Giganos stanno cercando di ottenere... ma ora, la domanda impellente è: come usciamo da questo pasticcio?"

Kaine sembrò pensarci per qualche secondo, con gli occhi fissi sulle forme immobili dei tre robot... poi sorrise come una volpe astuta e lanciò uno sguardo verso i suoi amici...

"Sapete, ragazzi..." disse, strofinandosi il mento. "Credo di avere una mezza idea di come fare..."

Seguì un silenzio attonito di circa due secondi prima che Light rispondesse, aggrottando le sopracciglia preoccupato. "Aspetta... oh no, Kaine Wakaba! Tu non stai pensando quello che io penso che tu stia pensando, vero?" chiese, temendo già la risposta.

"Vuoi dire che... saliamo a bordo di queste macchine e combattiamo per uscire?" esclamò Tapp, fissando sbalordito il robot di colore scuro con i cannoni gemelli.

"Avete qualche idea migliore?" rispose Kaine, tenendo in mano la custodia dei CD che avevano preso prima. La aprì e tirò fuori i tre piccoli dispositivi a forma di disco, abbastanza piccoli da stare comodamente nel palmo della mano di ciascun ragazzo, prima di porgerne due ai suoi amici. "Non so voi, ma io mi sono rotto di scappare da quei tizi! Quindi dico che andiamo là fuori e spacchiamo i loro giocattolini! Che ne dite, ragazzi? Giochiamoci il jolly!"

Light ispezionò la chiave di attivazione che aveva appena ricevuto... e poi, con grande costernazione di Tapp, fece un piccolo sorriso. "Sai che ti dico, Kaine, non è affatto una cattiva idea! Sono d'accordo!"

"Cosa? Siete impazziti del tutto?" esclamò Tapp con gli occhi spalancati. "Queste… queste sono delle dannatissime armi segrete! Finiremo per spaccarci la testa!"

"Oh, dacci un taglio, fifone!" rispose Kaine infilandosi nel buco quadrato corrispondente alla macchina bianca e rossa. "Ok, ragazzi, io scelgo questo! Voi quale scegliete?"

"Sono sempre stato bravo con i computer e questo genere di cose... quindi scelgo il terzo!" rispose Light, indicando il robot con la testa a forma di disco. "Rimani solo tu, Tapp... a te tocca quello con i cannoni! Non sei contento?"

"Mi viene da piangere dalla gioia..." mormorò sarcastico Tapp, con la mano che si massaggiava nervosamente la nuca. "Oh, beh, che ci vuoi fare..."

Mentre Tapp e Light si preparavano a prendere posto a bordo di quelle strane macchine, Kaine si calò attraverso l'apertura corrispondente al robot bianco e rosso simile a un Gundam, e scivolò agilmente al suo interno attraverso un'apertura posta sulla parte posteriore del collo della macchina e uno stretto scivolo, che conduceva infine a una cabina di pilotaggio piuttosto grande, illuminata da una fioca luce rossa. Fortunatamente, i sistemi automatici della macchina sembrarono riconoscere la presenza di un essere umano all'interno dell'abitacolo e le luci principali si accesero un attimo dopo, consentendo al ragazzo di Heliopolis di dare una buona occhiata all'ambiente circostante.

"Beh, accidenti, immagino che la parte difficile arrivi... woah!". Le riflessioni di Kaine furono interrotte quando il corridoio di ingresso si chiuse bruscamente dietro di lui, spingendolo in avanti e facendogli quasi sbattere comicamente la faccia sulle interfacce di controllo! "Owww... che diamine, chi si inventa queste stronzate? Che maleducazione... Comunque, ora sono dentro! Vediamo cosa devo fare per far funzionare questa cosa!"

L'interfaccia di controllo ricordava in qualche modo quella di un aereo da combattimento, ma c'erano alcuni elementi che risaltavano in modo evidente: in particolare, un pulsante giallo lampeggiante che recava il simbolo di Giganos, con una piccola apertura proprio accanto, della dimensione giusta per il disco di attivazione. Al ragazzo di Heliopolis bastò un secondo per fare due più due. "Heh, bingo! Ora mettiamoci al lavoro!" commentò Kaine tra sé e sé, prima di far scivolare il disco nell'apertura. Immediatamente le interfacce si accesero, e dagli altoparlanti della cabina di pilotaggio uscì una voce robotica, ma dal timbro decisamente femminile.

"Benvenuti a bordo dell'unità Dragonar D-1. Questo è il computer di bordo Cray-9000, nome in codice Clair. La preghiamo di inserire vocalmente il suo nome e il suo numero identificativo."

"Un computer che lavora su comandi vocali? Di sicuro non fanno le cose a metà..." pensò Kaine. "Oh, beh. Il mio nome è Kaine Wakaba e il mio codice identificativo è... 1234567! E mi raccomando, non dimenticatelo!"

Una rapida successione di luci gialle brillò nell'abitacolo, attraversando il corpo di Kaine, e il ragazzo si accigliò confuso mentre il computer di bordo completava la sua analisi. Infine, lo strano display di luci colorate cessò e l'interfaccia di pilotaggio si attivò di nuovo, permettendogli finalmente di iniziare a manovrare!

"Codice ID 1234567. Nome: Kaine Wakaba. Registrazione completata. Sei stato identificato come pilota esclusivo dell'unità Dragonar D-1. Il pilota non è dotato di tuta di pilotaggio. Unità ancora vincolata."

Kaine ascoltò solo a metà questa parte, tanto era eccitato dall'idea di farla pagare alla ZAFT e a Giganos per l'attacco. "Hehehee... e ora si parte davvero! A proposito, chissà come se la cavano quei due furfanti?" si chiese. Cercò un po' nell'interfaccia, finché non si imbatté nelle comunicazioni, e attivò un canale con le altre due macchine. "Oh, eccola qui! Ehi, Tapp! Light! Come va?"

"È incredibile, Kaine! È tutto un altro mondo rispetto alle simulazioni dell'Accademia!" Rispose Light dall'abitacolo del robot con la testa a disco. "Sembra quasi di essere dentro un computer!"

Kaine si mise a ridere giovialmente. "Heheheee... e tu sei un appassionato di questo genere di cose, vero? E tu, Tapp? Come ci si sente a pilotare l'ultima arma segreta?"

"È semplicemente fantastico, amico!" Esclamò Tapp, le cui precedenti perplessità sembravano svanite. "Questo gioiellino sembra in grado di spaccare in due la Luna!"

"E per quanto riguarda il codice identificativo? Che cosa avete inventato?" chiese Kaine, più per curiosità che per altro.

Il ragazzo di colore strizzò l'occhio e si batté la testa con l'indice. "Ho usato il numero identificativo della mia carta di credito, così sono sicuro di ricordarlo! Una trovata furba, eh?"

"Hahahaa, bella idea davvero, amico!" rise Kaine. "E ora che siamo tutti pronti, andiamo a spaccare qualche culo! Andiamo... Clair, hai detto? Dai, Clair, diamo inizio allo spettacolo!"

"Riconoscimento. Rimozione dei vincoli. Unità pronte per la partenza." rispose il computer di bordo. I vincoli sulle unità Dragonar furono tolti e il D-1 guidò gli altri, mentre Kaine e i suoi amici iniziavano il loro contrattacco contro le forze della ZAFT e di Giganos...

 

oooooooooo

 

"Allora, ragazzi? Qual è la situazione qui?" chiese Dearka, mentre si trovava insieme ai suoi compagni della squadra di Le Creuset e a un gruppo di Giubbe Verdi della ZAFT su una piccola collina rocciosa, non troppo distante dalla strada su cui viaggiava un gruppo di veicoli militari. Nicol era impegnato a osservare i veicoli con un binocolo, e proprio come aveva immaginato, vide che quei camion trasportavano dei Mobile Suit: a giudicare dalle forme e dalle piastre facciali, si trattava ovviamente di Gundam, anche se la loro colorazione grigia priva di caratteristiche rendeva un po' difficile distinguerli l'uno dall'altro. Comunque, non era questo il punto, al momento. Il punto era che ora sapevano dove era diretto il loro obiettivo e potevano colpire senza ostacoli.

"Proprio come previsto." rispose il ragazzo dai capelli verdini, staccando gli occhi dal binocolo. "I bunker buster hanno fatto il loro lavoro e ora l'esercito di Heliopolis sta trasferendo i Gundam in un altro luogo. Sono proprio dove ci servono."

"Abbiamo dovuto solo scuoterli un po' e sono usciti fuori." Commentò Shiho. Sembrava quasi delusa dal fatto che era stato così facile far uscire i loro bersagli dal nascondiglio.

"Cosa ti aspettavi, Shiho? I Natural sono degli idioti, dopotutto." Yzak sogghignò sprezzante. Non era un segreto che la Giubba Rossa dai capelli bianchi non avesse una grande stima dei Natural, come del resto era comune tra i Coordinator.

"Anche se, personalmente, mi dispiace un po' per i cittadini di Heliopolis. Voglio dire, è ovvio che dobbiamo farlo per il bene del nostro paese, ma di sicuro non hanno idea del perché gli stia accadendo tutto questo." rispose Rusty McKenzie, una giovane Giubba Rossa dai lunghi capelli arancioni che sembrava essere poco più grande di Athrun. "Voglio dire, dopotutto Heliopolis è una colonia neutrale."

"Se questa colonia fosse così neutrale, Rusty... Allora perché producono segretamente armi per l’Unione Terrestre?" chiese Yzak, con un moto di scherno nel sentire Rusty fare una domanda del genere. "Parlano tanto della loro neutralità, ma la verità è che stanno costruendo quelle cose."

Rusty scosse la testa con un piccolo sorriso rassegnato. "Lo so, hai ragione.  Ma comunque..."

"Comunque, ora dobbiamo andare". disse Athrun, prendendo in mano la situazione. "Ricordate quello che ha detto il comandante Le Creuset: non rimanete qui più del necessario. La squadra di rinforzo dovrebbe arrivare presto e coprirà la nostra fuga. Ora, andiamo."

 

oooooooooo

 

"Allora, capitano Ades. Come procedono le operazioni?" chiese Rau Le Creuset arrivando sul ponte principale della Vesalius. Il capitano Frederik Ades, un giovane capitano della  ZAFT dalla carnagione abbronzata e lunghe basette castano chiaro ai lati della testa, alzò lo sguardo verso il suo comandante e fece un cenno affermativo.

"Finora nessun problema, comandante Le Creuset. La Gamow ha appena inviato una squadra di rinforzo, guidata da Miguel Aiman e dai suoi compagni. E le nostre forze più i nostri alleati di Giganos stanno tenendo occupate le difese di Heliopolis". Rispose Ades. "Inoltre, la nostra squadra è riuscita a infiltrarsi nella colonia e si sta dirigendo verso le G-Weapon. Salvo circostanze eccezionali, dovrebbero essere in grado di tornare entro breve".

"Capisco." Continuò Le Creuset. "E i moduli Dragonar? Sono già stati localizzati?"

"Non sembra, comandante. Sembra che la Idaho, la nave da guerra che li trasportava, fosse altrove, ma le squadre dei Gandora dovrebbero essere ormai vicine alla loro posizione. Dovremmo riuscire a consegnarli in poco tempo." Rispose Ades.

"Eccellente". Rau annuì, prima di aggrottare le sopracciglia in modo appena percettibile dietro la sua maschera d'argento. La sensazione familiare che provava in quel momento gli confermò che, proprio come sospettava, c'era qualcuno là fuori che poteva causare problemi... e i problemi andavano risolti al più presto.

"Sapevo che ti avrei trovato qui, Mwu La Flaga...” disse Rau tra sé e sé. “Beh, prima o poi dovevamo pur regolare i conti. Questo potrebbe essere il momento giusto."

"Molto bene, capitano Ades... A proposito, il mio CGUE è pronto per la sortita?" chiese, riferendosi al suo Mobile Suit personale.

"Sì, comandante Le Creuset. Pensa di uscire anche lei?" chiese Ades, un po' sorpreso dalla richiesta del suo superiore. La battaglia sembrava essere saldamente in favore dell’alleanza ZAFT-Giganos, quindi Ades non capiva perché Le Creuset sentisse il bisogno di andare a combattere lui stesso. Ma d'altronde i metodi di Le Creuset erano piuttosto anticonvenzionali, anche se rimaneva comunque il comandante spaziale più abile dell'esercito della ZAFT.

"Suppongo che dovrei fare la mia parte in questa situazione, molto semplicemente." Le Creuset rispose alla domanda non espressa di Ades. "Inoltre, questa potrebbe essere la mia occasione per regolare alcuni vecchi conti. Pertanto, capitano Ades, le lascio temporaneamente il comando delle operazioni qui. Informi il capitano Zelman che sto per partire".

"Affermativo, comandante Le Creuset. Le auguro buona fortuna." Ades rispose e i due uomini si scambiarono un saluto militare prima che l'uomo mascherato si dirigesse verso l'hangar della Vesalius.

 

oooooooooo

 

Tra i numerosi Mobile Suit della ZAFT che avanzavano su Heliopolis e si facevano strada, un trio di GINN scendeva verso l'area in cui Athrun e i suoi compagni stavano per attaccare il convoglio che trasportava le G-Weapon, intenzionati a dare supporto alla squadra di piloti.

"Bene. Matthew, Olor, siamo dentro!" disse ai suoi compagni il leader del gruppo, l'asso pilota Miguel Aiman, alias “Il Magico Proiettile del Tramonto”, mentre i tre Mobile Suit usavano i loro propulsori per rallentare la discesa. "Non credo che Athrun e gli altri avranno bisogno di aiuto, ma state all'erta. Non si sa mai cosa può succedere in una zona di guerra... come è appena diventata questa colonia!".

"E ora vorrei che il mio GINN personalizzato fosse in condizioni operative... ma cosa si può fare?" Miguel pensò amaramente tra sé e sé. Il suo GINN arancione personalizzato aveva perso un braccio in una precedente battaglia, e dato che non c’era stato abbastanza tempo per ripararlo, per la missione ad Heliopolis si era trovato a fare uso di un GINN standard.

"Ricevuto, signore!" risposero i suoi compagni. Miguel, un giovane con i capelli biondi scuri pettinati a frangia davanti a sé, annuì e controllò le armi del suo GINN, preparandosi a tutto ciò che sarebbe potuto accadere...

 

oooooooooo

 

La squadra d'élite della ZAFT non aveva perso tempo, assaltando i convogli non appena questi ultimi erano giunti a destinazione. E in breve tempo era scoppiato un violento scontro a fuoco tra loro e i soldati rimasti, e i difensori di Heliopolis si erano trovati rapidamente in svantaggio.

“Restate indietro!” Athrun tirò fuori una granata da una delle sue cinture e la lanciò in mezzo a una formazione di soldati, provocando un'enorme esplosione che ne uccise la maggior parte sul colpo... e quelli che non erano stati colpiti dall'esplosione vennero rapidamente abbattuti da Nicol, Dearka, Rusty, Yzak e Shiho, lasciando le G-Weapons quasi indifese.

Davanti a uno dei nuovi Mobile Suit, una donna dai capelli castani in tuta gialla faceva il possibile per impedire alla ZAFT di impossessarsi delle nuove armi, ma era ovvio che non avrebbe potuto resistere a lungo da sola, e ora Yzak e Dearka stavano prendendo possesso dei primi due Mobile Suit...

E fu allora che una coppia di adolescenti, un ragazzo dai capelli castani e dai brillanti occhi viola e una ragazza bionda dall'aspetto piuttosto mascolino, si precipitarono fuori da un corridoio e raggiunsero una passerella sopraelevata, pericolosamente vicina alla zona in cui si stava svolgendo lo scontro a fuoco! Kira e la ragazza bionda guardarono con occhi spalancati la violenza e i cadaveri che ora disseminavano il terreno... ma forse ancora più scioccanti erano i cinque Mobile Suit grigio ardesia che ora si trovavano di fronte a loro... l’obiettivo delle forze della ZAFT, che si stavano avvicinando a loro sempre di più!

"Mobile... Mobile Suit? Qui... a Heliopolis? Come... come è possibile?" mormorò Kira, mentre la ragazza bionda si accasciava sulle ginocchia, con lacrime di furia impotente negli occhi.

"Lo sapevo..." sibilò. "I nuovi prototipi di armi mobili delle Forze Terrestri... Sapevo che sarebbe successo! Padre, come hai potuto? Hai tradito tutti noi!"

L'ultima parte venne fuori in un urlo furioso che mise in allarme la donna castana. Reagendo impulsivamente, puntò la sua mitragliatrice verso Kira e la bionda… e il ragazzo sobbalzò per la paura e si tolse rapidamente di mezzo, tenendo la ragazza per mano e trascinandola con sè.

"Qu-questo è pazzesco!" esclamò Kira cercando di togliersi di mezzo. Purtroppo, le Giubbe Rosse della ZAFT non avevano rallentato i loro tentativi di impadronirsi delle nuove macchine dell'Alleanza Terrestre... e infatti Yzak Joule e Dearka Elsman erano riusciti a salire a bordo di due di esse, e le stavano attivando! Il GAT-X102 Duel Gundam e il GAT-X103 Buster Gundam si liberarono dai loro vincoli e si alzarono in piedi, mentre i loro piloti ne valutavano le capacità...

"Questa macchina è davvero impressionante!" commentò Yzak, seduto nella cabina di pilotaggio del Duel Gundam. "E il tuo, Dearka?".

"Sta andando bene!" rispose il biondo dalla pelle scura. "Aggiornamento attivato, collegamento nervoso ricostruito... calibrazione completata! Posso uscire! E tu, Nicol?"

Le dita del ragazzo dai capelli verdi danzarono rapidamente sulla tastiera del sistema operativo del GAT-X207 Blitz Gundam, cercando di apportare qualche modifica al volo per controllarlo meglio. "Sto arrivando, gente! Ho solo bisogno di un momento..." rispose, prima di inserire un'ultima istruzione. "Ecco! Sono pronto a partire!". E il Blitz Gundam si alzò finalmente in piedi, unendosi al Buster e al Duel.

"Dove sono Athrun, Rusty e Shiho? Sono in ritardo..." Commentò Dearka, cercando qua e là sul campo di battaglia alla ricerca del suo caposquadra e degli altri due piloti.

"Ce la faranno. Per il momento, dobbiamo ritirarci con questi tre modelli" Concluse Yzak. "Fate attenzione a non danneggiarli prima di averli consegnati al comandante Le Creuset.”

"Ricevuto!" risposero Nicol e Dearka, e i tre Gundam attivarono i loro propulsori e presero il volo, lasciandosi alle spalle il quartiere distrutto... e nel frattempo, la donna castana e i suoi alleati rimasti stavano ancora lottando disperatamente per impedire almeno ai soldati della ZAFT di prendere gli ultimi due Gundam...

Fortunatamente Kira e la misteriosa ragazza bionda riuscirono a raggiungere uno degli ultimi rifugi rimasti, con loro grande sollievo. "Vedi? Alcune persone sono già state evacuate qui." Disse Kira per tranquillizzare la bionda, anche se lei non sembrava farci caso e sembrava persa nei suoi pensieri, con un'espressione angosciata e pensierosa. Il comunicatore dell'ascensore emise un segnale acustico.

"C'è ancora qualcuno là fuori?" chiamò una voce maschile.

"Sì!" Kira si affrettò a rispondere all'uomo più anziano, appoggiando il dito sul citofono per rispondere. "Io e una mia amica dobbiamo entrare! Può farci passare?"

"Voi due?" chiese l'uomo a Kira, confuso dalla domanda che gli era stata rivolta.

L'adolescente dai capelli castani annuì lentamente per confermare la sua risposta. "Sì!"

"Mi dispiace, ma qui siamo al completo!", rispose l'uomo a Kira con una certa preoccupazione, dato che la maggior parte dei rifugi era già piena al massimo. "Ci sono trentasette rifugi nell'isolato di sinistra, non riuscite a raggiungerli?"

Kira aggrottò le sopracciglia, sperando che ci fosse posto almeno per la ragazza che aveva portato con sé e lanciò una breve occhiata all'area distrutta che lo circondava, compreso lo scontro a fuoco che si stava scatenando vicino a lui. "Potreste almeno prendere la mia amica?" supplicò, sperando che non fosse troppo fastidioso per la ragazza essere messa nel rifugio. "È solo una ragazza!"

La ragazza dai capelli biondi si arrabbiò un po' sentendo l'osservazione di Kira su di lei – come se lui pensasse che aveva bisogno di essere accudita. "Oh, ok... scusa..." rispose l'uomo prima di decidere finalmente di aprire il portello in modo che il ragazzo potesse spingere la ragazza nel rifugio.

"Sali, io vado dall'altra parte..." disse Kira. "Non preoccuparti per me, ok? Sbrigati!"

"Aspetta, non farlo!" esclamò lei, ma era troppo tardi: la porta si chiuse immediatamente e l’ascensore scese verso il rifugio con lei dentro, mentre Kira si dirigeva verso l'altro lato per trovare l'ultimo rifugio disponibile. Vicino a lui, il feroce combattimento tra la ZAFT e gli uomini dell’Unione Terrestre si faceva sempre più intenso.

"Tenente Ramius!" esclamò una voce maschile, rivolta alla donna castana in tuta gialla che stava ancora difendendo le due G-Weapon rimaste.

"Hamana! Brian! Presto, dobbiamo attivare il GAT-X105 Strike e il GAT-X303 Aegis!" ordinò la tenente Ramius, non vedendo un soldato nemico su una passerella in alto, che le puntava contro un fucile. Per sua fortuna, Kira lo vide e riuscì ad avvertirla in tempo.

"Signorina! Dietro di lei!" gridò. Ramius si voltò rapidamente e sparò con la sua mitragliatrice, eliminando il cecchino... ma trattenne un'imprecazione quando si rese conto che la sua arma si era inceppata. Si nascose rapidamente dietro uno dei Mobile Suit rimasti, giusto in tempo per vedere i suoi due alleati che venivano abbattuti dai soldati della ZAFT. Stringendo i denti per la rabbia e la frustrazione, Ramius sparò all'aggressore più vicino, prima di voltarsi verso l'adolescente, che era ancora pericolosamente vicino ai combattimenti.

"Ancora quel ragazzo, chi è?" si chiese, per poi rivolgersi a Kira, nel timore che venisse coinvolto nello scontro a fuoco. "Vieni qui, presto!"

"Grazie, ma vado al rifugio nel blocco di sinistra, non badate a me!" Kira la anticipò.

"Non c'è più niente dietro quella porta! Tutti i rifugi sono pieni!" rispose lei.

Kira rimase scioccato per un secondo... ma poi ci fu un'esplosione nel punto in cui era entrato nel quartiere e capì che non c'era più modo di raggiungere l'ultimo rifugio. Senza altra scelta, decise di seguire il consiglio della giovane donna e scese la passerella su cui si trovava, proprio mentre le tre Giubbe Rosse ZAFT rimaste si riparavano dietro un furgone rovesciato.

Mentre Kira si dirigeva verso la tenente delle Forze Terrestri, che stava facendo del suo meglio per evitare che lo Strike cadesse in possesso del nemico, vide qualcosa che attirò la sua attenzione.

"Uno di loro è lì!" esclamò Kira, vedendo che una delle Giubbe Rosse stava prendendo la mira. Per fortuna, la donna castana si era già accorta del pericolo e aveva già estratto la sua pistola d’ordinanza: Rusty uscì in quel momento dal suo nascondiglio e prese la mira, ma Ramius fu più veloce e riuscì a sparare prima di lui. Con un'espressione di orrore e incredulità negli occhi, Rusty barcollò all'indietro, mettendosi una mano sulla ferita sanguinante al torace.

"Rusty!" esclamò Athrun costernato, inginocchiandosi vicino al compagno caduto. "Maledizione! Hanno preso Rusty... Shiho, cercherò di portare Rusty in salvo! Cerca di coprirmi!"

"Ricevuto! Cerca di portare Rusty lontano da qui e chiama una squadra medica!" Disse Shiho, rispondendo al fuoco dei soldati dell'Unione Terrestre.

"N-no... non preoccuparti per me... Athrun... per me è finita...". mormorò Rusty, mentre la vita lo abbandonava. "Porta a termine la missione... anche per me... ok? Questo è... per la nostra patria... per la ZAFT... buona fortuna... Athrun...".

Detto questo, Rusty chiuse gli occhi, spegnendosi tra le braccia di Athrun. Con il cuore pesante, il soldato della ZAFT dai capelli blu depose il compagno caduto e riprese la sua arma, deciso a vendicare Rusty e a portare a termine la missione.

"Si mette male. Siamo bloccati qui!" commentò Shiho. Una pioggia di proiettili colpì la fiancata del veicolo con un inquietante rumore metallico, ma la ragazza rispose al fuoco, abbattendo il soldato dell’Unione Terrestre colpevole, mentre Athrun usciva dall'altro lato della protezione improvvisata e abbatteva un altro avversario prima di puntare la pistola contro Ramius. La donna dai capelli castani si tuffò a terra, nel disperato tentativo di evitare la raffica di proiettili, ma un colpo fortunato la colpì di striscio alla spalla, facendola gridare di dolore e cadere sul rivestimento del Mobile Suit che stava cercando di difendere. Kira sussultò per l'orrore mentre Athrun si disfaceva della pistola ormai esaurita e afferrava un coltello da combattimento, arrampicandosi poi sul Mobile Suit per raggiungere la donna castana e cercare di finirla.

Kira strinse i denti e, deciso a evitare altre morti, saltò giù dalle scale e salì sul Mobile Suit. Prima che Athrun potesse raggiungere Ramius e vendicare la morte di Rusty, Kira si mise davanti alla donna nel tentativo di trattenerlo...

In quel momento i loro occhi si incontrarono ed entrambi gli adolescenti si bloccarono scioccati.

"Ki... Kira?" Athrun mormorò, fermandosi di botto con il coltello da combattimento ancora in mano.

"Athrun?" Kira balbettò. "Athrun... sei... sei davvero tu?"

Kira e Athrun, pur alzandosi, continuarono a fissarsi increduli... finché Ramius, recuperate le forze, alzò la pistola e la puntò contro Athrun! Il ragazzo dai capelli blu strinse i denti e indietreggiò, per poi saltare sul Mobile Suit vicino – lo Aegis – e salire nella cabina di pilotaggio. Ramius si alzò rapidamente e spinse Kira, ancora sconvolto, nella cabina di pilotaggio dello Strike, prima di salire lei stessa e chiudere il portello dietro di sé. "Spostati dietro il sedile!" gli disse, avendo bisogno di spazio per preparare adeguatamente il Mobile Suit all'azione. "Almeno questo possiamo salvarlo! Dovrei essere in grado di manovrarlo, se non altro."

Kira rimase in silenzio, ancora scosso dall'incontro con Athrun, chiedendosi se fosse davvero lui e perché mai si fosse unito alla ZAFT... e allo stesso tempo, il Mobile Suit su cui lui e Ramius erano saliti si attivò, mentre vedeva apparire qualcosa sullo schermo del menu di avvio.

General

Unilateral

Neuro-Link

Dispersive

Automatic

Maneuver

"Gundam?" si chiese.

Il GAT-X105 Strike Gundam si alzò lentamente, afferrando con una mano il fucile a raggi ad alta energia da 57 mm appeso alla schiena, e sollevando con l'altra uno scudo rosso. L'Aegis si alzò pochi istanti dopo, con Athrun ai comandi, e Shiho trattenne un'imprecazione quando si rese conto di aver fallito la sua missione. Non poteva fare molto di più, quindi decise che sarebbe stato meglio ripiegare e chiamare rinforzi.

"Tsk, l'ho lasciato scappare... e ora Rusty è morto..." mormorò, mentre i due titani d'acciaio si alzavano in piedi, quasi come se si stessero valutando a vicenda…

 

oooooooooo

 

CONTINUA…

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam