Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: sissi149    01/10/2023    2 recensioni
Il 29 febbraio, finalmente, Yayoi e Jun decidono che si sposeranno: la girandola dei preparativi inizia a girare sempre più, fino al fatidico giorno.
Serie Two world collision – sequel diretto di La promessa dell’anno bisestile (lettura di questa shot consigliata, ma non strettamente necessaria).
[Writober 2023 – fanwriter.it – lista mista]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross, Nuovo personaggio, Yayoi Aoba/Amy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Two worlds collision'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, Giorno 1, prompt Rosso di sera




Jun passeggiava per le strade di Kinvara senza una meta precisa, mentre il tramonto di fine estate cominciava a tingere il cielo di toni più caldi. Aveva voglia di non pensare a nulla per un po’ di tempo, dopo essersi assicurato dell’arrivo di buona parte degli amici nella cittadina o nei paesi della zona. Gli ultimi giorni erano stati frenetici, anche se doveva ammettere che la grossa fetta dei preparativi era stata appannaggio di Yayoi e della parte irlandese della famiglia.
“Hey, sei alla ricerca della calma prima della tempesta?” La voce di Matsuyama lo fece sobbalzare.
“Cosa ci fai in giro? Pensavo stessi disfacendo i bagagli.”
“Già fatto, sto esplorando il luogo.”
Misugi sorrise:
“Aspetta di vedere domani la location definitiva.”
Passeggiarono per qualche minuto in silenzio, finché non incontrarono qualcun altro dei compagni di nazionale a zonzo per la cittadina.
“Misugi, non starai cercando una via di fuga, spero. Dopo che sono arrivato fin qui per te.”
“Non si può proprio stare in pace questa sera!” Sbottò il numero 14, rimpiangendo quasi di essere uscito.
Matsuyama intervenne per metterci una pezza:
“Stavamo cercando di vedere questo splendido tramonto, prima di essere interrotti, Hyuga.”
“Dimenticavo che a volte siete come Cip e Ciop.”
Hikaru era sul punto di rispondere male a Kojiro e alle sue battutacce di pessimo gusto, ma l’attaccante lo prevenne:
“In Italia si direbbe una cosa tipo rosso di sera, bel tempo si spera.”
Jun inarcò le sopracciglia:
“E sarebbe a dire?”
“Che domani farà bel tempo Misugi – rispose calmo Hyuga, infilandosi le mani nelle tasche dei jeans – Quindi vedi di stare tranquillo: gli dei sono dalla tua parte.”




______________________________________
E siamo di nuovo ad ottobre per un altro giro di Writober. Credevate di esservelo risparmiato, ma questo inizio di domenica ha sballato un po' tutti i tempi. XD
Vi lascio giusto due indicazioni di servizio:
- Per riuscire ad armonizzare meglio i prompt con il tema ho pescato tra le quattro liste messe a disposizione, seguendo però il criterio di rispettare i giorni indicati, cioè per oggi 1 ottobre ho scelto uno dei quattro prompt corrispondenti al giorno di oggi.
- La storia è ambientata quattro anni dopo il Rising Sun per cui le carte sono scompigliate rispetto alla situazione in cui ci ha lasciato Takahashi, contando soprattutto che avevo scritto la shot con la proposta di matrimonio ben prima che uscisse il videogioco con l'indicazione che Misugi sarebbe andato a giocare in Olanda. Ho deciso di rimanere fedele alla mia serie "Two world collision", se volete una sorta di linea temporale parallela/alternativa a quella ufficiale. In questa linea temporale Jun gioca nel Paris Saint Germain insieme a Taro.

Buon Writober a tutti!
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149