Anime & Manga > Yu degli spettri
Segui la storia  |       
Autore: tbhhczerwony    21/09/2023    0 recensioni
[raccolta partecipante alla challenge 1 settimana, 5 prompt di Torre di Carta | il rating potrebbe cambiare!]
#04 (11-18 luglio): ❝Succedevano sempre cose bizzarre all’interno del palazzo di Enma.
#03 (20-27 settembre): ❝E proprio per questo motivo Koenma non riusciva a capire come dargli una brutta notizia.
#01 (11-18 ottobre): ❝Yusuke sentì una voce di corridoio in giro per il palazzo reale del mondo degli spiriti.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Botan, Koenma, Yusuke Urameshi
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve salvino, hello! È la seconda settimana a cui partecipo all'iniziativa 1 settimana, 5 prompt di Torre di Carta, stavolta con il terzo prompt che mi ha proprio fatto pensare a loro!
Questo capitolo è molto più delicato rispetto al precedente, quindi penso che cambierò rating e metterò i giusti avvertimenti. Non so perché ma ormai per me il giovedì è il giovedì dell'angst, perché ogni giovedì c'è sempre qualcosa di triste che mi viene in mente da scrivere. Non so neanche da dove sia nata questa cosa. La oneshot nasce principalmente perché, si sa, Koenma conosce tutte le date di morte dei mortali. Visto che si è affezionato ad alcuni di loro, è normale che rimanga scosso a vedere una data che li coinvolge.
Atsuko, la madre di Yusuke, è canonicamente alcolista sia nel manga che nell'anime, ma considerando che nel manga Yusuke fuma e nell'anime no, ho pensato che probabilmente la giovane madre non fosse solamente alcolista. Ho sempre questi headcanon allegri, mamma mia. Vi lascio alla oneshottina!
 

#03: Prepararsi a dire qualcosa di negativo


 

Yusuke e Koenma stavano diventando sempre più uniti, ogni giorno che passava. E proprio per questo motivo Koenma non riusciva a capire come dargli una brutta notizia. Quel giorno il dio della morte ricevette le nuove date di aspettativa della dipartita di alcuni mortali, sia nel mondo degli umani che quello dei demoni. Tra quelli, trovò proprio il nome di Atsuko Urameshi, con annessa data 13 ottobre 2000.

Era il 28 settembre, quel giorno. Ma considerando per quanti secoli aveva vissuto il dio, due settimane sarebbero passate come niente. Aspettò che Yusuke finisse le sue ore di lavoro serali prima di convocarlo in via straordinaria. La cosa fece piuttosto preoccupare l’ex detective, dato che non lavorava più per lui e avevano deciso di mettere da parte le formalità. Quindi per quale motivo avrebbe dovuto chiamarlo con tanta serietà?

Koenma fece aprire subito i cancelli una volta sentito il citofono squillare, e accolse subito Yusuke appena sentì bussare la porta dell’ufficio, che questo chiuse dietro di sé.

«Allora, che cos’è successo? Dimmi che non ci sono altri squinternati che vogliono aprire portali o cose simili» 

Il re tirò un leggero sospiro, anche se Yusuke aveva superato da un po’ i vent’anni il suo modo di parlare ed esprimersi rimaneva sempre lo stesso. Ciò non lo rassicurava.

«No, ma è una cosa altrettanto seria. E riguarda te»

Lo sguardo di Yusuke cominciò sorprendentemente ad addolcirsi.

«…Ho fatto qualcosa che non dovevo fare? Ho preso il tuo lettore mp3 in prestito senza dirtelo, ma te lo posso restituire subito»

«Che—? No, non è per quello, che stupidaggine!» si fece scappare il dio, «Scusami, non volevo alzare il tono di voce, però è una cosa veramente difficile da dire e… ho paura che sia altrettanto difficile da risolvere.»

«Figurati, scusa tu piuttosto» l’ex detective posò le mani sulle sue spalle, «Fa’ con calma, non ti metto fretta»

Koenma annuì lentamente, prendendo un respiro profondo.

«Yusuke… tua madre morirà tra due settimane.»

Yusuke sgranò gli occhi, mollando la presa dalle spalle del partner divino.

«…È uno scherzo?»

«Non scherzerei mai su queste cose, è il mio lavoro» ricordò il dio, «Oggi ho ricevuto le date dei prossimi che moriranno, tra quelli c’era scritto che Atsuko Urameshi sarebbe morta a ottobre di quest’anno» Vedendo che il ragazzo lo ascoltava in silenzio, continuò, «Come già sai, so tutto su di lei. So della sua storia con l’alcol, la droga, e quant’altro. In questi giorni devi averla rivista, ha avuto una ricaduta?»

Yusuke alzò lo sguardo verso di lui, «…Non lo so. Tu pensi che morirà di overdose?»

«Potrebbe, come no» Koenma abbassò appena le sopracciglia, «Ti consiglio di stare più tempo con lei in questi giorni. Posso venire con te se ce n’è bisogno»

«No,» il ragazzo scosse la testa, «Quella è talmente testarda che non si farebbe convincere quando sono solo, figuriamoci se siamo in due. Tu resta qui e pensa a ciò che devi fare»

Koenma annuì. «Fai attenzione anche tu»

«…Perché me lo dici?»

«Non si sa mai.»

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu degli spettri / Vai alla pagina dell'autore: tbhhczerwony