Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: CatherineC94    19/09/2023    4 recensioni
«Prima la dignità, adesso rubi anche la mia capra!».
Milly/Aberforth/Albus
Due uomini e una capra davanti ad un dubbio atroce.
"Questa storia partecipa alla challenge tra bivi e porte scorrevoli indetta da Ashla sul forum Ferisce la penna".
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aberforth Silente, Albus Silente, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Two and a Half Men


 
 
 
Se i filosofi si misurassero in base alla barba, il primo posto spetterebbe alle capre.
Luciano di Samosata, II sec.
 
 
 
I
Family Matters
 
 
 
Milly la capra si sveglia.
In lontananza avverte i passi del ruvido uomo che la nutre da parecchio tempo,
che passa ore ed ore borbottando con disprezzo più che soddisfacente quanto il genere umano sia infimo e codardo.
«Sveglia, bellezza».
Milly bela, mordicchia la sua caviglia destra e trotta pronta ad istigare qualcuno.
«Non ti trattenere» gli dice il barista con affetto melenso, da far venire i brividi;
lei ci sguazza dentro senza pudore. Improvvisamente la porta ammuffita si spalanca e irrompe un vecchio con la faccia da ebete.
«Che vuoi, dannato imbecille» ringhia il suo padrone.
«Ho bisogno della tua capra, adesso!» risponde l’altro.
«Prima la dignità, adesso rubi anche la mia capra!» abbaia Aberforth che vorrebbe ridurre in poltiglia suo fratello da anni.
Milly  invece sta studiando cosa mordicchiare  per prima.
Albus Silente, che nella sua lunghissima esistenza ha sempre saputo fare una sola cosa, vale a dire creare piani strategici,
machiavellici e sanguinolenti che comprendono tanto sangue e tragedie varie, capisce che le cose non stanno andando per il verso pianificato.
Con fare garbato si appollaia su uno sgabello come un gufo bruno sul trespolo e sorridente prova ad ammaliare suo fratello che davanti a quello sguardo sta per rimettere lo stufato ingollato la sera prima.
«Ti spiegherò a tempo debito il perché di questa richiesta» esclama etereo.
«Non ci pensare nemmeno, citrullo. Lei ha da fare con me, oggi» ribatte duro Aberforth.
«Per il bene, ecco, di tutti…ti assicuro che sarà davvero divertente» mormora soave.
In tutto questo, Milly li osserva truce e il dubbio diventa preponderante.
«Lei non verrà mai con te e il bene di tutti dovresti proprio ficcartelo su per il…» sputacchia Aberforth con l’intenzione di staccargli la testa.
Milly però è indecisa.
Fiuta nell’aria qualcosa di grosso e gli occhietti gialli saettano da una parta all’altra.
Cosa scegliere?
Il rabbioso orco che sbraita oppure il furbo gufo sul trespolo?
 
 
 





 
 Note
 


 

Non vi resta che seguire le vicende di una capra isterica, come me oggi d’altronde! AH!
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94