Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Ninfea Blu    15/09/2009    11 recensioni
Lo spunto per questa ff è la puntata de "L'incidente" dove Andrè rischia la pena capitale, ma si salva grazie all'intervento di Oscar... ma se da quel momento le cose tra i nostri eroi fossero andate diversamente e Oscar si fosse fatta qualche domanda in più sul suo amico, come sarebbe andata? E' una teoria e ho provato a svilupparla. Lievemente OOC
STORIA IN FASE DI REVISIONE
Aggiornato 3° capitolo novembre 2012
Aggiornato 4° capitolo maggio 2013
aggiornato 5° capitolo novembre 2013
Ultimo capitolo LA SCOPERTA DI FERSEN sorta di one-shot, verrà in seguito, forse pubblicato a parte.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA SCOPERTA DI FERSEN

LA SCOPERTA DI FERSEN

( INTERMEZZO )

ALCUNI ANNI DOPO

 

 

12/11/2013

 

Messaggio dell’autrice: questa storia è in fase di revisione, e al momento sono stati aggiornati e conclusi i primi 5 capitoli.

“La scoperta di Fersen” che in origine chiudeva questa ff verrà pubblicato a parte, probabilmente come one shot, ma farà sempre riferimento a questa storia, perché qui è collegata.

Il finale di ‘Al bivio’ subirà variazioni, più o meno rilevanti, ma non so ancora dire di che entità.

Intanto, per correttezza, vi lascio una breve traccia del testo precedente, che cancellerò in seguito appena posterò il capitolo, o i capitoli conclusivi. Scusate il disagio. Un saluto.

Ninfea.

 

****

 

 

Era mattina presto.

Una leggera foschia rendeva il paesaggio vagamente irreale; le sagome scure degli alberi apparivano di uno strano colore violaceo contro il cielo livido che stava schiarendo lontano sull’orizzonte.

Un uomo a cavallo si allontanava senza alcuna fretta da Versailles.

 

Era solo.

 

Era reduce da uno dei suoi incontri segreti con una tra le donne più belle del paese.

L’unica a cui non avrebbe mai dovuto avvicinarsi. L’unica da cui non sapeva allontanarsi davvero.

Nel corpo e nell’anima si sentiva perso, se lontano da colei che amava più di se stesso; la felicità lasciata alle spalle, nel cuore solo il dolore per le lacrime di lei e la necessità di riempire il vuoto delle ore, lontano da Maria Antonietta.

E non bastavano le sue numerose amanti a riempire quella desolazione.

Voci scandalose da un po’ di tempo circolavano fuori e dentro la corte; erano le chiacchiere sulla sua presunta relazione amorosa con la regina.

Ormai a Versailles non si parlava d’altro.

Viveva col terrore che potessero giungere alle orecchie del sovrano e creare imbarazzo a lei.

Quando si incontravano in pubblico, non c’era sguardo, parola o gesto che non fosse seguito con morbosa attenzione, nel tentativo di scoprire nuovi retroscena della loro chiacchierata storia: erano come due primi attori sul palco di un teatro, costantemente in primo piano.

Non sapeva come evitare tutto questo e per quanto malessere portasse quella situazione, non aveva la forza né il coraggio per impedire che accadesse.

Aveva rotto anche il suo fidanzamento, e aveva detto a Oscar, che se non poteva avere l’unica donna di cui era innamorato, meglio essere di nessuna.

“Ho deciso che non mi sposerò mai, Oscar: è l’unico modo che ho per restarle fedele…” le aveva confidato un pomeriggio con un dolore che non era riuscito a dissimulare.

All’inizio, Oscar era rimasta in silenzio, assorta in un pensiero lontano, ma quando aveva risposto, le sue parole lo avevano sorpreso.

“Riesco a comprendervi più di quanto non crediate; a volte per restare fedeli ai nostri sentimenti, bisogna avere il coraggio di accettare qualche sacrificio e rinunciare a qualcosa.”

Erano state parole sorprendenti, dette da una donna come Oscar.

L’amica gli aveva manifestato una comprensione che non era del tutto certo di aver capito.

Anzi, era sicuro che avesse voluto dire qualcos’altro.

 

 

Era concentrato nei suoi pensieri e non si preoccupava di guidare il cavallo verso la sua casa.

La strada che stava percorrendo portava direttamente verso Palazzo Jarjayes.

Aveva voglia di incontrare Oscar e parlare un po’ con lei senza pensare ad altro.

Solo con madamigella era riuscito ad aprirsi completamente, manifestando il suo disagio, la sua ansia e il dolore che lo accompagnava, da quando era iniziato tutto.

Lei era un’ ottima amica, lo comprendeva senza giudicarlo mai, non si era espressa in nessuna maniera verso di lui o la situazione che lo vedeva coinvolto con la regina.

Eppure lui sapeva che Oscar era molto in ansia per Maria Antonietta, a causa delle dicerie di cui era fatta oggetto a corte. Egli sapeva anche che aveva consigliato alla regina di assumere un atteggiamento più cauto, per evitare il pericolo di uno scandalo.

Fersen comprendeva la sua preoccupazione e se ne dispiaceva; non avrebbe voluto essere la causa di tutto, ma allo stesso tempo, non sapeva rinunciare a quell’ amore accompagnato da un’ intensa agonia.

 

 

Continua…

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Ninfea Blu