Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    06/09/2023    0 recensioni
- Quindi tu sei l'unico di noi quattro ad aver dato il suo primo bacio... -
- N-non che avessi scelta! -
- C'è sempre una seconda scelta. -
Ash, Lucinda, Goh e Chloe stanno passando delle allegre giornate estive a Sinnoh. Non sanno che per loro sarà un'estate molto speciale... un'estate magica a dir poco.
---
Nella settimana dell'anniversario della mia iscrizione ad EFP pubblico questa fanfiction che avevo scritto ormai qualche anno fa e pubblicato solo su Wattpad. Tra l'altro, ironia della sorte, il titolo è "Magic Summer". Un po' un'estate magica come quell'estate in cui ho conosciuto le fanfiction (per motivi diversi ovviamente).
Mi scuso già subito se la formattazione non è un granché.
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ash, Lucinda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ho mai

Erano, così, arrivati di fronte alla gelateria.

- Ci siamo, in questa gelateria fanno dei gelati buonissimi. - spiegò Lucinda girandosi, insieme a Chloe, verso gli altri due.

- Sono davvero curiosa di sentirli allora! - esclamò Chloe già entusiasta.

Grazie a quella vacanza stava scoprendo una forza nuova. Si sentiva più allegra e piena di energie.

❤❤❤

I quattro amici avevano preso ognuno il suo gelato. Ash e Lucinda entrambi al gusto vaniglia, Chloe al cioccolato e Goh al pistacchio.

Erano, ora, fermi davanti alla gelateria.

- Volete che andiamo a cercare una panchina? - propose Goh.

- Secondo me possiamo camminare mentre mangiamo il gelato. - disse Chloe. - Mi piacerebbe vedere meglio la città, quando sono arrivata sono andata subito verso il bosco. - aggiunse guardando, istintivamente, Lucinda.

- Strano. - disse l'allenatore di Aranciopoli. - Pensavo che la prima cosa che avresti fatto, qualora fossi venuta in una regione sconosciuta da sola, sarebbe stato prendere l'autobus. - aggiunse ridendo un po' divertito.

- Infatti ci avevo pensato, ma era appena partito e dovevo aspettare mezz'ora... inoltre un ragazzo mi ha chiesto se volevo fare una lotta Pokémon contro di lui, così mi sono agitata e sono scappata. - disse sorridendo in imbarazzo.

- Cosa?? Davvero? Tutto bene?? - le domandò l'amico d'infanzia preoccupato.

Lei fece cenno di sì con la testa continuando a sorridere imbarazzata. Non lo dava a vedere, però era rimasta davvero sorpresa da quella reazione... perché sembrava così preoccupato?

- Ash, vedo che hai preso ancora il gusto vaniglia. - commentò Lucinda sorridendo.

- Già e anche tu vedo. - commentò Ash sorridendo a sua volta.

Goh e Chloe non lo sospettavano minimamente, ma, in quel momento, stavano pensando la stessa cosa... e cioè che quei due avevano davvero un sorriso simile.

❤❤❤

- Davvero?? Eri entrata in un bar e avevi urlato: "Professore, sono qui per il mio primo Pokémon!"? - chiese Chloe a Lucinda quando si trovarono nella loro stanza al Centro Pokémon.

- Già, non sai che imbarazzo! - esclamò sorridendo a disagio. - Per fortuna che poi ho incontrato il professor. Rowan mentre cercavo il laboratorio. - aggiunse tornando a sorridere in modo normale.

Le due erano sedute, con le gambe incrociate, sul pavimento, una di fronte all'altra.

- Quindi sei partita in bicicletta? Perché adesso ti sposti a piedi? -

- Beh... - disse solo grattandosi la testa e tornando a sorridere a disagio.

- Eh?? -

- V-veramente è stato il Pikachu di Ash... si è trattato di un incidente, stava scappando dal Team Rocket e per sbaglio il suo attacco Fulmine l'ha abbrustolita. -

- Cosa?? Davvero?! Ecco come facevi a conoscere il Team Rocket... un attimo, ma Ash non ti ha ricomprato la bici? -

- Non fa niente, come ti ho già detto si è trattato di un incidente... va tutto bene, va tutto bene! - disse continuando a sorridere, leggermente, in imbarazzo.

In quel momento sentirono bussare alla porta e si voltarono a guardarla.

- Chi è? - domandò Lucinda.

Senza dire niente Ash aprì la porta seguito da Goh.

- Siamo noi, volevamo vedere se eravate ancora sveglie. - disse il ragazzo dagli occhi scuri entrando.

L'amico lo seguì a ruota e si sedettero uno, Ash, di fianco a Lucinda e uno, Goh, di fianco a Chloe.

- Avete fatto bene. - disse Lucinda sorridendo e guardandoli mentre si sedettero. - Sentite, dato che siamo tutti svegli che ne dite di giocare a Non ho mai?? -

Non ho mai? - ripeté l'amica perplessa.

- E come si gioca? - domandò Goh.

- Semplice, se si chiama Non ho mai vuol dire che qualunque gioco sia non ci ha mai giocato! - esclamò Ash convinto di aver indovinato.

Goh e Chloe lo guardarono perplessi con gli occhi sbarrati.

- Ash, ma cos'hai detto? Non ha senso... - mormorò l'amico sempre più incredulo.

- No Ash, ci ho già giocato. - disse la coordinatrice guardandolo e sorridendo, poi tornò a guardare davanti a sé. - È un gioco dove a turno le persone dicono qualcosa che non hanno mai fatto, ogni giocatore ha dieci punti e ogni volta che qualcuno dice una cosa che non ha mai fatto i punti degli altri aumentano o diminuiscono se l'hanno fatta... e alla fine vince chi ha più punti. -

- Sembra divertente. - disse Chloe interessata.

- Ok, inizio io! - decise Goh incrociando le braccia e chiudendo gli occhi con aria saccente. - Io non ho mai catturato Mew, anche se lo catturerò prima o poi, perché il futuro è nelle mie mani! -

La ragazza dagli occhi verdi lo guardò con gli occhi sbarrati.

- Non credo che tu abbia colto il vero significato del gioco... -

A quel punto lui aprì gli occhi e si voltò a guardarla confuso.

- Perché? Il gioco prevede che dica qualcosa che non ho mai fatto. -

- Già, ma se cominci ad elencare i nomi di tutti i Pokémon conosciuti finirai solo con l'aumentare il nostro punteggio. -

- Va bene, va bene. - disse Lucinda sorridendo un po' a disagio. - Tocca a te Chloe. -

- Uhm... non ho mai pensato che sarei partita da sola per una regione che non conosco. -

- Degno di te Chloe. - le disse il ragazzo dagli occhi azzurri accennando un sorriso. - Forse volevi dire che non ci avevi mai pensato prima di queste vacanze estive, beh, lo sapevo. -

- Io invece sì! - esclamò Ash alzando la mano sorridendo. - Sapevo benissimo che appena avessi compiuto dieci anni sarei partito per il mio viaggio nonostante non sapessi niente del mondo. -

- Lo stesso vale per me, come ho già detto l'altra sera a Chloe, a parte Sinnoh, sono stata a Unima, Hoenn, Jhoto e Kanto... sapevo che il mio viaggio mi avrebbe portata lontana da casa, ma va tutto bene! -

- Mi associo. - disse Goh continuando a guardarla.

- Siete tutti così sicuri... - commentò la ragazza dagli occhi verdi, demoralizzata, abbassando lo sguardo. - Io invece non riesco proprio a decidere... che cosa voglio fare? Quale sarà il mio scopo nel mondo? -

- Chloe, ma hai tempo per decidere. - le disse l'amico d'infanzia.

- Sì, va bene anche non saperlo subito! - esclamò l'allenatore di Biancavilla.

- Sai Chloe, all'inizio del mio viaggio anch'io avevo un dubbio. - disse la coordinatrice riuscendo a farle rialzare lo sguardo. - Anzi, in realtà più di uno, sapevo che sarei voluta diventare una coordinatrice, ma, non sapevo che starter scegliere e, per quanto mi sforzassi di mostrarmi positiva, avevo una gran paura di fallire... beh, ci sono stati tempi duri, ma anche grazie ad Ash e Brock li ho superati... il punto è che capita a tutti di sentirsi smarriti, chi più chi meno, però se non sai cosa fare l'importante è procedere per tentativi... prenditi tutto il tempo che ti serve, se ancora non riuscirai a capire cosa vuoi fare l'importante è che, almeno, tu ti diverta. - disse per poi concludere la frase con un sorriso.

Quelle parole fecero brillare gli occhi di Chloe. Ammirava sempre di più Lucinda, era una buona amica e una coordinatrice eccezionale.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan