Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuki19    15/09/2009    3 recensioni
Il rosso, in tutta risposta, aveva mugugnato un'imprecazione assai poco fine, invocando - chissà perché - uno degli organi riproduttivi maschili.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matt, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Che schifo».



Camminava a schiena curva, giocherellando come suo solito con una ciocca di capelli. Si annoiava in quell'orfanotrofio, dove l'unico intrattenimento vagamente interessante potevano essere i puzzle bianchi che Roger gli faceva avere di tanto in tanto.

Si era anche stufato dei castelli di carte e fiammiferi: ogni volta, i suoi sforzi si rivelavano vani, grazie al pronto intervento distruttivo di Mello. Il biondo sapeva essere davvero irritante. Ma Near non si lamentava, no. Subiva passivamente, in silenzio, riprendendo nuovamente ad impilare gli oggetti.
Senza neanche rendersene conto, al suo quattrocentoventiseiesimo passo, si era ritrovato in biblioteca, vicino allo scaffale di filosofia orientale.

«Cos'è tutto questo fumo, Matt?»

Il rosso, in tutta risposta, aveva mugugnato un'imprecazione assai poco fine, invocando – chissà perché – uno degli organi riproduttivi maschili.

«Prova a dire a Roger di queste» disse, sventolando un pacchetto mezzo vuoto di sigarette «e sei un nano morto».

Non che avesse l'intenzione di farsi gli affari del numero tre, tuttavia l'odore acre e insolito del tabacco aveva stuzzicato il suo olfatto, colpito per la prima volta da un simile miscuglio di aromi.
Matt rimase leggermente interdetto - e, probabilmente, innervosito - nel notare lo sguardo fisso e indagatore del ragazzo dai capelli chiari, che andava a posarsi sulla mano in cui teneva l'oggetto del suo sgarro alle regole. Near si chinò accanto al rosso, impassibile.

«Vuoi?»

Meccanicamente, afferrò la sigaretta. Era qualcosa di nuovo, qualcosa che non aveva mai analizzato. Certo, conosceva gli effetti della nicotina, ma la curiosità era decisamente rilevante, in quel frangente.
Non un'emozione, non una smorfia scomposta; solo un colpetto di tosse e una laconica sentenza.

«Che schifo».

Matt si lasciò scappare una risatina, riprendendo tra indice e medio il tabacco puzzolente.

«Sei veramente un tipo strano, nano».



~~~


Dedicata a Nori, colei che ha ispirato questa oneshot; e alla Cami, che commenta sempre le mie storie.
Commenti graditi.
E-chan
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki19